Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

17 febbraio 2007

Torre a mare - Ba

Siete mai andati a Torre a mare??Come sraebbe a dire no??E allora che state aspettando?
Torre a mare, carinissimo centro marino a pochi kilometri a sud da Bari è in realtà un quartiere di Bari assieme a S. Giorgio, un tempo invece dipendeva dal Comunie di Noicattaro. E' presente la "Torre la Pilosa" detta appunto "Torre Pelosa", costruita durante il medioevo quale punto di osservazione per scongiurare l'arrivo dei pirati o di popoli invasori che portavano la peste. Il bellissimo porticciolo offre la sera grandi e svariate attrattive per tutte le età. Ci sono infatti tanti locali dove si possono mangiare ottimi gelati, pizze, pesce freschissimo e via disquisendo. Il paese è sicuramente un centro turistico tendenzialmente estivo ma che dà la possibilità anche di essere ben goduto di inverno. La sera si puo' scorgere lo stupendo tramonto costeggiando il lungomare prospicente il vecchio porto. Vi garantisco che se vi accomodate in uno dei bellissimi ristoranti o bar che sono presenti a due passi dal mare respirerete l'aria pulita della zona e vi dimenticherete dei problemi quotidiani!Una passeggiata magari il sabato mattina vi permetterà anche di scrutare i vari pescherecci che entrano ed escono nel porticciolo e ammirerete i "gozzi" dei pescatori che al largo si cimentano nell'attività ittica. Non dimenticate infine di passare ad assaggiare uno dei gelati piu' buoni di Bari (stavolta faccio pubblicità) da "U'gelatir" che si trova proprio a Torre a Mare. Provare per credere!!!Ciaooooo .

Etichette: , , ,

12Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io adoro Torre a Mare, specialmente in inverno, quando le barche dei pescatori rientrano in porto.
Quando il mare ha un colore meditativo ed il vento spazza le nuvole all'orizzonte.
In questo caso invidio Ciccino che vi abita!

21/2/07 10:04

 
Anonymous Anonimo said...

io adoro torre a mare da quando al porto c'è quel fantastico chioschetto che fà quei meravigliosi panini con il Polpo, e c't' mang, altro che mare meditativo, Ragazzi se provate il Polpo di Torre a Mare sarete voi a sprazzare le nuvole nel cielo

21/2/07 19:04

 
Anonymous Anonimo said...

stasera sono un pò giù di tono.
e sono molto più sù rispetto alla mia puglia.
molto più sù...
venire qui da te e guardare questa foto è stato come ricevere un pugno in faccia.
vorrei tanto tornare a "casa".
stasera più che mai...

21/2/07 22:51

 
Anonymous Anonimo said...

ciaoo
io abito a torre a mare da 27 anni..da quando sono nata!!! e lo amo

23/2/07 16:53

 
Anonymous Anonimo said...

Mare meditativo e nu par de pulp 'ngann a mar..questo sì che sarebbe un giusto binomio,no? Grande Supersimo,noto che tu sei una ragazza dall'autentico sapore mediterraneo....altro che quel piattume femminile che incombe e che filosofeggia tanto,ma a cui piace tanto sfraciare...W le femmine veraci!!
Ciao Cosimo

23/2/07 16:53

 
Anonymous Anonimo said...

grazie Cosimo, sono lusigata,vedo con piacere che la filosofia del mio Polpo piace a molti, grazie a tutti
P.S. chiss sò femmn.

23/2/07 19:58

 
Blogger il Capocomitiva said...

Cara Mariella ti invidio un po'. Torre a mare è proprio bella. Beata te!!!!davvero. Ciao ciao.

23/2/07 20:45

 
Blogger il Capocomitiva said...

Isabella e per fortuna che ti è piaciuta la foto!!!!Non pensavo che ti potesse arrivare un pugno in faccia!Comunque ti capisco perchè so' che significa vivere fuori dalla propria città e dai propri familiari. Ma è appunto questo lo scopo di questo blog, arrivare agli occhi di tutti quelli che stanno fuori da Bari o dalla Puglia, in Italia ed all'estero. Ciaaaaaa

23/2/07 20:49

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao,,,complimenti per il tuo blog,,,davvero carino,,,ho bisogno di chiederti alcune info su un locale a torre a mare,,,hai una mail privata alla quale posso scriverti? grazie mari

30/3/07 16:36

 
Blogger rosa said...

grazie a torre a mare ho iniziato ad amare con il cuore.. ora il mio grande amore non c'è più.. e venire a torre a mare mi mette una ,alinconia

21/3/08 17:13

 
Blogger il Capocomitiva said...

Cara Rosa vedrai che passerà. Lascia stare Torre a mare per un po' di tempo e pensa piu' a tes stessa. Divertiti con gli amici, distariti, esci con le amiche di sempre. Vedrai che quando tronerai di nuovo a Torre a Mare la guarderai sicurmanente sotto una luce diversa, migliore. Auguri di tutto.
Sergio.

21/3/08 21:11

 
Blogger FrancescaMicaela said...

Ciao a tutti, anche io adoro Torre a Mare e già ci vivo da 3 anni. Ora io e il mio fidanzato cerchiamo una casetta con giardino sempre da queste parti, se qualcuno avesse delle opzioni mi contatti, grazie!

23/3/08 21:22

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####