Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

05 dicembre 2009

Natale in Grotta 2009 - Turi (BA), 6 dicembre '09 - 6 gennaio 2010.

Carissimi visitatori, riporto di seguito questa interessantissima mail inviatami dall'Associazione Nazionale Bersaglieri di Turi (BA):

"""Spett.le Redazione, vorrei segnalare un evento che si terrà a Turi dal 6 dicembre p.v. al 6 gennaio 2010 dal titolo "NATALE IN GROTTA 2009". La manifestazione viene organizzata per il 5° anno dai soci dell'Associazione bersaglieri "A. Pedrizzi" di Turi che hanno realizzato un presepe nel bellissimo scenario naturale della grotta di S. Oronzo. Questo luogo, considerato sacro dai turesi fin dal'600, in questi ultimi anni è stato punto di partenza per tantissimi visitatori per scoprire e conoscere il territorio di Turi, ricco di storia e architettura e per assaporare la gastronomia locale: regina della nostra terra è la ciliegia "ferrovia" e gustosissima è la "faldacchea" dolcetto tipico.

L'inaugurazione si terrà il 6 dicembre alle ore 17,30 a cui seguirà un concerto del quintetto Amadeus. Le successive visite sono programmate dalle ore 9 alle ore 12 del13-20-26-27-31 dicembre e 3-5-6 gennaio 2010.

Il 24 dicembre alle ore 17,30, con una suggestiva celebrazione, si festeggerà la nascita del Bambin Gesù.

Grazie per l'accoglienza.

bers. Alberto Lenato
Comune di Turi: 0804517511
Polizia Municipale: 0808915014""""
___________
Beh, che bella questa stupenda iniziativa dei bravi e grandissimi bersaglieri, sempre pronti ad essere vicini alla gente con tutti i modi possibili. Insomma, secondo me vale la pena fare una passeggiata in quel di Turi nei prossimi giorni e visitare questo meraviglioso presepe.
Un caro slauto a tutti voi e grazie agli amici bersaglieri per tutto quello che rappresentano nel nostro Paese. Ciao ciao.

Etichette: , , , , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####