Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

12 giugno 2006

Lo Stadio San Nicola


We allora, gente nata da un incrocio tra un cammello ed una pecora. Sono sempre io il solito rompipalle ascendente le scale e del segno di zorro che vi parla.
Oggi dedico un bel post al Nostro Megasupergalattico ma soprattutto meraviglioso Stadio San Nicola di Bari.
Grazie ai mondiali di Italia '90 il capoluogo pugliese ha potuto realizzare in pochi anni uno degli stadi architettonicamente piu' belli del mondo, e non scherzo.
Progettato e realizzato dall'Architetto (Magnifico)
Renzo PIANO questo edificio ha accolto non solo le partite dell'Italia ai mondiali ma, tutt'ora viene adoperato per fare giocare la grandiosa squadra del Bari (ahimè oramai ho rinunciato a vederla in serie A....).
Ha una capienza di circa 58000 persone per ospitare tifosi, facinorosi, esagitati e gente piu' o meno normale che la domenica sistematicamente si raduna per seguire le partite della nostra squadra. E' costruito in maniera tale da assomigliare ad una grossa astronave atterrata sulla terra e, ragazzi, effettivamente è una figata pazzesca dell'architettura e dell'ingegneria.
Peccato solo pero' che una Città come Bari che meriterebbe una tifoseria maggiore cosi' come succede invece a Napoli, dove, allo stadio San Paolo le persone che si recano a vedere la partita la domenica sono in un numero decisamente maggiore, direi oceanico.
Forza baresi riempiamolo sto stadio e vedrete che il
Bari ci regalerà tante soddisfazioni.
Vabbè vi allego qualche foto dello stadio.
Foto by: Sito del
Comune di Bari .

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####