Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

10 ottobre 2009

31 ottobre 2009 - GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO ANCHE A BARI

Dal sito del Comune di Bari trascrivo quanto segue:
"""""ANCHE A BARI LA GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO

L’assessorato alle Culture, in collaborazione con gli assessorati al Marketing Territoriale e alla Città Turistica, promuove anche a Bari, venerdì 31 ottobre, la Giornata Nazionale del Trekking Urbano dedicata alla riscoperta dei borghi storici più belli d’Italia.

Giunta alla sua sesta edizione (la quarta nella città di Bari), anche quest’anno l’iniziativa ha scelto la notte di Ognissanti per proporre il suo magico viaggio lungo i vicoli e le strade dei centri storici, alla ricerca di luoghi segreti e monumenti dimenticati.

“Il gusto del trekking: dolcetti e scherzetti camminando in città” è il titolo di questa edizione che, nonostante un chiaro riferimento alla Notte di Halloween, non intende in nessun modo tralasciare le tradizioni locali.

La passeggiata, che si articolerà in due visite guidate da esperti conoscitori del borgo antico - la prima con partenza alle 19,30, la seconda alle 20,15 - avrà inizio da piazza del Ferrarese, proseguendo con la visita dei siti più belli e suggestivi della città vecchia.
Largo Basilica San Nicola, piazza Odegitria, strada Sagges, Museo Civico, piazza San Pietro, Chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio, gli archi di Bari vecchia, il belvedere di via Venezia e il Fortino S. Antonio rappresentano le tappe salienti del percorso che si snoderà lungo tutto il borgo antico della città.

Al termine della passeggiata, la sala inferiore del Fortino Sant’Antonio ospiterà una performance ispirata alle nostre usanze legate alla notte di Ognissanti, a cura dell’Associazione Culturale Badathea di Bari, che vedrà la partecipazione di Mario Mancini e Nicola Valenzano.

Per partecipare all’iniziativa è indispensabile prenotarsi a partire da sabato 10 ottobre, contattando gli uffici della Ripartizione Culture, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, il giovedì anche dalle 16 alle 17,30, ai seguenti numeri telefonici: 080 577 62 08 / 14 / 15. """""
______________
Cari amici, anche quest'anno si ripropone il "TREKKING URBANO" a Bari. Questa bella ed interessante iniziativa assolutamente ecologica, organizzata dal Comune di Bari, che unisce arte, cultura, storia e divertimento in un'unica avventura, vi permetterà di percorrere le vie della città vecchia: scoprirete i luoghi storici della città, fotografando e filmando le zone piu' belle, volendo. Tutto questo sotto la precisa istruzione di bravissime guide locali.
Insomma, ci sarà tanto da poter imparare, fare e vedere. Magari vi potrete organizzare per fare conoscere ai piu' piccoli le bellezze del capoluogo pugliese, magari ci andrete semplicemente per divertirvi o per trascorrere una piacevole giornata con amici e famiglia in città.

Percio', tutti gli interessati, sappiano che gli Uffici della Ripartizione del Comune saranno a loro completa disposizione per dare informazioni e prendere le prenotazioni per partecipare a questa stupenda attività itinerante appiedata.

Mi raccomando, andateci e vi divertirete!!!!

Salutissimi.
Immagini by: archivio personale

Etichette: , , , , , , , , , , ,

4Comments:

Blogger Vincenzo Romano said...

Bello!
Dovremmo andarci, Sergio!

Ciao,
Enzo.

10/10/09 14:14

 
Blogger il Capocomitiva said...

Guarda Enzo, se si prospetta una giornata senza pioggia io mi calerei MOLTO VOLENTIERI. Poi ci organizziamo!!!!!!!:-))))))

11/10/09 09:22

 
Anonymous Anonimo said...

ciao sergio, sono mimma vorrei sapere se si possono visitare il Palazzo Fizzarotti, il Palazzo dell acquedotto e la Chiesa Russa mi serve saperlo entro mercoledì 18 novembre 2009 xkè giovedì vengono a trovarmi i miei amici bergamaschi. Se puoi fammi sapere anche gli orari o i numeri telefonici,ti ringrazio anticipatamente.

11/11/09 22:06

 
Blogger il Capocomitiva said...

Cara Mimma allora per quanto concerne la chiesa russa è aperta il sabato dalle 18 alle 20 e domenica dalle 10 alle 12,30. Il telefono è 080/5423142.
Per l'Acquedotto si va su prenotazione il sabato e la domenica ed il telefono è 080/57223083.
Per Palazzo Fizzarotti ci sta una signora che puo' accompagnare a fare le visite pero' previa prenotazione telefonica. Purtroppo il recapito non ce l'ho ma basta magari andare qualche giorno prima di persona e parlarci.
un salutone, Sergio.

12/11/09 18:54

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####