
C'erano una volta le vecchie e sporche carceri, sotteranee, umide, puzzolenti, fatiscenti, decadenti, insomma facevano veramente schifo
e tanta ma tanta paura.
C'erano ladri e rapinatori, pazzi scatenati e delinquenti di ogni sorta che, sistematicamente, venivano accompagnati gentilmente nelle patrie galere per riflettere meglio sui loro peccati. C'erano una volta , forse nel medioevo, oggi invece.....
Oggi le cose sono cambiate:
S I A M O T U T T I A N G E L I!!
Sissignori, abbiamo fatto un salto di qualità col passare degli anni, e, finalmente, siamo diventati un popolo di dolci e belle pecorelle!!!!Non esistono furbastri, nè truffatori, nè altri scapestrati che commettono reati a danno del prossimo!!!E allora che si fa di quei disgraziati che stanno ancora in carcere????Ma lasciamo che prendano aria va.....Che bello, che bello, che bello, evviva il Paese delle meraviglie!!!
Caspita e ora cosa faranno?
E si perchè già si stanno mobilitando da piu' fronti per cercare di sistemare questi disgraziati anche dal punto di vista lavorativo!!!!!
Chiedo scusa se osservo che nel mezzogiorno esistono ancora un sacco di giovani (magari pure laureati) che non riescono a trovare un posto da anni e anni.
E ora arrivano loro e gli danno pure la sistemazione????
Mi sa che c'e' qualcosa che non va' ragazzi.
La sapete la storia dei maccheroni sopra e il sugo sotto???
Beh l'esempio ci sta tutto....
Non è per essere cattivi ma....peggio....stavolta sono inc.....come una bestia!!!
Ammettiamo che quelli che sono stati rilasciati (circa 16000 detenuti in tutta Italia) siano persone che hanno compiuto reati minori o che siano stati giudicati non piu' pericolosi per la società (ma non sta a me giudicare) . Ammettiamo che con questa manovra si sia riuscito a risolvere (in minima parte) il problema del sovraffollamento delle carceri.
Mi chiedo a questo punto perchè bisogna letteralmente dare uno schiaffo morale a tutti coloro che in questi anni si sono prodigati nell'arrestare questa gentaglia????Poliziotti, magistrati, avvocati delle parti lese.
Hanno fatto forse costoro qualcosa di sbagliato che si devono vedere ora vanificati i tanti sforzi fatti???
E come la mettiamo con le famiglie delle migliaia di vittime???
Bohhh ma chi se ne frega!!!
Spiegatemi perchè e come sia potuta succedere una cosa del genere.
Perchè sono un grande ignorante e lo ammetto.
Perchè credo davvero nella Giustizia Italiana e alle tante persone (con gli attributi) che hanno dato la vita per lo Stato.
Perchè per me la delinquenza va combattuta con la Legge e con le sanzioni e non con l'amnistia. Chi sbaglia deve pagare.
Chiedo scusa se posso offendere gli animi di taluni che non concordano con la mia opinione, ma, è una cosa piu' forte di me!!!!E mi fa male davvero.
Che dire, purtroppo mi rendo conto che rifarsi una vita non è semplice, soprattutto dopo aver scontato una pena, ma, è altrettanto dura farla creare ai ragazzi, ai giovani, ai disoccupati, a coloro che, onestamente, si sono guadagnati il pane sino ad oggi insomma.
Oramai il dado è tratto, ma, prego chi ne ha il potere, di fare un bel miracolo anche per le altre persone, dandogli la precedenza e creando valide opportunità lavorative. Speriamo.