Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

15 luglio 2006

La mia Puglia

"La mia Puglia"


"""Terra di viti, ulivi e grani,
curati e raccolti da sudate e sapienti mani,
Terra di trulli, castelli, chiese, grotte e vallate,
di campagne brulle ed incontaminate,
Terra di Foggiani, Baresi, Brindisini, Tarantini e Leccesi,
fratelli di sangue uniti e distanti su questo lungo e bellissimo tacco.
Mi hai visto nascere, mi stai vedendo crescere, mi vedrai morire,
porterò il ricordo del tuo splendido mare,
delle tue finissime sabbie, delle tue bianche case,
delle tue verdi colline a me tanto care.
A te devo la mia esistenza, la mia cultura,
l'amore per le arti e per la natura.
A te dedico questa poesia, o' mia dolcissima Puglia,
terra dorata, terra di fuoco, terra nostrana o di chicchesia,
amante come una donna della tua stessa vanità
ed ospitale e gentile come una dama d'altri tempi.""""
Sergio, Bari (luglio 2006).
Foto By: www.parks.it

Etichette: , , , ,

2Comments:

Anonymous Anonimo said...

Tò guarda un po', in comitiva abbiamo un poeta e nessuno lo sapeva!!!! Qualcuno conosce un manager da presentargli?!? Scherzo Serchietto. Ti vogliamo tutti bene. Continua con le poesie, le prose e quantaltro, perchè si nota che le scrivi col cuore e non solo per riempire un foglio. Baci e abbracci.

15/7/06 16:36

 
Blogger il Capocomitiva said...

Grazie cara Sisina Mamole Zampana. Il mio ccuore si colma con le vostre parole.....e dai che mi diverto scrivere ogni tanto qualche cosa di piu' serio.
Comunque grazie ancora.

15/7/06 18:09

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####