Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

21 giugno 2008

Vita da blogger....

Cari amici credo che oramai mi conosciate bene, dopo tutti questi anni. Sono uno come voi, un trentunenne alla ricerca di qualcosa di buono da scrivere, da buttare giu' su questo mio piccolo grande mondo virtuale.
La vita di un blogger, la mia vita, è quella di un pugliese straconvinto di voler per forza di cose difendere la propria origine, la sua terra, le sue tradizioni e permettere ad altre persone (magari forestieri) di condividere pienamente le bellezze del suo territorio. Non mi stanchero' mai di ripeterlo, forse fino alla nausea. Il "Capocomitiva" è nato e lo sapete bene quasi per scherzo, da una mia idea bislacca per ringraziare i miei amici di sempre, i quali mi avevano simpaticamente soprannominato in tale modo.
Inizialmente avevo come idea principale quella di descrivere esclusivamente proprio loro, i miei amici. Poi, con il passare del tempo, ho ritenuto doveroso dover parlare anche di cio' che mi circondava, della terra in cui sono nato e che oggi, per lavoro, sono costretto a vivere per metà.
Eh, si. Come miei tanti coetanei, avendo trovato un ripiego lavorativo fuori della mia regione, viaggio in continuazione. Non mi vergogno a dirlo, ma appartengo alla grande tribu' dei pendolari.

Come vivo questa situazione?Non posso dire di divertirmi, anzi. Pero' resta il fatto che è proprio grazie a questa vita sbattuta (come un polpo dentro la cesta) che ho imparato ad apprezzare di piu' i luoghi in cui sono nato e cresciuto.

Quando vivi fuori, ti accorgi, infatti, delle cose belle che lasci, degli affetti, della famiglia e, purtroppo, la tua testa và anche ai mille pensieri e, alle preoccupazioni che rimangono a casa. Quando torni nella tua città, non vedi l'ora di rivolgere lo sguardo ai tuoi familiari ed ai tuoi amici.

Gli amici, che bella parola. Permettetemi di dedicargli due righe.

Si dice che quelli veri non ti abbandonino mai. E'vero. Anzi verissimo. Sono decenni che esco sempre con gli stessi. Mi ci trovo bene. E loro lo sanno. Per me l'amicizia è importantissima. E' tutto. Sanno anche questo. Sanno che se posso mi faccio in quattro per loro, sanno che li mando a quel paese se mi prendono per i fondelli. Sanno come li tratto e come desidero essere trattato. Ci vogliamo bene insomma.

Stanno cambiando i tempi per tutti. Li vedo trasformarsi anno dopo anno, li vedo maturare e prendere strade differenti, non sempre condivisibili. Noto con piacere che la sera i discorsi si son fatti piu' particolari, gli argomenti sicuramente importanti.

Anche il "Capocomitiva" come blog è cambiato molto negli ultimi anni. E'diventato forse serioso o forse semplicemente piu' attento alle necessità della gente. Piu' "istituzionale" oserei dire.

Il "Capocomitiva" è difatti attento a cercare di far conoscere a piu' persone possibili i tesori che Bari e la sua provincia possiedono.

Il mio blog mi assomiglia molto. Non voglio dire assurdità, ma a volte mi sembra che abbia creato dal nulla qualcosa che possieda una sua anima, una sua indipendenza, una sua natura; se potesse se ne andrebbe per conto suo....Mah!!!!

Insomma, secondo me, per essere un semplice blog sta diventando - cosi' come anche riportato da qualcuno in internet - """una preziosa miniera di informazioni turistiche e storiche della nostra bellissima terra e "non solo""""....E quel non solo che mi preoccupa!!!...Infatti, la domanda che spesso mi pongo è la seguente: Saro' sempre in grado di poter offrire un blog qualitativamente e necessariamente accattivante?Con delle argomentazioni valide?
La mia risposta è: Spero di si, spero di poter continuare a fare cio' che ho fatto fino ad oggi, con lo spirito di ieri e con lo sguardo rivolto al futuro. Per sempre.

La mia è una promessa. E' sicuramente un lavoro arduo ed una strada sempre piu' difficile da affrontare, considerando pure i mille impegni quotidiani da sbrigare. Considerando anche che è un lavoro da fare nel tempo libero ed in forma assolutamente gratuita.
Ma vi prometto che ce la mettero' tutta e non vi deludero'.
Onestamente non vi nascondo la felicità nell'apprendere sempre piu' spesso critiche piuttosto positive su questa mia piccola creazione pervenire dalla piu' disparate aree geografiche del mondo.

Ecco, dunque, il mio ringraziamento và a tutti coloro che hanno creduto sino ad oggi nelle mie seppur limitate capacità tecniche ed informatiche che sono servite per realizzare questo blog.

Grazie fin d'ora per la vostra graditissima attenzione!Continuate cosi', continuero' anche io cosi!

Etichette: , , , , , ,

2Comments:

Anonymous Anonimo said...

CERTO CHE 6 PROPRIO BRUTTO....... MA è NORMALE!!! TI 6 TRACANNATO OGNI COSA AL MATRIMONIO DI SORT.... E NELLA FOTO ANCORA DOVEVI MANGIARE.... FIGURIAMOCI!!!!

23/6/08 12:29

 
Blogger il Capocomitiva said...

Si, grazie dei complimenti, contraccambio di cuore.
Cmq è vero trattasi di foto scattata prima di magnà.....e ce lo so....pero' dai in fondo poi consumo tanto e ho bisogno di mangiare a quattro ganasce.....ehehehehehe

23/6/08 13:37

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####