Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

28 ottobre 2006

Lo Zoo Safari - Fasano









Cari Amici, che fare di bello uno di questi week end?Magari con al seguito tutta la famiglia???Semplice. Andate allo zoo safari. Prendete la macchina e spostatevi da Bari prendendo la SS16 direzione Brindisi. A circa una sessantina di kilometri dal capoluogo incontrerete l'uscita per la città di Fasano ed i cartelli vi indicheranno la strada per raggiungere il bellissimo zoo. Ragazzi che spettacolo. Potrete scegliere tra fare il giro completo (in auto) dello zoo, visitare solo il parco giochi "Fasanolandia" oppure, fare entrambe le cose. Io vi consiglio ovviamente di fare il pieno di divertimento anche perchè poi all'interno del parco sono presenti un rettilario, un delfinario e potrete fare un bellissimo giro dell'area faunistica anche con il "metrozoo", un trenino che percorre l'intero perimetro su una monorotaia. Semplicemente magnifico.
Lo zoo safari è una delle attrazioni che la Puglia ha il piacere di avere e sicuramente uno dei migliori parchi naturali d'Italia per l'organizzazione e per l'ospitalità offerta agli animali presenti.
Quando ci sono stato l'ultima volta con i miei amici vi devo dire che sono davvero tornato col sorriso a 3000 denti stampato in faccia. Farete una bellissima passeggiata e sicurmanente porterete un bellissimo ricordo della giornata per molto ma molto tempo.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del parco faunistico zoo safari www.zoosafari.it e troverete tutte le informazioni che vi interessano.
Buon divertimento.
Foto by: archivio personale.

5Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Sergio, non posso condividere appieno il tuo entusiasmo per lo ZOO Safari di Fasano, perchè da quando l'ho visitato qualche annetto fà, mi sono ripromessa che mai più ci tornerò, purtroppo nonostante sia un posto per molti meraviglioso, per me è una vera è propria PRIGIONE per animali, sono rimasta scioccata e ti giuro ho anche pianto per giorni e tutt'ora al ripensare, al modo in cui hanno inprigionato i Gorilla; sono chiusi in una fossa di cemento di 6 m per 6 m circa con solo due alberelli per arrampicarsi, se tu vedessi quegli occhi di tristezza e di disperazione di quei gorilla, verrebbe anche a te come è successo a me, di calarti li giù e di farli scappare via da lì in qualche modo, non posso credere che non si sia potuto dar loro una sistemazione migliore, uno Zoo deve prima di tutto pensare al benessere degli animaliche ospita, ma credimi i Gorilla non stanno affatto bene lì, sono lì in un totale stato di depressione, tutto ciò mi fà stare davvero male e penso che a questo punto incentivare lo Zoo con visite non sia proprio la cosa migliore, anzi, sò che inpossibile che la gente faccia come mè , ma credetemi se non volete rovinarvi la visita non passate da quella fossa, è uno spettacolo davvero straziante, purtroppo sono animali e solo a pochi può interessare il loro benessere, specie se ci si guadagna sù, nonostante tutto. Ciao

30/10/06 12:09

 
Blogger il Capocomitiva said...

Cara super simo ho capito quel che vuoi dire pero' lascia che faccia alcune osservazioni:
primo, i gorilla sono tenuti in apposite gabbie poichè sai meglio di me che non possono saltellare liberamente tra le auto o le persone;
secondo, a differenza di quello che si puo' immaginare agli animali dello zoo safari è data la massima attenzione e cura, a differenza di quello che succede se essi fossero tenuti in altri paesi;
terzo, lo zoo safari è uno zoo bellissimo e a differenza dei circhi gli animali non subiscono lo stress dei continui viaggi da una parte all'altra;
quarto e ultimo punto, quei gorilla in linea di massima sono cresciuti in cattività, cioè sempre a stretto contatto con l'uomo e l'eventuale reinserimento nel loro vero habitat naturale potrebbe portarli alla non sopravvivenza.
Capisco davvero i tuoi risentimenti ma credimi, allo stato quegli animali che vivono a Fasano sono davvero trattati con tutte le cure (veterinari compresi) di questo mondo!!!
Un abbraccio.

30/10/06 15:36

 
Anonymous Anonimo said...

Ci sono stata da piccina...avrò avuto 3 anni o giù di lì...
Esperienza fantastica!Ricordo che quel giorno nacque un delfino...vedevo la piccola coda uscire dal piccolo buco posteriore della mamma e mi domandavo quanto cavolo ci volesse ad espellerlo.
Si sa,i bambini sono impazienti :)
Altro ricordo di quella giornata...Una foto fatta con una scimmia.Ci tenevamo per mano...stessa altezza...stessa peluria...stesso sguardo intelligente...stesso vestiario...
Ricordo che per una decina d'anni mio fratello maggiore portava con se quella foto e,mostrandola ai suoi amici,faceva sempre la solita domanda:
-Indovina quale delle due è mia sorella?!-
uhauahuahuah
Devo assolutamente tornarci!!

9/2/08 00:55

 
Blogger il Capocomitiva said...

Bravissima Tazziana. Cosi' si fa'. Vieni al piu' presto allo zoo e vedrai che è un posto molto carino per trascorrerci una bella giornata insieme ad amici e parenti. E poi nello zoo ci sta anche fantasilandia con le sue gistre per far divertire grandi e piccini. Da non perdere!!!

9/2/08 08:30

 
Anonymous Anonimo said...

i gorilla non possono vivere in cattività
è brutale il fatto stesso di averli allontanati dal loro ambiente naturale specie in una gabbia di cemento
meglio cercare di reinserirli rischiandone la morte che depressi in gabbia

5/6/08 18:14

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####