Questa è Bari!?Vergogna!!!!

Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa"""". (Dante Alighieri - Inferno Canto III).
Etichette: bari, bimbi, capocomitiva, intolleranza, società
Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......
Etichette: bari, bimbi, capocomitiva, intolleranza, società
Etichette: bari, capocomitiva, comune, fontane, lungomare, turismo
Etichette: bari, bitonto, capocomitiva, Gioia del Colle, manifestazioni, mola, sannicandro, turismo
Etichette: bari, capocomitiva, carne, casamassima, ipermercati, monumenti, turismo
Etichette: bari, capocomitiva, chiesa, fiera, tecnopolis, valenzano
Preparazione: Sciacquare abbondantemente i funghi, poi fateli a fette. Lavate i pomodori, toglietene la buccia, spezzettateli e scottateli. Prendete una pentola di coccio, fate dorare l'aglio e unire i funghi ed il pomodoro. Aggiungete un pizzico di sale e quanto basta d'olio e fate cuocere a fiamma alta per piu' o meno un quarto d'ora. Fate bollire un litro d'acqua, poi aggiungetela in pentola. Unite due uova ancora crude e lasciate cuocere a fuoco lento per due minuti. Fate tostare le fette di pane, poi disponetele in un piatto su cui verserete la zuppa precedentemente preparata. Aggiungete parmigiano a volontà.
Immagine by: http://www.italianrecipes.ws Ricetta by: www.lagazzettadelmezzogiorno.it
Etichette: acquacotta, bari, capocomitiva ricetta, cucina, funghi, pane
Etichette: aiuto, bari, capocomitiva, comunicato, gatto, micaela
Etichette: abbonamento, amtab, bari, bicicletta, bike sharing, capocomitiva
Etichette: bari, beppe grillo, bloggers, capocomitiva, fiera, manifestazioni, torre a mare
__________
Eccola all'arrivo in aeroporto ieri sera. Tanta era l'emozione per il ritorno in patria dell'atleta campana. Onestamente diciamo che non ero li' per caso e ho avuto la fortuna, se non l'onore, di poter scattare un paio di foto assieme a Lei.
Fatemelo dire ragazzi, una fanciulla (classe 1978) davvero umile, modestissima e dal sorriso accattivante. Una persona che a vederla cosi' , minuta, magra, tranquilla, non la si scambierebbe mai e poi mai per una professionista di altissimo livello dell'atletica leggera e soprattutto per una saltatrice che ha guadagnato un argento importantissimo.
Tante le persone ad aspettarla e tanti ovviamente i saluti, gli abbracci e le congratulazioni dirette alla medesima sportiva. Tutti davvero meritati, non c'e' che dire.
Peccato davvero che la Di Martino non sia riuscita a strappare la medaglia piu' importante dei giochi, quella d'oro, ma, forse, è soltanto questione di tempo. Infatti, la buona Antonietta, l'anno prossimo volerà - speriamo in tutti i sensi - sui campi di gioco cinesi, in quel di Pechino 2008.
Allora resta soltanto da augurarle con tutto il cuore di fare ancora tanta ma tanta strada in salita e di continuare a vincere per noi, per l'Italia. BRAVA ANTONIETTA, Vai cosi'!!!!!!
Sergio il Capocomitiva di Bari, svolazzante per l'Italia.....che riesce a beccare anche i piu' famosi e bravi!!!!!!
Foto by: www.gazzetta.it e fotoreporter Esposito Renato.
Etichette: aeroporto, atletica, bari, capocomitiva, di martino, olimpiadi, osaka, salto, sport
Gentili ospiti bentrovati a tutti voi. Oggi sguazzando su internet ho trovato un video divertentissimo creato per la trasmissione televisiva "Singhiozzo", una sit-com mandata in onda su Antenna sud, emittente locale barese assai importante.
Il video è' una versione in chiave ironica della sgrammaticata parlantina di tanti cittadini di Bari, abituati a farsi capire molto spesso piu' con un linguaggio diretto e sicuramente poco forbito che non con un bell'italiano pulito e corretto. Il bello pero' è che risulta spesso molto ma molto simpatico, soprattutto agli occhi degli stranieri e forestieri!!!
Buon divertimento e mi raccomando cercate di farvi sempre due risate in qualunque momento della giornata!
Argomenti correlati (fonte Antenna sud):
Etichette: antenna sud, attore, bari, capocomitiva, ci ca ci uè, comico, singhiozzo, video
Etichette: bari, capocomitiva, commercio, eventi, fiera del levante, manifestazioni, presidente, turismo