Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

07 settembre 2007

Amici Bloggers:Mariella (Sabbia e Spuma) & il V-DAY e Leonardo (Torre a mare sul Web)

Cari visitatori, ho ricevuto due commenti di due amici bloggers, piu' o meno nuovi del "settore". Mi hanno chiesto di parlare dei loro blog made in Puglia e delle iniziative ad essi correlati.
Per quanto riguarda la prima devo dire che si tratta di una blogger già con esperienza alle spalle nell'ambito della bloggoteca, il suo nome è Mariella ed il suo blog http://sabbiaespuma.myblog.it/ è davvero interessante e assolutamente originale.
Tanto per la cronaca Mariella ha promosso sul suo diario on line un'iniziativa creata dal famoso Beppe Grillo: Il V-DAY. Cosa è il V-Day???Semplice a dirlo ma difficile a spiegarlo. Il Vaff...Day per la precisione. L'8 settembre 2007 rappresenterà per molti una data storica. Infatti, il Grande comico ligure ha organizzato nelle piazze piu' famose d'Italia o comunque in aree molto grandi e popolate questa manifestazione (d'affetto!!!???) particolare contro alcuni politici parlamentari che siedono sulle sedie piu' importanti d'Italia ed al Parlamento europeo. Qual'è la novità direte voi. Il punto è che alcuni dei medesimi politici hanno sul groppone svariate vicende penali (gravi) a loro carico.
Nella nostra città l'evento è previsto appunto l'8 settembre 2007 presso l'Ingresso Orientale (CUS) della Fiera del Levante dalle 9 alle 22.
Questo è sicuramente un segno tangibile della stanchezza dei cittadini nei confronti di coloro che seppur con grosse malefatte alle spalle continuano a rappresentare il nostro paese nelle sedi piu' importanti. Semplicemente vergognoso.
Se siete interessati alla manifestazione potete scaricare l'apposito volantino.
Cambiando argomento e passando al secondo blogger, trovo solo parole di felicità nello scoprire un giovane autore che ha creato un nuovo sito web, dedicato ad una delle piu' belle città della provincia di Bari, Torre a Mare. http://torreamare.wordpress.com/ , un blog fatto bene, semplice, creativo, originale e, soprattutto nato per pubblicizzare questa bellissima cittadina a due passi dal capoluogo. Che dire. Il dado è tratto, i giochi sono fatti insomma. Speriamo che il bravo Leonardo, fresco di laurea in scienze della comunicazione, possa sapientemente applicare le materie studiate in Facoltà a questo nuovo sito e che tantissimi possano essere i suoi visitatori. Un grande in bocca al lupo!!!!!
Immagini by:http://www.beppegrillo.it www.torreamare.wordpres.com

Etichette: , , , , , ,

10Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma che belle paroooole. Grazie mille capo! A proposito del V-Day a bari si svolge pure in piazza ferrarese! Ciao LEo

torreamare.wordpress.com

7/9/07 21:52

 
Anonymous Anonimo said...

Caro capo comitiva,

seguo sempre con interesse il tuo vivace blog, i tuoi articoli sono sempre molto originali e stimolanti.

Vorrei proprio che ne dedicassi uno al problema del traffico a Bari, a proposito del quale ti segnalo l'iniziativa di ruotalibera per la pista ciclabile di Viale Unità d'Italia http://www.ruotaliberabari.it/node/185

Ciao

Piersilvio

11/9/07 12:48

 
Blogger il Capocomitiva said...

Caro Piersilvio tocchi un tasto dolente. Parlare del traffico a Bari è davvero una bella impresa. ti ringrazio comunque dei complimenti e spero vivamente di poterti accontentare al piu' presto. Come ben sai non mi è sempre possibile aggiornare il blog. Appena ho un po' di tempo libero mi dedico ad esso ma, per ora dovrai paziemtare un po'. Ci vediamo presto. Un salutone!!!

12/9/07 12:22

 
Anonymous Anonimo said...

O visto che tu sei un ragazo molto impegniato,ma il tempio per escrivere lo trovi senpre.Per che non dedechi uno spazio piu aprofondito à la musiqua per giovane e poi inserisci altri riciette de la tua reggiona? Scusi per mia langua non coretta,ma io son transferita de Dijon à Bari e non sò escrivere bien.Au revoir.Caprice

13/9/07 15:17

 
Blogger il Capocomitiva said...

