Trascrivo la mail pervenutami dagli amici di "Working Capital" """"Ciao Capocomitiva,
ti scriviamo per segnalarti un'iniziativa che riteniamo possa interessarti.
Il 13 luglio si terrà a Bari la seconda tappa del tour 2010 di Working Capital, un progetto con cui Telecom Italia si propone di sostenere l'innovazione nel settore del web 2.0 finanziando progetti di ricerca e startup (trovi informazioni qui: http://www.workingcapital.telecomitalia.it/come-funziona/).
La giornata sarà divisa in due momenti: nella mattinata si svolgerà Scouting 2.0 e il pomeriggio sarà dedicato a Spazio Startup. Scouting 2.0 vedrà 10 team presentare i propri progetti di ricerca e contendersi le 5 borse di studio messe a disposizione da Telecom Italia, ognuna del valore massimo di 20.000 euro. Durante Spazio Startup, invece, si terranno le presentazioni di startup che si candidano ad accedere alle altre forme di supporto previste da Telecom Italia. Le migliori saranno ammesse alla valutazione del comitato di investimento.
La presentazione dei progetti di ricerca e delle startup avverrà secondo il meccanismo degli elevator pitch: 5 minuti di presentazione, più 3 minuti di domande e risposte, di fronte a una giuria di qualità composta da top manager di Telecom Italia ed esperti del settore.
Per partecipare alla giornata è necessario iscriversi a questo indirizzo: http://www.workingcapital.telecomitalia.it/tour/?act=partecipa
Se l'evento ti interessa e hai intenzione di segnalarlo sul tuo blog naturalmente ti ringraziamo già da ora :)
____________
Ma quale intrusione????Sono io che ringrazio il Working Capital Team per avermi preso in considerazione per promuovere la loro bella attività. Borse di studio e tanti bei progetti finalizzati allo sviluppo della tecnologia, credo siano interessi comuni a tanti giovani che provano ad affacciarsi al mondo del lavoro o che comunque hanno deciso di orientare la loro vita alla ricerca.
Un'occasione questa, per tanti ragazzi di farsi conoscere, di confrontarsi con gli altri partecipanti e poter provare a portare avanti i loro sogni, con la speranza che possano tramutarsi in realtà e, perchè no, anche in soldini (che fanno sempre comodo...).
Percio', per come la vedo io, ben vengano tutte le iniziative volte a investire sui progetti dei giovani e sulla loro invettiva, considerando anche la grande fame di lavoro che oggi come oggi purtroppo esiste nel nostro paese, e le poche risorse ancora attive che esistono bisogna davvero tenersele care...
Cari amici, cari ragazzi e visitatori interessati, approfittate di questa bella iniziativa professionale per provare a lanciarvi nel mondo del lavoro, nel campo della tecnologia e delle telecomunicazioni soprattutto.
Oggigiorno bisogna provare a fare tutto, e chi lo sa se tra di voi esiste effettivamente qualcuno davvero bravo che puo' sfondare, che puo' andare oltre e magari neanche se ne rende conto.
Tentar non nuoce e in bocca al lupo per i vostri progetti.
Bisogna provarci, sempre e comunque!!!
Etichette: bari, capocomitiva, disoccupazione, giovani, lavoro, progetti, società, sviluppo, tecnologia, telecomunicazioni, working capital tour
0Comments:
Posta un commento
<< Home