Acquacotta ai funghi

- 4 fette di pane;
- 4 uova;
- 600 gr. di funghi misti di bosco;
- 400 gr. di pomodoro;
- parmigiano;
- 3 spicchi di aglio;
- olio;
- sale;
- pepe.
Preparazione: Sciacquare abbondantemente i funghi, poi fateli a fette. Lavate i pomodori, toglietene la buccia, spezzettateli e scottateli. Prendete una pentola di coccio, fate dorare l'aglio e unire i funghi ed il pomodoro. Aggiungete un pizzico di sale e quanto basta d'olio e fate cuocere a fiamma alta per piu' o meno un quarto d'ora. Fate bollire un litro d'acqua, poi aggiungetela in pentola. Unite due uova ancora crude e lasciate cuocere a fuoco lento per due minuti. Fate tostare le fette di pane, poi disponetele in un piatto su cui verserete la zuppa precedentemente preparata. Aggiungete parmigiano a volontà.
Immagine by: http://www.italianrecipes.ws Ricetta by: www.lagazzettadelmezzogiorno.it
Etichette: acquacotta, bari, capocomitiva ricetta, cucina, funghi, pane
6Comments:
Wè bello scusa il tuo blog lo leggo spesso quindi è stata una dimenticanza. Anzi a dire il vero ero convinto d'averlo inserito ;)
15/9/07 13:33
Immaginavo fosse andata cosi' caro Leo, don't worry, be happy. Come diceva una bella cnazone di qualche tempo fà....Ciaaaaaaaa
15/9/07 14:42
Sai che hanno beccato un 15nne che cercava di rubare il sellino di una bici del Bike Sharing?
15/9/07 17:35
Mi piacerebbe che glielo diano in testa il sellino, affinchè' la prossima volta se ne possa ricordare di piu' delle sue malefatte!!!!!!!!!
15/9/07 18:43
appetitoso!!!
18/9/07 23:11
Questa ricetta sembra davvero buona...peccato che i funghi non mi piacciano!
Li posso sostituire con altro.
19/9/07 09:44
Posta un commento
<< Home