Ho visto che sei invece uno/a molto spiritoso/a che vuole sembrare un/a francese e che non ci riesce assolutamente.
Caro amico/a guarda caso non mi risulta nessuna visita da Dijon o dalla Francia negli ultimi giorni. Comunque prendo per buono il contenuto del commento e mi riprometto a breve di aggiornare il blog con nuove ricette pugliesi!!
Ciaaaaaaaaa

13/9/07 16:00

 
Anonymous Anonimo said...

Sono una gattofila accanita e vi contatto per chiedervi aiuto. Io ed il mio fidanzato circa un mese fa abbiamo trovato a Bari in corso Vittorio Emanuele una micia... in un lago di sangue. Tremava come una foglia e non voleva essere avvicinata da nessuno. Con l'aiuto di un'altra coppia presente e di un veterinario siamo riusciti a trasportarla in un presidio veterinario della città dove è stata sottoposta alle prime ed urgenti cure. Con buona probabilità è stata investita e vi tralascio i dettagli clinici per non urtare le vostre sensibilità. Il giorno successivo me la sono portata nella casa dove risiederò fino alla fine di settembre. Mi sono presa cura di lei somministrandole antibiotici e antiffiammatori, disinfettandole le ascoriazioni e nutrendola come una bimba. Dopo un paio di giorni ha ripreso a mangiare in maniera autonoma, dopo tre si è sollevata per la prima volta. Oggi sta bene, ma è traumatizzata.Trascorre tutte le sue giornate nascosta sotto un divano ed è molto restia a qualunque contatto che non sia necessario. Si lascia avvicinare pochissimo ed io sono l'unica che può toccarla. Direte voi...una storia a lieto fine! No il dramma inizia adesso. Io non sono di Bari e alla fine di questo mese dovrò andarmene. In realtà non ho una casa mia perchè mi muovo spesso per lavoro. Ho contattato varie persone chiedendo loro di accogliere la micia in una colonia felina, ma dovrebbe essere preventivamente sterilizzata. Come posso io sottoporla ad un intervento dopo quello che ha passato?
AIUTATECI!
La gattina è adulta e poco socievole; per questo mi rivolgo solo a coloro che amano disperatamente i gatti. Ha bisogno urgente di qualcuno che si prenda cura di lei. Più giorni passano e più difficile sarà per lei separarsi da me. Ho avuto tredici gatti nella mia vita e so di quanto amore necessitino. Con il mio stile di vita non potrei garantirle le dovute attenzioni. Egoisticamente potrei condurla con me...ma a che prezzo?
Mi potete contattare sulla mia e-mail: micaelacia@libero.it
Se volete vederla è sul sito della LAV di Bari alla sezione 'adozioni' sotto il nome di 'gattina 2'.
Grazie a tutti coloro che prenderanno la sua storia a cuore.

13/9/07 19:18

 
Anonymous Anonimo said...

Carissimo Capo Comitiva,
anche da Reggio Emilia seguo il tuo blog... mi dà sapore di casa, di usi e di costumi dai quali il lavoro mi ha allontanato ma che il cuore conserva. Le tradizioni lucane, molto affini a quelle pugliesi, hanno radici profonde che ricordo sempre con orgoglio in tutte le occasioni.
Grazie.

17/5/08 10:26

 
Blogger il Capocomitiva said...

Caro Pf, credo di conoscerti...., comunque grazie delle belle parole adoperate. Cerco sempre di dare un pizzico di casa propria a tutti quei pugliesi e cuginetti lucani che vivono fuori casa. E' importantissimo non dimenticare mai le propire origini. Ciao Carissimo, ti aspetto alla prossima.

17/5/08 12:42

 
Blogger Unknown said...

Ciao CAPRICE, io sono francese di Lione, e mi sono trasferita a bari per studiare all'università. Vorrei fare amicizie..

29/7/08 22:27

 
Blogger Unknown said...

CIAO BEL BLOG COMPLIMENTI...
io sono nata a lione in francia, ma attualmente sono a bari perchè studio all'università, chi vuole fare amicizie è il benvenuto. ciao ciao!

29/7/08 22:29

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####