Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

10 aprile 2007

Pasquetta ai Laghi di Monticchio (PZ)





Carissimi visitatori, splendidissima giornata quella passata ieri in compagnia di altrettanti bravissimi amici in un posto bello davvero: i Laghi di Monticchio, zona appartenete al Comune di Potenza (Basilicata). Una ricca e florida vegetazione caratterizzata da fitti boschi di faggi, pini, abeti, castagni crea un'incantevole cornice ai laghi di Monticchio.
Sorti sul cratere del vulcano spento, il Lago Piccolo e il Lago Grande sono divisi da un ruscello e appaiono come due gemme che di giorno riflettono i bagliori della natura verdeggiante plasmandosi e confondendosi con essa, di notte danno vita a paesaggi di grande suggestione.
Gli amanti della natura possono trovare in questo splendido scenario l'habitat adatto alle loro esplorazioni e possono altresi' gustare l'acqua leggermente frizzante che sgorga naturalmente dai ruscelli.
Ma torniamo a noi. Siamo partiti di buon'ora, alle 09,00 circa e dopo una breve sosta in autostrada (prendere la A14 Bari Napoli ed uscire a Candela, poi proseguire verso Rionero in Vulture e di li' a poco seguire le indicazioni stradali ben presenti) siamo giunti finalmente in questo posto incantato. Ovviamente, oltre al nostro gruppetto di dieci persone, abbiamo trovato tanta altra gente che è arrivata dalla Puglia, Campania e dalla stessa Lucania per intrattenersi tutta la giornata. Organizzazione (la nostra) curata nei minimi particolari, infatti abbiamo portato: tavolino pieghevole comprensivo di 4 sediolini, fornacella per arrostire la salsiccia zampina, racchettoni da spiaggia ed ovviamente una lista infinita di roba da mangiare. Una prelibatissima focaccia barese ad opera di Patrizia, a seguire pan brioche con tonno e con prosciutto, pizza rustica ai carciofi, la citata zampina arrostita con contorno di pomodori, una squisitissima torta alle carote magnificamente preparata da Rossella, per finire dolcissimo caffè generosamente offerto dalla nostrsa buona amica Vanessa. A proposito, piccolo siparietto comico con il barista del posto. Una volta entrati nel locale e dopo aver chiesto 10 caffè, con un accento stranissimo il barista ci ha fatto: """"10 caffè!!??E mo come devo faaaaare!??""" , e poi ancora rivolgendosi a Vanessa """Beh giovane e la bustina (di zucchero ndr) l'hai preeeesa!!!????, Prendile altre bustiiiiiine che metti che finiscono, come dovete faaaaaare???O se cadono nel terreeeeeno???Prendile giovane le bustiiiiiine, meh, e i cucchiaini li hai preeeeesi???Meh, e metti che servono in piu'!!!???Prendili i cucchiaiiiiiiiini, meh!!!""""""".
Insomma da ridere, ma comunque una persona sicuramente cortesissima e assai attento alla cura dei propri clienti!
Alla fine della serata poi gran rientro a casa ed ovviamente, come prevedibile, lunghissime code ai caselli delle maggiori uscite autostradali (come Barletta e Canosa ad esempio).
Ringrazio i ragazzi che sono venuti con noi ieri e ringrazio il cielo di aver goduto di una bella giornata. Finalmente abbiamo passato tutti insieme, serenamente ed allegramente, un po' di tempo libero in questa zona fortunatamente baciata dalla natura incontaminata.
Immagini by: foto personali e www.basilicata.cc

Etichette: , , ,

3Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mi sono divertita un mondo!
Vanessa

11/4/07 10:15

 
Blogger il Capocomitiva said...

E quello è l'importante cara mia,alla faccia di chi ci vuole male!!!E quando ce vo' ce vo'!!!!!Ciao a tutti coloro che sono rimasti in città o zone limitrofe e che spero si siano divertiti egualmente, (ma non credo....ehehehehhehe).

11/4/07 17:01

 
Blogger il Capocomitiva said...

P.s. spero che sia stata la vera Vanessa a scrivermi in quanto a me risulta qualcuno con linea fastweb.....e ho detto tutto...ciaoooooo

11/4/07 17:28

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####