Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

04 giugno 2010

Tutto in una notte - Bari, 5 giugno 2010

Dal sito http://www.tafter.it/ riporto quanto segue:
""""""Vicoli e piazze di Bari vecchia in festa, domani sera, per la prima “notte bianca” del borgo antico. Dalle 20.30 fino all’alba, le stradine del quartiere San Nicola si animeranno con musica dal vivo, artisti, bancarelle, degustazioni di vino e olio. I negozi resteranno aperti fino a tarda notte, così come le chiese e i musei, che potranno essere visitati partecipando a piccoli tour. Il circolo Acli “Enrico Dalfino” di piazza Odegitria organizza visite guidate tra i luoghi più caratteristici di Bari vecchia. Il Castello svevo, così come la Cattedrale di San Sabino e la Basilica di San Nicola resteranno aperte fino a tarda ora. In piazza Mercantile mercato dell’antiquariato, al Fortino quello dell’artigianato mentre in piazza Odegitria l’Accademia Kronos presenterà “Expo Shangai 2010-Monnalisa sbarca in Oriente”.
Nella chiesa di San Gaetano si terrà un concerto di musica sacra, a partire dalle 20.30. Nel Castello svevo, invece, spazio alla musica e alla comicità della Rimbamband, che si esibirà a partire dalle 21 (ingresso libero, ma posti limitati). Sul palco allestito in piazza del Ferrarese, invece, alle 23 saliranno gli Adika Pongo, per interpretare i classici anni Settanta, Ottanta, Novanta.

All’iniziativa, organizzata dalla circoscrizione San Nicola-Murat, ha aderito anche la Confcommercio, che ha convinto i proprietari di negozi e botteghe a fare gli straordinari. “É la prima notte bianca del borgo antico, un evento a cui teniamo tantissimo e per il quale stiamo lavorando da tempo”, spiega il presidente della nona circoscrizione, Mario Ferorelli, che ieri ha presentato l’evento assieme all’assessore comunale al Marketing territoriale, Gianluca Paparesta e al vicepresidente della Provincia, Nuccio Altieri. Per evitare che il traffico vada in tilt e che parcheggiare l’auto sia un’impresa, resterà attivo il servizio di Park and Ride, con le navetta da Pane e pomodoro e dall’ex Ferrotranviaria."""""""

_________________

Carissimi amici, ben trovati a tutti e benvenuti nuovamente su questo mio piccolo blog. Come avete potuto leggere, una notte bianca in piena regola quella che è prevista per sabato 5 giugno 2010. Tanti sono gli avvenimenti e gli spettacoli in programma, nonchè la possibilità di visitare al meglio le bellezze del capoluogo pugliese.

I negozi saranno quindi aperti e per le starde del centro sarà possibile visitare anche le chiese e i monumenti piu' importanti della città.

Un'occasione per fare due passi con gli amici e con la famiglia, divertendosi e magari anche facendo un po' di shopping notturno.....

Beh, speriamo quindi che sia massima l'affluenza dei visitatori e dei turisti e speriamo soprattutto in una notte di serenità e tanta allegria!!!!

Etichette: , , , , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####