Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

22 maggio 2008

Cosa succede in città: XII Biennale dei giovani artisti.

Cari amici, visitatori, bentrovati a tutti.
Dal sito del Comune di Bari riporto il seguente articolo molto interessante:
""""XIII BIENNALE DEI GIOVANI ARTISTI DELL'EUROPA E DEL MEDITERRANEO
Giovedì 22 maggio, presso l'ingresso monumentale della Fiera del Levante, dalle 19.00, si terrà l'evento di apertura della XIII Biennale dei Giovani artisti dell'Europa e del Mediterraneo, in programma fino al 31 maggio prossimo. A partire dalle ore 21.00 proiezioni di QOOB, Dj/Vj set di Lab 080, live set di Meg (Psychodelice tours'opening night) e i dj set di Congorock, Francesco Farfa e Stefano Fontana.
Per dieci giorni la Fiera del Levante di Bari si trasformerà in un grande contenitore dedicato alle diverse espressioni artistiche, con l'allestimento di 50.000 mq che accolgono più di 400 produzioni nelle varie categorie: pittura, scultura, comics, installazioni, design, concerti, rappresentazioni teatrali, danza, cortometraggi, video, film, sfilate di moda, realizzazioni di piatti originali di giovani cuochi, video installazioni, reading di letteratura e poesia, sound poetry, seminari, workshop, meeting, forum.
Uno straordinario happening gratuito dedicato alla creatività giovanile con oltre 700 artisti provenenti da 46 Paesi che si eserciteranno liberamente sul tema la nostra diversit creativa: kairos, dove kairos indica il momento propizio, l'opportunità, il tempo in cui ogni cambiamento è possibile. E la Puglia sarà testimone di questa grande riflessione sul passaggio tra presente e futuro della creatività giovanile internazionale.
La XIII Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo è un evento da non perdere promosso da Regione Puglia e Bjcem e realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese con il sostegno, tra gli altri, del Comune di Bari. Un intervento cofinanziato dall'U.E.-FESR sul POR Puglia 2000-2006 misura 6.2 azione B e INTERREG IIIA 2000-2006 Grecia/Italia.
Per ulteriori informazioni
http://www.biennalepuglia2008.org/""""""""
____________
Beh, beh, beh, amici miei finalmente una boccata di arte a Bari!!!!!E ci voleva proprio!La nostra beneamata città finalmente diventa un po' (senza esagerare) come New York, Londra, Parigi, insomma grandi città, grandi capitali, dove ogni giorno sono presenti tantissimi allestimenti artistici di vario genere. Cresce quindi la possibilità di incontrare gente diversa, di osservare opere di giovani artisti, modi, costumi, idee di persone appartenenti al resto d'Europa e del Mediterraneo. Cresce soprattutto lo scambio culturale fra la Città di Bari e il vecchio continente.
Una bella opportunità di fare conoscere a centinaia di artisti o di semplici curiosi e turisti come è fatto il capoluogo della Puglia, di promuovere finanche il territorio, seppure esclusivamente per pochi giorni. Ma, come si dice, meglio poco che niente!
Percio' amici accorrete tutti alla Fiera del Levante (dal 22 al 31 maggio 2008) e gettate uno sguardo oltre le mura della vostra casa una volta tanto, magari nuovi colori e nuove forme e chissà anche nuove amicizie vi sorprenderanno!Arrivederci.
Immagine by : www.bjcem.org Info by: www.comune.bari.it

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,

2Comments:

Anonymous Anonimo said...

ciao carissimo sempre aggiornatssimo il tuo blog!

24/5/08 16:17

 
Blogger il Capocomitiva said...

Grazie carissima, come sempre gentilissima!Torna presto!

26/5/08 11:23

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####