Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

24 aprile 2008

Domenica 27 aprile 2008 - Ecodomenica barese

Dal sito del Comune di Bari riporto il seguente articolo:


"""""ECODOMENICA E FIERA DEL BIOLOGICO

Domenica prossima, 27 aprile, è la seconda delle Ecodomeniche di quest'anno previste dall�'ordinanza firmata dal sindaco Michele Emiliano. In concomitanza con la domenica senz'auto, dalle 9.00 alle 22.00, in piazza del Ferrarese, sarà allestito uno spazio espositivo a cura del Consorzio Puglia Natura, che promuove il progetto sulla filiera corta Io mangio bio.

Insieme al Consorzio in piazza ci saranno la neonata cooperativa Libera Terra Puglia, che per l'occasione presenterà il primo vino biologico ottenuto dalle terre sequestrate alla mafia; le botteghe del Commercio Equo e Solidale, che lanceranno il matrimonio bio-solidale, un nuovo modo di giurarsi eterno amore con bomboniere, confetti, rinfresco e viaggio di nozze tutti all'insegna dell'etica e della sostenibilità; il Sogno di Arlecchino - ricerca e tutela della biodiversità che presenterà una serie di prodotti realizzati con latte d'asina; gli stand dei produttori locali che offriranno vecchi e nuovi prodotti biologici.

Le prossime domeniche a traffico limitato saranno l'11 maggio, il 15 giugno, il 21 settembre e il 26 ottobre.

L'ordinanza in vigore istituisce, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, il divieto di circolazione a tutte le categorie di veicoli a motore all'interno della zona perimetrata dalle seguenti vie:
lungomare Nazario Sauro, lungomare Araldo di Crollalanza, lungomare Imperatore Augusto, piazzale Cristoforo Colombo, corso A. De Tullio, via Bonazzi, piazza Garibaldi (corsia compresa tra corso Vittorio Emanuele e via S. Francesco d'Assisi), corso Vittorio Emanuele (tratto compreso tra piazza Garibaldi e via De Rossi), via De Rossi, corso Italia (tratto compreso tra via De Rossi e via Q. Sella), sottopasso Q. Sella, via Capruzzi, via Oberdan; via Giuseppe Di Vagno, Ponte Garibaldi.
Rimarranno percorribili:
via Bonazzi, piazza Garibaldi (corsia compresa tra corso Vittorio Emanuele e via S. Francesco d'Assisi), corso Vittorio Emanuele (tratto compreso tra piazza Garibaldi e via De Rossi), via De Rossi, corso Italia (tratto compreso tra via De Rossi e via Q. Sella), sottopasso Q. Sella, via Capruzzi, via Oberdan; via G. Di Vagno, ponte Garibaldi.

______________
Allegria amici e visitatori del Capocomitiva di Bari, allegria!!!!Una domenica sana, una domenica pulita, una domenica all'insegna, quindi, dell'ecologia e dell'aria fresca.
Lo so che per chi vive la città a quattroruote questo è un grande sacrificio ma, se permettete, volete mettere quanto è bello passeggiare per le vie del centro cittadino senza il rumore assordante del traffico cittadino o lo strombazzare degli autoveicoli????
Vabbè lo so che sono di parte.....pero' comprenderete pure la necessità, almeno ogni tanto, di poter apprrezzare la nostra bella città anche nei momenti di pace....!!!!!
Il mio consiglio è quello di prepararsi già da ora all'eventuale capatina in centro domenica mattina, organizzandosi con i mezzi alternativi messi a disposizione dall'Amministrazione Locale.
Gustatevi con tutta la famiglia una bella passeggiata (magari a piedi...) per le vie di Corso Vittorio Emanuele ad esempio. Respirate un pochettino lo iodio proveniente dal lungomare di Bari (che male non fà). Procuratevi soprattutto una bella bicicletta e permettetevi il lusso di scorazzare tranquillamente per le strade del centro murattiano, visitate la Chiesa di Santa Scolastica, il Castello Svevo, scattate qualche bella fotografia sulla spiaggetta di Pane e Pomodoro.
Insomma divertitevi e fate tutto quel che vi pare!!!E la macchina???Quella lasciatela a casa!!!!

Etichette: , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####