Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

09 settembre 2006

Evviva la Fiera del Levante!!!



Cari Amici da oggi 9 settembre e sino al 17 si apre la bellissima "Fiera del Levante" di Bari.
Cosa?Non siete mai andati alla Fiera???
Ma siete impazziti. Non sapete che cosa vi perdete. Ebbene quest'anno la bellissima manifestazione è arrivata al suo 70° compleanno e devo dire la verità, anni magnificamente portati!!!A spegnere le candeline ci penserà il presidente del Consiglio On. Prof. Romano Prodi.
Grazie alla nostra vecchia Fiera, si ha l'occasione propizia per portare grandi e piccini alla scoperta di nuovi prodotti manufatturieri e non giunti davvero da ogni parte del mondo. Artigianato, moda, industria, commercio in genere e persino animali vengono esposti agli occhi di tutti i visitatori che, sempre piu', anno dopo anno, giungono a Bari da tutta l'Italia incuriositi. E' davvero un gran bel vanto se non l'orgoglio vero e proprio di Bari avere l'onore di ospitare questa grande campionaria di merce varia. Devo dire poi che non c'e' niente di meglio di andare a passare una bella giornata con la Famiglia e concedersi un po' di relax passeggiando per gli stands alla scoperta delle novità commerciali. Da piccolo (lo ricordo con rammarico!!) l'apertura della Fiera la facevo coincidere con la fine delle mie lunghissime vacanze estive di tre mesi e l'inizio della scuola!!!!Mamma mia che cosa brutta!!!Ma è anche vero che non vedevo l'ora di visitare la Fiera perchè mi divertivo (e mi diverto) veramente tantissimo. Certo, non puo' magari essere paragonata per importanza alla Fiera di Milano, ma, secondo me a livello di Italia meridionale è sicuramente la piu' bella.
Percio' aggiungo che anche quest'anno ritornero' a fare due passi nel padiglione delle Nazioni, andro' a bere una bella birrozza alla Birra Peroni, comprero' qualche pensierino al settore degli articoli da regalo e via dicendo...Che ci posso fare, da Barese verace lasciatemi almeno divertire con le tradizioni della mia Città. Evviva la Fiera!!!!!
Per maggiori informazioni comunque potete visitare il sito ufficiale: www.fieradellevante.it .
Ciaoooooooo.

3Comments:

Anonymous Anonimo said...

Concordo su tutto Capo ma.... il mega paninozzo alla Bayerland che segna la fine dell'estate da bikini mozzafiato e inaugura la stagione "tuttacicciaebrufoli" dove lo mettiamo!!
ps. rigorosamente.... COMPLETO! ;)

11/9/06 12:15

 
Anonymous Anonimo said...

E si lo so... mi dimentico sempre... sempre io... Mara! ;)

11/9/06 12:16

 
Blogger il Capocomitiva said...

E già già già....il mega paninozzo della Bayerland con i "Wustels" megagalattici, salsa di "checiup e maionaise", crauti e quant'altro che schizzettando a destra e sinistra escono dalla bestia multiforme per essere delicatamente aggrediti dalle nostre fauci....é questa la vera Fiera!!!!!Quanti ricordi!
Un saluto a tutti :-)

11/9/06 16:36

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####