Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

06 luglio 2008

Silvana, che spettacolo di amica!

Cari amici, salute a tutti voi!Ieri sera nella mia combricola di "a-micetti", ho avuto l'onore e soprattutto il piacere di rivedere una simpaticissima amica di tanti anni, Silvana. Perchè addirittura dedicarLe un post?Semplice la risposta. Perchè, ahimè, è una delle poche persone (meglio ragazze) con le quali si puo' parlare e scherzare senza problemi e senza limitazioni e si merita questo piccolo spazio. Onore a Lei dunque. La buona amica in questione, attenzione attenzione, mi ha fatto conoscere alcune terminologie dialettali tipiche baresi che, manco il sottoscritto conosceva.
Una bellissima massima che mi ha fatto sbellicare dalle risate è la seguente: """""Sine e none, la f'cazz cu'uegghie""""" che "tradotto" letteralmente nella nostra lingua italiana diventa """Si e no, la focaccia con l'olio"""", cioè la focaccia scende meglio quando ci sta l'olio sopra....

Il perchè di quando utilizzare questa massima è presto detto. Molto spesso, quando si deve ubbidire per forza di cose a degli ordini o, comunque, bisogna fare qualcosa obbligatoriamente controvoglia, si puo' dire questa frase. Un po' come quando si dice """"Attacc u'ciucc dov vol u' padron""""", cioè attacca il ciuccio (inteso come l'animale) dove vuole il padrone!!!

Ecco quindi che la cara Silvana, con le sue argomentazioni locali assolutamente valide, si è guadagnata la simpatia di tutti gli amici che sedevano in pizzeria ieri sera e la mia profonda e sincera stima!!!!.

Pensate un po' che la suddetta ragazzuola (felicemente sposata con un bravissimo e disgraziato marito....), oltre a possedere un'illimitata allegria ed una spiccata propensione a rompere le scatole ai commensali, non si puo' dire che possa passare inosservata per la sua statura!!!Altissima, tipo statua della libertà, biondissima c'ha pure "di serie" un paio di occhi chiari da fare invidia alle migliori top model!E non scherzo!!!

Immaginate che, quando camminavamo e magari mi trovavo nelle sue vicinanze, mi sentivo davvero un pischelletto di 10 anni accompagnato dalla mamma......ehehhehehe....che sensazione del cavolo!!!!!!Io "nanerottolo" di quasi cm 1,80... e Lei dall'alto del suo metro e novanta (e piu') che puo' prevedere pure il meteo di domani......Mah!!!!Cose da pazzi!!!

Ma non finisce qua!Un'altra storia allucinante e degna di menzione è sicuramente quella riguardante un suo amico e collega di "master". Le cose sono andate cosi': Silvana che, appunto, sta frequentando un master universitario si è trovata a parlare con questo suo collega di corso e, manco a farlo apposta gli dice """"Allora Capocomitiva, hai deciso dove dobbiamo andare in pizzeria???""". E questi, senza perdere tempo in fronzoli, giustamente Le replica: """Mah, sai Silvana che a Bari ci sta un sito che si chiama proprio cosi' e dove si parla della Città di Bari???Molto bello lo dovresti vedere...."""""La risposta della giunonica ragazza non si fà attendere e inorgoglita della sua amicizia con il sottoscritto replica: """"Ma guarda che quel blog è di un mio amico.....!!!!!"""""""" . Ah,ah,ah,ah.
Immagino la faccia del povero diavolo in quel momento. Ci sarà rimasto male secondo me!!!!Sperava di fregare la Silvana....e mica facile!!!!

Comunque approfitto per ringraziarlo pubblicamente per la sua attenzione verso questo mio piccolo Blog e spero continui a seguirmi. Gli è andata male, mannaggia. Proprio con Silvana non si discute!!!!

Insomma, senza tirarla per le lunghe, quella di ieri sera è stata proprio una bella serata con tanto di ballo sulla spiaggia finale!!!Alla faccia di chi dice che siamo diventati vecchiarelli e patatoni!!!
Diceva il bravo Cleobulo :"""Sii generoso con gli amici perchè ti vogliano ancora più bene. Sii generoso con i nemici perchè ti divengano amici""""".
Per me l'amicizia è tutto ed è massimo il mio rispetto per coloro che meritano. W le ragazze ed i ragazzi allegri e spensierati come Silvana, w le persone che sorridono sempre alla vita!!!!
Grazie Silvana, grazie ragazzi, grazie amici miei!Alla prossima!!!

Etichette: , , , , , , , ,

4Comments:

Blogger Antonella Lattanzi said...

Ciao!
Anche il mio blog è stato selezionato tra quelli di Repubblica. E' molto bello, no?
Perchè non ci teniamo in contatto? io scrivo libri - gli ultimi due sulla Puglia - magari ti possono interessare. se ti va, fai un salto sul mio blog.
un abbraccio!

7/7/08 12:44

 
Blogger il Capocomitiva said...

Ciao Antonella. Ben volentieri aderisco alla tua proposta.
facciamo cosi, da oggi ti linko sulla mia home page, sperando che anche tu possa fare lo stesso con il mio blog. E'con l'unione che si fà la forza. W bari, w la Puglia, w i blogger pugliesi!!!!

7/7/08 13:27

 
Blogger Antonella Lattanzi said...

Allora, ti ho risposto sul mio blog - guarda il commento dopo il tuo commento :-) - e inoltre, rullino i tamburi, ho fatto un post apposta per te e il tuo blog! Puoi leggerlo qui: http://antonellalattanzi.blogspot.com/2008/07/il-capocomitiva.html
Come ti spiego invece nella risposta al tuo commento, non posseggo ancora una sezione di link, ma sto per inserirla e tu sarai certamente tra i primi a essere nominato. Ma un post interamente dedicato.... credo sia ancora meglio, no?

7/7/08 20:29

 
Blogger il Capocomitiva said...

Dirti grazie mi sembra davvero pochino. Percio', se permetti contraccambio la cortesia realizzando un post tutto per te!
Un saluto, Sergio!

p.s. Sei stata davvero gentilissima!!!

8/7/08 09:56

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####