Pane e Pomodoro e San Francesco Beach
Come posso non parlarvi di due delle spiagge piu' famose della costa barese.
"Pane e Pomodoro e Lido San Francesco".

Pane e Pomodoro si trova sul Lungomare Perotti, a sud di Bari, andando verso il quartiere Japigia.
Qui il Comune ha speso tantissimo e spende tutt'ora bei soldini (giustamente) per ricreare quel piccolo spazio di spiaggia pulita da offrire alle famiglie di Bari.
L'acqua sempre fresca spumeggia sul nostro litorale e la gente è ben lieta di prendere la tintarella a due passi dal centro. Soprattutto quando magari bisognerebbe farsi tanti e tanti kilometri ed andare verso Polignano o Monopoli e trovarsi nella ressa del Traffico della mitica SS16 direzione Brindisi.....
Un grazie di cuore alla Nostra Amministrazione Comunale per averci donato davvero un piccolo angolo di paradiso.
L'altra spiaggia, forse quella piu' famosa di Bari, è il Lido San Francesco. Gestione privata ma ottima per i servizi offerti alla comunità cittadina.
A pochi metri dalla Pineta di S. Francesco la spiaggia offre oltre i consueti servizi anche quello dell'animazione per grandi e piccini.

Non vi nascondo che spesso mi reco qui di domenica per mettere a mollo i miei leggeri 80 kili di carne.....
Anche qua intere generazioni di baresi sono davvero cresciute giocando sotto il sole e la musica e l'allegria che si respira da sempre in questo Lido.
Lasciate la macchina il fine settimana e calatevi a fare un bel tuffettino nel nostro bell'adriatico grazie a Dio pulito (almeno da noi in Puglia) e vedrete che non ve ne pentirete.
Etichette: bari, capocomitiva, lidi, pane e pomodoro, san francesco, spiagge
3Comments:
Che bello rivedere i posti che ho frequentato quando vivevo a Bari ed avevo 12 anni.
Oggi che di anni ne ho quasi 50 e vivo a Milano mi vengono quasi le lacrime agli occhi!
Complimenti davvero.
22/6/06 15:42
Sergio tu non prendi il sole..dovresti tosare l'aiuola che hai sul corpo prima. Dai te vugghiu tantu benu. Uomo peloso, sempre virtuoso!
24/6/06 10:07
Ciao a tutti, Baresi e non. Consiglio di leggere il libro di Gianrico Carofiglio "NE QUI NE' ALTROVE * Una Notte a Bari", è un bel librio per come parla della "Baresità", nostra e anche degli altri.
26/5/09 07:38
Posta un commento
<< Home