Cari visitatori, ebbene, per chi non lo sapesse, stanno finalmente giungendo a termine i lavori per la realizzazione della nuova linea ferroviaria metropolitana che collegherà il Quartiere San Paolo con il centro (stazione) di Bari.
Una bellissima opera ferroviaria che permetterà agli abitanti del citato quartiere di raggiungere il centro cittadino, pensate bene, in 11 minuti esatti di percorrenza!Un tempo sicuramente ottimo per i tantissimi pendolari della zona in argomento che, finalmente, potranno abbandonare o per lo meno diminuire l'utilizzo di altri servizi urbani che, onestamente, in questi ultimi anni hanno sempre piu' sofferto di una grave lentezza causata dal traffico intenso delle strade del capoluogo.
Le corse messe a disposizione per gli utenti (dalla Società Ferrovie del nordbarese) saranno molto frequenti (ogni venti minuti nel periodo iniziale) con partenza appunto dal Quartiere San Paolo ed arrivo nella Stazione centrale e viceversa. Il costo del biglietto ferroviario sarà quantificabile tra gli 1,20 euro e 1,50 (a seconda della destinazione da raggiungere).
Ricordo pure che il progetto originario della suddetta linea ferroviaria ha subito negli anni una modifica assai importante: il prolungamento della stessa con un'ulteriore fermata, dal nosocomio del quartiere San Paolo a Viale delle Regioni, attraverso la zona Cecilia. Quest'ultima modifica è significante perchè agevola non poco coloro che devono per forza di cose raggiungere l'ospedale del quartiere citato vuoi per motivi personali, vuoi per motivi di lavoro.
Ecco dunque che, una prima vera riqualificazione del suddetto territorio sta prendendo finalmente vita. Le possibilità di investire in questa area vastissima (60.000 abitanti circa), tra l'altro, non finiscono assolutamente qua. Infatti, a breve, si sta pensando bene di realizzare anche una nuova linea ferroviaria che permetterà il collegamento diretto dal centro della città con l'Aeroporto di Bari Palese.
In conclusione, in un futuro non tanto remoto, tantissimi nuovi servizi verranno messi a disposizione di questo grande bacino di utenza, purtroppo sino ad oggi costretto a muoversi da e per il centro cittadino con collegamenti a volte non sempre puntuali e presenti.
Etichette: bari, capocomitiva, centro, città, collegamenti, metropolitana, stazione, trasporti
2Comments:
mmmmoooooo e chi e' , l'undreground do Londra - uguale !
3/4/08 22:34
Meh, senti "chi è che vuoi!!!???" Questa è già tanto per essere una linea nuova e moderna, dobbiamo pure dire grazie se l'hanno fatta.....ehehheheheh
4/4/08 11:26
Posta un commento
<< Home