Lo Stadio San Nicola


Oggi dedico un bel post al Nostro Megasupergalattico ma soprattutto meraviglioso Stadio San Nicola di Bari.
Grazie ai mondiali di Italia '90 il capoluogo pugliese ha potuto realizzare in pochi anni uno degli stadi architettonicamente piu' belli del mondo, e non scherzo.
Progettato e realizzato dall'Architetto (Magnifico) Renzo PIANO questo edificio ha accolto non solo le partite dell'Italia ai mondiali ma, tutt'ora viene adoperato per fare giocare la grandiosa squadra del Bari (ahimè oramai ho rinunciato a vederla in serie A....).
Ha una capienza di circa 58000 persone per ospitare tifosi, facinorosi, esagitati e gente piu' o meno normale che la domenica sistematicamente si raduna per seguire le partite della nostra squadra. E' costruito in maniera tale da assomigliare ad una grossa astronave atterrata sulla terra e, ragazzi, effettivamente è una figata pazzesca dell'architettura e dell'ingegneria.
Peccato solo pero' che una Città come Bari che meriterebbe una tifoseria maggiore cosi' come succede invece a Napoli, dove, allo stadio San Paolo le persone che si recano a vedere la partita la domenica sono in un numero decisamente maggiore, direi oceanico.
Forza baresi riempiamolo sto stadio e vedrete che il Bari ci regalerà tante soddisfazioni.
Vabbè vi allego qualche foto dello stadio.
Foto by: Sito del Comune di Bari .
0Comments:
Posta un commento
<< Home