Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

29 giugno 2006

Alberobello




Cari membri, oggi vi parlero' del paese della provincia di Bari forse piu' famoso al mondo: Alberobello.
Situato a qualche kilometro dal capoluogo barese Alberobello è sicuramente il posto ideale per trascorrere un bel week-end culturale. Infatti, il citato paesino è noto soprattutto per la presenza massiccia dei conosciutissimi "Trulli", ossia delle costruzioni in pietra dalla forma tipica conica. Questi edifici antichissimi si pensa siano nati addirittura nell'epoca romana. Furono inizialmente costruiti ad uso deposito dai contadini del posto e via via furono trasformati in vere e proprie abitazioni, fresche d'estate e assolutamente calde d'inverno.
Girando per le bianche stradine Alberobellesi si ha l'impressione di respirare l'aria dei secoli scorsi. Si puo' tranquillamente entrare e far visita ai gentilissimi abitanti della zona che non disdegneranno di farvi accomodare nei loro trulli.
Incontrerete tantissime botteghe artigiane e avrete la possibilità di acquistare prodotti caserecci, vini e formaggi tipici di questa splendidissima zona.
Vi consiglio di portare le videocamere e le macchine fotografiche perchè consumerete metri di video e pellicole per portarvi a casa le immagini bellissime di questa località pugliese.
Non dimenticate anche di andare a visitare la chiesa madre costruita anch'essa in un gigantesco trullo di pietra.
Che dirvi ancora, buon divertimento.

Etichette: , , , ,

1Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ci son stata...per ben due volte...Una volta da piccina,di ritorno dallo zoo safari di Fasano e un'altra volta l'anno scorso...
Ho anche suonato al campanello di un trullo e son scappata!!Dio che emozione...
uhauhahua

8/2/08 19:35

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####