Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

17 febbraio 2007

Le chiacchiere

Buongiorno a tutti, finalmente ci rivediamo. Son passati un po' di giorni, è passato San Valentino (la festa degli innamorati) e ovviamente avrete festeggiato anche voi allegramente l'avvenimento (spero...). Percio', sempre per rimanere col sorriso sulle labbra, vi trascrivo una bella ricetta di alcuni dolci tipici di Carnevale: "Le chiacchiere".
Ingredienti:
500 gr. di farina, gr. 50 di zucchero, gr. 100 di zucchero a velo, 3 uova, un po' di sale, gr. 50 di vino bianco, gr. 50 di burro, vanillina (pane degli angeli).
Difficoltà: Media.
Preparazione:
Disponete su un tavolo la farina a fontana. Al centro inserite lo zucchero con le uova, aggiungendo anche il burro (precedentemente sciolto), il vino (appena riscaldato) ed impastate il tutto. Lasciate risposare un po' (una decina di minuti va benissimo). Successivamente, steso l'impasto, tagliatelo a striscioline piccole (se possibile con una rotellina a dentini). Prendete le forme cosi' ottenute e friggetele in olio caldo (facendo attenzione agli schizzi). Una volta cotte (coloratura dorata) imbiancate le striscette con lo zucchero a velo.
Foto by: www.cucinaconme.it ; Ricetta casalinga.

Etichette: , , ,

1Comments:

Blogger Amministratore said...

Solo tra ieri ed oggi ne avrò mangiato un quintale! (^_^)

Come resistere?

5/2/08 00:23

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####