Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

10 agosto 2006

La Città di Bisceglie






Se non sapete dove andare durante il fine settimana vi consiglio di raggiungere la Città di Bisceglie, a poche decine di Kilometri a nord da Bari (prendendo la SS16).
Qui potrete visitare il “Dolmen”, in località “Chianca”, a circa 5 Kilometri dalla cittadina, risalente all’età del bronzo (forse il piu’ grande d’Italia) e conservato in maniera davvero eccezionale. E’ costituito dal cosiddetto Dromos (l’ingresso del dolmen) che va a terminare nella camera di sepoltura. Sono presenti sulla parte laterale sinistra, esattamente sul lastrone verticale, due aperture, che, secondo alcuni esperti, fungevano da colatoi per il sangue delle vittime che venivano di volta in volta sacrificate.
La città di Bisceglie sarebbe stata fondata dal Conte Pietro II nell’anno 1044.
Successivamente, nell’anno 1167, dopo il ritrovamento delle reliquie dei Santi Pantaleone, Sergio e Mauro, venne eretta la chiesa cittadina proprio sul luogo della sacra scoperta.
Spostandosi nella parte centrale della Città è possibile visitare il caratteristico centro storico e la cattedrale sontuosa, oppure, soffermarsi sul confinante lungomare ed ammirare il luminosissimo porto cittadino.
E’ proprio sulla litoranea di Bisceglie che sono presenti i migliori locali estivi del divertimento giovanile, pub, discoteche, ristoranti di ogni genere, che, soprattutto il sabato sera ospitano i ragazzi provenienti da tutta la provincia.
Un insieme di colori e di luci avvolgono i visitatori di questa stupenda Cittadina permettendo loro di passare davvero delle bellissime serate in un clima disteso, accompagnati dalla vista del mare cristallino.

Etichette: , , , , ,

1Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Serchietto, vorrei proprio conoscere quell'idiota che riempie tutti gli argomenti di commenti di "nuova veste grafica ....", ma chi è? che vuole? Se vuole pubblicità è meglio se ti chiede il permesso per mettere il suo link. In conclusione sei meglio delle guide del TCI. Baci baci.
P.S.: manca poco alla vacanzaaaaaaaaaaaa.

11/8/06 17:56

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####