Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

28 aprile 2007

Linguine ai gamberoni

Gentili ospiti oggi parliamo di un piatto adatto ad ogni stagione, facile da preparare e molto ma molto saporito: Le linguine ai gamberoni. I gamberoni sono un po' piu' grandi dei gamberi e si possono trovare in vendita surgelati, freschi, sgusciati e non. Tutti comunque sono sempre ottimi per la cucina.
Difficoltà: Facile

Ingredienti (per 4 persone):

400 gr. di linguine;
12 gamberoni;
100 gr. di prosciutto cotto;
1/2 bicchiere di vino bianco;
300 gr. di pomodori pelati;
aglio, prezzemolo, olio d'oliva.
Preparazione:

Soffriggere nell'olio 2 spicchi di aglio schiacciati, quindi eliminarli. Unire il prosciutto a dadini, i gamberoni sgusciati ed il prezzemolo tritato. Dopo 10 minuti spruzzare con il vino e lasciare evaporare, quindi versare i pomodori e cuocere a fuoco moderato. Condire con il sugo le linguine e guarnire i piatti con un ciuffo di prezzemolo.

Ricetta by: www.lagazzettadelmezzogiorno.it Foto by: www.acuccagna.com

Etichette: , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####