Gentili amici e visitatori anche quest'anno Bari, cosi' come Roma (18/05/08) e Bologna (28/09/08), ospiterà la II^Edizione di "Race for the Cure", la mattina del 25 maggio 2008.
Che cosa è la "Race for the Cure"?La risposta è molto semplice. Per chi ancora non conoscesse questa bellissima iniziativa posso dire che si tratta di una minimaratona di 5 Km, con passeggiata di 2 Km nel cuore di Bari, per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e raccogliere fondi per la lotta ai tumori al seno.
E'una manifestazione unica nel suo genere, capace di coniugare sport, divertimento ed impegno sociale e di coinvolgere davvero tutti: grandi, bambini, atleti competitivi e "sportivi della domenica", gruppi di amici e squadre aziendali.
Chi la organizza?
La Komen Italia Onlus, associazione non profit che opera dal 2000 sul territorio nazionale nella lotta ai tumori al seno. Quando e dove si svolge?
Come ho già detto in precedenza, la gara è prevista per domenica 25 maggio, con partenza alle ore 09,30. ma già il venerdi' in Piazza Prefettura ci sarà il Villaggio Race, con gli stand degli sponsor, la musica, l'intrattenimento per grandi e piccini e la possibilità di ritirare le borse gara ed effettuare le iscrizioni dell'ultimo minuto.
A chi è dedicata la Race?
Alle c.d. DONNE IN ROSA, donne cioè che hanno affrontato personalmente il problema del tumore al seno e che scelgono di dare una testimonianza positiva rendendosi visibili con una maglietta ed un cappellino rosa.
Percio' gente, che aspettate???Il prossimo 25 maggio non mancate a questo bellissimo appuntamneto. Portate se volete tutta la vostra famiglia, correte tutti insieme.
L'anno scorso, modestamente, io "c'ero". Eh, si, anche io posso dirlo una volta tanto. Una esperienza bellissima, direi quasi commovente, piena davvero di tantissime persone e che mi ha riempito di molta, moltissima soddisfazione. Soprattutto nel vedere e conoscere queste GRANDI DONNE che stanno affrontando o hanno affrontato questo brutto male, nella maniera piu' serena possibile, riuscendo anche a vincere la loro malattia il piu' delle volte!
Vi ricordo inoltre che numerosi saranno i premi messi a dipsosizione per i partecipanti alla suddetta gara benefica (addirittura pure una vacanza!).
Ultima chicca, ma non meno importante.
La madrina di questa bella manifestazione è addirittura la nota e bellissima attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta! Quindi un grande Grazie a Lei e alla sua gentilezza e bontà (è impegnata da anni nella lotta ai tumori al seno!).
Etichette: bari, beneficienza, capocomitiva, evento, manifestazione, minimaratona, race for the cure, seno, tumore
0Comments:
Posta un commento
<< Home