Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

05 luglio 2007

La gita in barca....


Quella di ieri è stata proprio una bella giornata passata in barca insieme agli amici: Massimo (lo skipper), Patty (la zita), Melissa ed io.

Appuntamento fissato per le ore 09,45 nei pressi della Villa Apelusion di Torre a Mare. Successivamente breve capatina al panificio Santorsola - dove si puo' comprare una delle migliori focacce di Bari (sottilissima e buonissima) - e ripiegamento nella macchina del buon Massimo per raggiungere la località - bellissima - di Monopoli.

Il tempo di mettere la barchetta con minimotore fuoribordo in mare e via alla scoperta di zone marine e grotte stupende di questa zona turistica.
In mattinata il mare è stato praticamente una tavola rasa e la barchetta non ha avuto nessun problema per la navigazione. Un sole caldissimo ha praticamente reso i corpi dei carboncini e soltanto i bagni fatti qua' e l' hanno davvero dato refrigerio.
Finalmente è arrivata l'ora di pranzo e con tutto il gruppetto di amici si è andati a trovare un posticino piu' tranquillo per attraccare. Le fauci si sono spalancate avidamente sui buonissimi tranci di focaccia e litri di bevande (analcoliche ovviamente) sono state buttate giu' in pochi minuti. Successivamente, data l'ora e dato il cosiddetto "abbiocco", è scattata una breve pennichella pomeridiana. Stupendo, essere cullati dal dolce ondeggiare del mare in barca. Esso concilia il sonno in un modo allucinante.

Piu' tardi il mare ha iniziato ad incresparsi leggermente ed il buon Massimo ha dato l'imput di ritornare alla base, onde garantire maggiore sicurezza al resto del suo "equipaggio". Cosi', tra un onda piccolina ed una un po' piu' grandicella, si è tornati mestamente al porticciolo di attracco. Proprio durante il ritorno una delle citate onde ha assalito la prua della barca e ha colpito in maniera abbastanza violenta le due fanciulle riverse a prendere il sole!!!!!Urla, grida e imprecazioni, ahinoi, sono volate al cielo da parte delle due ragazzuole, non tanto per lo spavento quanto per il "gavettone" d'acqua freddina fuori programma....

Alla fine pero' tutto è andato liscio come l'olio e la giornata trascorsa ha portato davvero felicità sulle facce dei ragazzi oramai stremati dal sole preso per tutto il tempo. A questo punto non resta che rinnovare un caloroso grazie al Grande Massimo ed alla sua gentile disponibilità, con la speranza che presto si possa ritornare a fare un'altra bella gita in barca.

P.s.: Il momento piu' bello della giornata è stato sicuramente il rientro, cavalcando le onde in maniera cosi' bella. Per un attimo è sembrato di stare a girare una scena del telefilm "Baywatch", bellissimo davvero. Non è consigliato logicamente a chi magari in questi casi soffre il mal di mare, ma, ragazzi c'e' da divertirsi!!!!!!!!Ciaooooooooooo.

Etichette: , , , , ,

10Comments:

Anonymous Anonimo said...

Che bella gita e che belle foto!
Vanessa

6/7/07 10:34

 
Blogger il Capocomitiva said...

E lo so cara Vanyx e ti ringrazio. La prossima volta sicuramente ci sara' l'occasione di portarti sulla barca da parte di massimo, lo sai che è molto disponibile, previo piccolo esborso di qualche mazzetta ehehehehhe.
Un saluto ciao nè.
P.s. le foto sono state fatte con una piccola Nikon Coolpix 2100, datata ma ottima, come sempre...

6/7/07 13:26

 
Anonymous Anonimo said...

credo che la tua macchina fotografica non funzioni benissimo visto le foto

10/7/07 17:31

 
Blogger il Capocomitiva said...

Caro anonimo ma che pretendi????Una Nikon Coolpix 2100 ha solo 2Mpixel di definizione se non lo sai.
Per me questa macchinetta comprata 3 anni fà è piu' che sufficiente per l'uso che ne faccio.
Quindi se non ti piacciono le mie foto, pazienza, evidentemente hai piu' capacità tu a fare fotografie e anzi, se ti capita di avere sotto mano una macchina piu' professionale sai che puoi sempre regalarmela.....
Ciao nè.

11/7/07 10:30

 
Anonymous Anonimo said...

vodo che l'ironia della mia frase nn sia stata afferrata, lo dovevo immaginare, comunque se vuoi la macchina fotografica io te la regalo, ma mi devi promettere che eviterai di fare alcune foto.
ciao ne

11/7/07 16:44

 
Blogger il Capocomitiva said...

Vabbè, quando uno non c'ha niente da fare è portatp a dire fesserie. E questa è una di quelle.....
Ma pensate a vivere. Ciaaaaaaaa

12/7/07 08:19

 
Anonymous Anonimo said...

dov'è il panificio Santorsola?

14/7/07 19:23

 
Anonymous Anonimo said...

Ho dato un'occhiata al tuo sito, sicuramente sei un buongustaio. Parliamo di focaccia barese? Ti va? Mi hanno parlato di un panificio nei pressi del lungomare, Via Dalmazia credo, che fa un'ottima focaccia. Sai niente?
Mari

14/7/07 19:26

 
Blogger il Capocomitiva said...

E' molto semplice arrivare al Panificio Santorsola.
Venendo da Bari prendere la SS 16 direzione Brindisi e uscire al primo svincolo per Torre a Mare. Si giunge ad un incrocio dove di fronte ci sta la casa di riposo Apelusion (ex sala ricevimenti), prendere quella strada e proseguire dritto. Dopo una cinquantina di metri svoltare a destra e di nuovo a destra e sarete arrivati davanti ad un minimarket dove ci sta il panificio Santorsola.
Da non perdere assolutamente la sua buonissima focaccia, mi raccomando!!!

15/7/07 09:57

 
Blogger il Capocomitiva said...

Cara Mari ho già parlato in un post specifico della focaccia barese e per me rimane una grande icona della tradizione nostrana.
Per quanto riguarda il panificio che dici francamente non so esattamente quale esso sia. A bari come ben sai ce ne sono tantissimi e non è che li conosca tutti quanti. Personalmente ho provato focacce buonissime dappertutto e tra quelle che ben ricordo le piu' buone le ho mangiate al Panificio Fiore a Bari vecchia, da Magda in centro ma anche in tanti altri posti. Insomma al 95 per cento cadi sempre in piedi!!!!
Buona focaccia a tutti!!!!
P.s. il Link è questo:
http://ilcapocomitiva.blogspot.com/2006/05/la-focaccia-barese.html#links

15/7/07 10:02

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####