Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

24 aprile 2010

Gran Premio Città di Bari. 1-2 maggio 2010

Dal sito del Gp di Bari riporto quanto segue:""""".: LA RIEVOCAZIONE DEL GRAN PREMIO
L'Old Cars Club di Bari, in collaborazione con l'ACI Bari, i Lions Bari Drivers of Old Cars e con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Bari organizza la Rievocazione del Gran Premio della Città di Bari (
Mappa del Percorso).
La Rievocazione si articola in più giornate e può contare su una mostra multimediale con foto e filmati d'epoca (presso il Palazzo Barone Ferrara), su un museo di auto da corsa d'epoca allestito all'aperto (presso la Piazza della Libertà) e su incontri dedicati alla Sicurezza Stradale. Per l'occasione verrà riedito il libro 50 anni di Automobilismo Pugliese di L. Amati (edito da GrafiSchena).
L'evento culminerà con una sfilata di bolidi d'epoca sul circuito cittadino intorno all'affascinante città vecchia: importanti auto sportive del passato e gloriosi piloti d'epoca daranno lustro all'evento, da Maria Teresa de Filippis a Stirling Moss..."""""
PROGRAMMA DELL'EVENTO

Sabato 24 Aprile 2010 (Palazzo Barone Ferrara - C.so Vittorio Emanuele II )
12:00 - Conferenza Stampa
18:00 - Inaugurazione dell'Evento e apertura della Mostra Multimediale
Domenica 25 Aprile 2010 (Hotel Palace - C.so Vittorio Emanuele II )
10:00 - Incontro sulla Sicurezza Stradale

Sabato 1 Maggio 2010 (Hotel Palace - C.so Vittorio Emanuele II )
17:00 - Presentazione del Libro 50 anni di Automobilismo Pugliese e incontro con i personaggi dell'automobilismo pugliese(Piazza della Libertà )
17:00 - Esposizione dei bolidi nel Museo all'aperto

Domenica 2 Maggio 2010 (Circuito Cittadino di Bari )
10:00 - Gran Premio di Bari

___________
Cari visitatori, cari appassionati di auto d'epoca, è giunto il grande momento che voi tutti stavate aspettando. Sabato 1 e domenica 2 maggio 2010, si terrà nel capoluogo pugliese questo interessantissimo avvenimento rievocativo del Gran Premio della Città di Bari.
Infatti, dal 1947 al 1956 Luigi Amati organizzo' proprio sul Lungomare della Città pugliese questo GP ove, anno dopo anno, presero parti grandissimi piloti dell'epoca (Tazio Nuvolari, Gigi Villoresi, Nino Farina, Piero Taruffi, Achille Varzi, Alberto Ascari, Juan Manuel Fangio, Stirling Moss e tanti altri ancora).
Tantissimi gli autoveicoli storici presenti alla citata manifestazione e tante le tipologie di modelli che potrete vedere da vicino. Una finestra aperta su un tempo trascorso che vi darà la possibilità per due giorni di constatare con i vostri occhi la meccanica, la bellezza, il suono di questi capolavori dell'ingegneria di epoca passata.
Il programma dell'evento è vasto e vi darà inoltre la possibilità di vedere domenica 2 maggio, sfrecciare questi portentosi autoveicoli per le strade del capoluogo.
Come non mai, siete chiamati a raccolta per assistere alla bella iniziativa patrocinata dal Comune di Bari, Provincia e Regione, con il valido supporto delle maggiori associazioni di auto di epoca locali e nazionali.
Info e immagine by: www.granpremiodibari.it www.garedepoca.com

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####