Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

19 aprile 2007

Il "South Italy" - Un grande marchio.

Dal sito dell'ANSA Puglia riporto il seguente articolo:

Turismo: otto regioni unite nel marchio 'South Italy'
L'accordo nel Centro- Sud presentato all'Expoturismo di Bari
(ANSA) - BARI, 19 APR - Il Centro-Sud punta alla promozione turistica integrata sui mercati italiani ed esteri dando vita al marchio 'South Italy'. Le otto regioni si sono coalizzate per portare piu' turisti stranieri nei loro territori e raggiungere mercati molto distanti come l'Asia, l'America e l'Oceania. Il marchio e' stato presentato all'Expoturismo a Bari. L'incontro e' servito per fare il punto sull'alleanza e per illustrare le strategie da avviare per il rilancio del comparto.
_____________
Carissimi visitatori finalmente adesso abbiamo il famoso "pezzo di carta"...e che bel pezzo di carta signori miei!!!!Infatti, dalla primavera del 2008 Campania, Abruzzo, Puglia, Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata e Molise scenderanno in campo insieme per far fronte comune e creare sinergie per la comunicazione e gli investimenti. Che significa???Significa molto semplicemente che tantissime risorse umane provenienti dalle regioni suddette lavoreranno insieme per promuovere il mezzogiorno d'Italia, vendere meglio i prodotti delle terre del sud e pubblicizzare al top all'estero il turismo nostrano. Tutto questo rigorosamente sotto l'insegna di un marchio riconosciuto ufficialmente con la denominazione "SOUTH ITALY".

L'accordo per il marchio unico è stato raggiunto a Napoli, in occasione della Borsa mediterranea del turismo che si è conclusa domenica scorsa dagli assessori regionali al Turismo di Campania, Abruzzo, Puglia, Sicilia e Sardegna. La riunione si è tenuta alla Borsa mediterranea del turismo, il principale appuntamento del mezzogiorno per gli operatori del settore.

Con questo marchio insomma le grandi regioni del meridione avranno la possibilità di rappresentarsi al meglio e di farsi conoscere soprattutto nei paesi dell'estremo oriente, dell'America e del resto del mondo dove, sanno poco o nulla del bellissimo mezzogiorno d'Italia. Un'occasione propizia davvero da saper far accrescere con il tempo e da sviluppare a 360 gradi. Pensate inoltre al settore turistico che avrà sicuramente tantissime chances in piu' rispetto alla semplice pubblicità che è stata fatta negli ultimi anni, alla possibilità di interscambiarsi informazioni con il resto delle regioni del sud proprio per invogliare l'affluenza dei visitatori esteri ed italiani.

Con il "SOUTH ITALY" da questo momento in poi la Puglia non sarà piu'considerata come il semplice tacco d'Italia ma addirittura la punta di un bellissimo diamante tutto fatto in casa!!!
Immagine by: www.agriwww.it

Etichette: , , , ,

0Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####