Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

24 luglio 2006

Il lungomare di Bari


Camminando nel centro della Città, la mia Città, arrivo pian piano sul bellissimo lungomare. Mi circonda avvolgendomi in un senso di grandissima pace.
Panchine e luci lungo tutta Via Nazario Sauro fanno da contorno a questa zona spettacolare. In lontananza posso ammirare il Faro del molo di S. Cataldo da dove, durante la Festa di S.Nicola, vengono fatti lanciare i tradizionali fuochi di artificio.
Mi sposto dal centro cittadino e proseguo in direzione sud dove sono presenti vari edifici costruiti durante l'epoca fascista: le sedi di alcune Forze Armate (Comando Regionale Carabinieri e quella della III Regione Aerea dell'Aeronautica Militare) il Palazzo della Provincia (forse il piu' importante ed il piu' bello con la sua altissima torre) . Proseguo e incontro i palazzi di piu' recente realizzazione (come ad esempio quello dell'INPS), fino ad arrivare in prossimità della spiaggia di Pane e Pomodoro.
A questo punto posso poi continuare ed arrivare sino ai paesi di San Giorgio e Torre a Mare o, invece, optare per svoltare a destra e dirigermi verso il quartiere "Japigia" superando il ponte di collegamento o costeggiando l'Istituto Tecnico "Marconi".
Insomma, il Lungomare di Bari oltre ad essere davvero bello funge quale utile canalizzatore alternativo al traffico cittadino che, normalmente, si crea tra le vie del centro storico, dando la possibilità, quindi, di collegare tra loro i quartieri Libertà, Japigia, Madonnella, S. Girolamo e Fesca.

Etichette: , , , , ,

5Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Capo. Solo per augurarti un buon inizio settimana.
E' strano come un blog, scoperto per caso, possa sembrare "familiare" qui io mi sento.... "a casa mia" ;)
Grazie.
Ciao ciao.

24/7/06 13:13

 
Anonymous Anonimo said...

p.s. ...la solita concittadina ;)

24/7/06 13:14

 
Blogger il Capocomitiva said...

Grazie cara Mara. In effetti è vero, cerco di creare un luogo seppur virtuale dove comunque permettere a tutti di sentirsi in casa propria. Perchè questo è un blog libero a tutti e come tale è una grande risorsa per farmi conoscere e fare amicizia con tante persone siano esse di bari o del resto d'Italia.
Quindi auguriamoci che vada sempre bene cosi' e non ci siano mai problemi con nessuno.
Ciao a te e a tutti e grazie gigante a quanti vengono a visitare il mio e nostro spazio!!!!

25/7/06 10:29

 
Anonymous Anonimo said...

Sono proprio fiera e contenta di avere un amico come il nostro caro capocomitiva!Ciao Sergino!

25/7/06 13:03

 
Anonymous Anonimo said...

Capo ma com'è che non viene nessuno qui a trovarti(ci) ???
Dobbiamo inventarci qualcosa per movimentare un po' questo bel posto.
ACCORRETE GENTE... ACCORRETE...
;)
Ciao ciao. Mara.

25/7/06 15:15

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####