Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

27 luglio 2008

La fantastica serata a Monopoli.


Ciao a tutti amici vicini e lontani. Permettetemi di dedicare il post odierno alla serata stupenda, passata venerdi sera scorso in quel di Monopoli (BA), nella buonissima trattoria "Pierino l'Inglese".
A distanza di tanti anni io ed i miei due buoni amici "Ciccino" e "zio Alex", ci siamo recati in questo locale davvero storico del centro di Monopoli, a due passi dal porto. Quando eravamo piu' giovincelli ci andavamo davvero spesso. Allora ci siamo chiesti, perchè non riprendere le buone e sane abitudini di un tempo?E cosi', con la scusa di passare una bella serata tete a tete (ogni tanto ci vuole ragazzi, soprattutto quando si tratta di farsi una bella magnata) ci siamo organizzati e siamo partiti alla volta di Monopoli (solo noi tre, meglio in pochi e combattenti che in tanti e disappetenti......).
Giunti in perfetto orario nella magnifica cornice monopolitana, siamo andati sparati a sederci ad uno dei tavolini presenti fuori del locale citato.
E'verissimo quello che si dice: l'appetito vine mangiando....ed infatti...senza perdere tanto tempo abbiamo iniziato a degustare il menu' proposto dalla casa: dell'ottimo pesce fresco, iniziando con antipasti di mare cotti e crudi serviti in quantità industriale, risotto di mare, delle trofie al sugo di pesce, uno splendidissimo sorbetto al limone (giusto per sciacquare la bocca) e poi, a continuare, con una spigola arrostita, calamari e seppie alla griglia, un'eccellente porzione di frittura mista di mare, dei magnifici profitteroles, una composta di futta fresca, amaro e limoncello e, per finire, l'immancabile caffè.
E' inutile che vi dica che abbiamo anche pagato una cifra modestissima davvero. Per correttezza ometto di dire l'importo, ma vi garantisco che si è trattato di un costo irrisorio, per tutto cio' che abbiamo consumato....!
Successivamente, (come si dice a Bari: dopo che c'sim levat l'chiech e c'sim sponzat la cint d' le calzun) abbiamo approfittato della bella e calda serata, per fare due passi nel bel centro di Monopoli. Un paese davvero bello, ordinato, tranquillo, pulito, con una piazza ed un giardino molto curati, dove, tra l'altro, anziani e ragazzi chiacchieravano tranquillamente.
Terminata la nostra sana passeggiatina (aggiungo digestiva post-cena) siamo andati a trovare delle nostre amiche in un altro posto altrettanto bello: Polignano a mare. Ho già decantato piu' volte anche quest'altro bel paese dell'hinterlad barese e mai smettero' di parlarne positivamente, poichè merita davvero tutto il mio interesse.
In conclusione, una serata bella bella bella (si, tre volte), in compagnia di amici tranquillissimi e simpaticissimi. Una cena, ragazzi miei, ottima dall'inizio sino alla fine. Ho avuto, dopo anni direi, di nuovo l'occasione per ridere e scherzare delle cose piu' sceme o di parlare delle cronache nostrane, cosi' come facevamo tanti anni fà. Ho avuto anche il piacere di degustare dei piatti tipici ottimi a base di pesce che mi mancavano da parecchio!!!.
Dite quello che volete ma, secondo me, quando si fà una bella e sana mangiata tra amici e ci si diverte, non si puo' chiedere di meglio dalla vita: si va via soddisfatti, col sorriso a 52 denti e, soprattutto, con uno spirito di leggerezza ed allegria che servono per affrontare i giorni successivi, anche quelli piu' pesanti!!!
Provate anche voi amici miei, divertitevi in compagnia e ogni guaio se ne va via!!!!!!
Grazie ragazzi per la splendida cena assieme, ci rivediamo presto!!!!

Etichette: , , , , , , , ,

1Comments:

Anonymous Anonimo said...

chi è quello alto???? davvero figo!
ciao ester

1/8/08 09:51

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####