Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

02 luglio 2007

Involtini di melanzane e ricotta

Carissimi visitatori dopo tanto tempo vi riporto un'altra squisita ricetta casereccia da preparare in pochissimo tempo e che, come sempre, è davvero molto buona: Gli involtini di melanzane e ricotta.
Ingredienti per (4 persone):
2 melanzane, 500 gr. di ricotta, 150 gr. di prosciutto cotto, maggiorna, 1 porro, basilico e prezzemolo, erba cipollina ed infine sale e pepe q.b..
Preparazione:
Dopo aver tagliato a fette le melanzane dalla parte della lunghezza grigliatele in padella. Tritate il prezzemolo, la maggiorana, l'erba cipollina, il basilico, il prosciutto cotto ed unite il tutto alla ricotta. Condite con un po' di olio, il sale ed il pepe. Farcite le melanzane ed arrortolatele formando degli involtini che andranno fermati con del nastro di porro (ottenuti dalle parti verdi dello stesso). Disporre il tutto su un piatto di portata e servire cosi' in tavola.
P.s.: Come aggiunta ai citati ingredienti si puo' anche utilizzare del pomodoro fresco tagliato a pezzettini da cospargere sugli involtini.
Immagine by:www.nennaki.it/html/involtini_di_melanzane.html
Ricetta by: www.lagazzettadelmezzogiorno.it

Etichette: , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####