Buongiorno a tutti, finalmente ci rivediamo. Son passati un po' di giorni, è passato San Valentino (la festa degli innamorati) e ovviamente avrete festeggiato anche voi allegramente l'avvenimento (spero...). Percio', sempre per rimanere col sorriso sulle labbra, vi trascrivo una bella ricetta di alcuni dolci tipici di Carnevale: "Le chiacchiere".
Ingredienti:
500 gr. di farina, gr. 50 di zucchero, gr. 100 di zucchero a velo, 3 uova, un po' di sale, gr. 50 di vino bianco, gr. 50 di burro, vanillina (pane degli angeli).
Difficoltà: Media.
Preparazione:
Disponete su un tavolo la farina a fontana. Al centro inserite lo zucchero con le uova, aggiungendo anche il burro (precedentemente sciolto), il vino (appena riscaldato) ed impastate il tutto. Lasciate risposare un po' (una decina di minuti va benissimo). Successivamente, steso l'impasto, tagliatelo a striscioline piccole (se possibile con una rotellina a dentini). Prendete le forme cosi' ottenute e friggetele in olio caldo (facendo attenzione agli schizzi). Una volta cotte (coloratura dorata) imbiancate le striscette con lo zucchero a velo.
Etichette: bari, chiacchiere, dolci, zucchero
1Comments:
Solo tra ieri ed oggi ne avrò mangiato un quintale! (^_^)
Come resistere?
5/2/08 00:23
Posta un commento
<< Home