Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

18 giugno 2006

Pane e Pomodoro e San Francesco Beach

Come posso non parlarvi di due delle spiagge piu' famose della costa barese.
"Pane e Pomodoro e Lido San Francesco".









Lo so i nomi magari faranno sorridere i piu' ma, sappiate che è qui che ogni anno migliaia di intere generazioni di baresi si spaparanzano al sole con la "tiana" di maccheroni al forno al seguito.....
Pane e Pomodoro si trova sul Lungomare Perotti, a sud di Bari, andando verso il quartiere Japigia.
Qui il Comune ha speso tantissimo e spende tutt'ora bei soldini (giustamente) per ricreare quel piccolo spazio di spiaggia pulita da offrire alle famiglie di Bari.
L'acqua sempre fresca spumeggia sul nostro litorale e la gente è ben lieta di prendere la tintarella a due passi dal centro. Soprattutto quando magari bisognerebbe farsi tanti e tanti kilometri ed andare verso Polignano o Monopoli e trovarsi nella ressa del Traffico della mitica SS16 direzione Brindisi.....
Un grazie di cuore alla Nostra Amministrazione Comunale per averci donato davvero un piccolo angolo di paradiso.

L'altra spiaggia, forse quella piu' famosa di Bari, è il Lido San Francesco. Gestione privata ma ottima per i servizi offerti alla comunità cittadina.
A pochi metri dalla Pineta di S. Francesco la spiaggia offre oltre i consueti servizi anche quello dell'animazione per grandi e piccini.

Non vi nascondo che spesso mi reco qui di domenica per mettere a mollo i miei leggeri 80 kili di carne.....
Anche qua intere generazioni di baresi sono davvero cresciute giocando sotto il sole e la musica e l'allegria che si respira da sempre in questo Lido.

Lasciate la macchina il fine settimana e calatevi a fare un bel tuffettino nel nostro bell'adriatico grazie a Dio pulito (almeno da noi in Puglia) e vedrete che non ve ne pentirete.

Font :
Foto By: www.planetbeach.it per Lido S. Francesco;
Foto By: www.agenews.it per Pane e Pomodoro.

Etichette: , , , , ,

3Comments:

Anonymous Anonimo said...

Che bello rivedere i posti che ho frequentato quando vivevo a Bari ed avevo 12 anni.
Oggi che di anni ne ho quasi 50 e vivo a Milano mi vengono quasi le lacrime agli occhi!
Complimenti davvero.

22/6/06 15:42

 
Anonymous Anonimo said...

Sergio tu non prendi il sole..dovresti tosare l'aiuola che hai sul corpo prima. Dai te vugghiu tantu benu. Uomo peloso, sempre virtuoso!

24/6/06 10:07

 
Blogger Saverio said...

Ciao a tutti, Baresi e non. Consiglio di leggere il libro di Gianrico Carofiglio "NE QUI NE' ALTROVE * Una Notte a Bari", è un bel librio per come parla della "Baresità", nostra e anche degli altri.

26/5/09 07:38

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####