Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

30 aprile 2010

POESIA IN FORMA DI ROSA - Bari, 2 maggio 2010

""""COMUNICATO STAMPA

Bari come Barcellona: Una rosa per un libro
domenica 2 maggio alle 18,00
al Fortino San Antonio di Bari.
Una rosa per una poesia
ovvero
POESIA IN FORMA DI ROSA

Rassegna poetica con la partecipazione del pubblico

La rassegna “POESIA in FORMA di ROSA”, titolo mutuato da Pasolini, è giunta quest’anno alla sua IV Edizione. """Ogni anno vi partecipa “una rosa” di tre o cinque poeti - spiega la Presidente dell’Associazione “Comunicazione Plurale”, Elena Diomede - individuati da un apposito comitato con criteri che esulano dalla visibilità editoriale, spesso fallace e illusoria . Si predilige, invece, attingere a consonanze poetiche ed umane profetiche “d’incontri d’anima” , in un cenacolo avulso da qualsiasi attività laboratoriale. """
L’appuntamento vuole essere un momento elettivo di scambio di opinioni e di crescita individuale, anziché una passerella di vanità. La scelta, anno dopo anno, di un luogo fisico istituzionale in cui si svolge la manifestazione – prosegue la dr.ssa Diomede - è inoltre un chiaro messaggio alle Istituzioni pubbliche locali (alle quali volgiamo un grato pensiero per la concessione del patrocinio) affinché tengano nella dovuta considerazione una manifestazione culturale che mira a sensibilizzare l’orecchio e il cuore del passante. Com’è consuetudine la rassegna, diffusa tramite una raccolta antologica, è introdotta da un tema che si avvicenda attorno al “PIANETA POESIA” e che funziona da elemento provocatorio per un dibattito nel presente e nel tempo.
Partecipano all’edizione di quest’anno, con alcuni dei loro scritti poetici, gli autori: Concetta Antonelli, Federica Introna, Giuseppe Schiavulli, Alessio Laterza e Francesco Saverio Sasso. La lettura dei versi è stata affidata a due autentici professionisti: Annamaria Carella e Leo Lestingi.
Info by e immagine: http://www.comunicazioneplurale.it/
E-mail
info@comunicazioneplurale.it

Etichette: , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####