Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

31 maggio 2007

Zuppa di pesce piccante

Gentilissimi amici, oggi il post è dedicato alla nostra buona cucina a base di pesce, per l'esattezza: la zuppa di pesce piccante.
Un piatto ricco e gustoso, sano e leggero, da preparare per le occasioni piu' svariate.
Ingredienti (per 4 persone):
1/2 Kg di pesce per zuppa;
polpa di pomodoro;
due cucchiai di zafferano;
uno spicchio di aglio;
1 mazzetto di prezzemolo;
olio, sale e peperoncino piccante.
Preparazione:
Dopo aver lavato per bene il mazzetto di prezzemolo tritatelo insieme ad uno spicchio di aglio e fatelo soffriggere in padella con un po' di olio.
Unite la polpa di pomodoro e cuocete a fuoco lento per dieci minuti circa.
Versate mezzo litro di acqua calda salata e due cucchiai di zafferano e lasciate il tutto sul fuoco per altri 10 minuti.
Un pizzico di sale, un po' di peperoncino piccante (decidete voi il quantitativo ma senza esagerare) ed aggiungete i filetti di pesce cuocendo sempre a fiamma bassa.
A cottura terminata, versate la zuppa nei piatti dove possibilmente avrete precedentemente disposto qualche fetta di pane tostato e servite finalmente in tavola.
Buon appetito gente!!!!!
Ricetta by: www.lagazzettadelmezzogiorno.it
Immagine by: www.genco.org

Etichette: , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####