Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

22 giugno 2007

Estate 2007 a Bari. Estatevene a divertirvi!!!

Gentilissimi visitatori, attenzione attenzione. Anche quest'anno il Comune di Bari ha organizzato un lungo programma di eventi, spettacoli e manifestazioni che si terranno durante tutto il periodo estivo per permettere a tutta la popolazione barese di divertirsi un po' o semplicemente fargli passare delle belle serate in compagnia all'aria aperta.
Dal sito www.comune.bari.it riporto quanto segue:
"""""L'assessore alle Culture Nicola Laforgia ha presentato alla Cittadella della Cultura Il valore dell'acqua 2007, il calendario di tutte le manifestazioni in programma per quest'estate. il calendario di tutte le manifestazioni in programma per quest'estate.
I luoghi selezionati per ospitare i numerosi appuntamenti sono il Fortino S.Antonio e la Sala Murat, il Castello Svevo, la Fiera del Levante, il Terminal Crociere del Porto, l'ansa di Marisabella, la Cittadella della Cultura, l'Arena Giardino e la piazza della Pace Ipercoop a Japigia, i giardini della Chiesa Russa, il parco Due Giugno, la piazza di Torre a Mare, piazza Vittorio Veneto a Santo Spirito.
Continua inoltre l'impegno dell'Amministrazione per il decentramento culturale: piazze, corti, atrii della città vecchia, il sagrato delle chiese e tanti altri luoghi che i baresi amano frequentare ospiteranno musica e spettacoli.
Il programma prevede grandi eventi: a giugno il premio Oscar Vittorio Storaro, è stato a Bari per Film Stage- incontri internazionali di cinema e ha inaugurato la mostra Scrivere con la luce alla Cittadella della Cultura che rimarrà aperta fino al 30.
La Festa della Musica, organizzata dall'Arci per festeggiare i suoi 50 anni di vita a Bari offre concerti dal 19 al 24 giugno in cinque circoscrizioni.
Dal 27 al 30 giugno a Bari vecchia e al Terminal Crociere la terza edizione della rassegna Bari in Jazz con la direzione artistica di Roberto Ottaviano.
Tra il 5 e l'11 luglio nel borgo antico si terrà la rassegna Cinemadamare. Comincia il grande vecchio Mario Monicelli, che presenta il suo film Rose nel Deserto. Poi tocca al sindaco Michele Emiliano, intervistato in piazza da Franco Rina e Andrea Pancalli del TG di LA7.
Il 7 luglio Paola Gassman, l'8 luglio Marco Giudici, direttore di RAISAT, il 9 luglio incontro con l'attore Enrico Lo Verso, il 10 dibattito con il giornalista Marco Travaglio e l'11 luglio chiusura con il grande regista di origine polacca Kristof Zanussi.
La Mediterranea Film propone l'uomo delle Stelle, una rassegna di film classici legati al tema dell'acqua. Dieci serate per far rivivere un'emozione. I film saranno proiettati il 17, il 24 e il 31 luglio, il 7 e il 21 agosto (atrio scuola Garibaldi-via Trevisani), il 16, il 23 e il 30 luglio, il 6 e il 20 agosto (p.zza della Pace-Japigia), a partire dalle 21,00.
Allo stadio della Vittoria a luglio gli spettacoli di Vasco Rossi (il 10) e Fiorello (il 19 luglio) mentre Francesco Guccini si esibirà l'8 settembre.
Sempre a luglio una settimana di musica del Trl on Tour, organizzato in collaborazione con MTV Italia, che dal 2 al 13 luglio manda in onda Bari per un'ora al giorno dal piazza Ferrarese.
Il 15 luglio in piazza Prefettura Radionorba Battiti Live, il trascinante show itinerante sarà a Bari, con una quindicina di artisti di spessore nazionale ed internazionale, senza dimenticare i tanti talenti locali che sempre più si affermano, anche grazie a queste straordinarie vetrine.
Il 18 luglio appuntamento al Parco 2 giugno con la serata finale e la proclamazione del vincitore della X Edizione del Premio letterario Città di Bari.
Sempre a Luglio è la rassegna Notti al Castello, dal 21 al 28 luglio e il 3 e 4 agosto, otto concerti per la direzione artistica del maestro Paolo Lepore.
Dall'1 al 3 agosto torna la rassegna Oglinda de Mar a Torre a Mare la rassegna di musica balcanica proposta dalla cooperativa A/Herostrato in concerto i Nadara Orchestra, artisti Rom, i Motion Trio, trio di fisarmoniche, e Yashko Argirov, virtuoso del clarinetto.
Il 1 settembre torna il Coca Cola Live nell'ansa di Marisabella, con grandissimi artisti nazionali e internazionali.
Dal 15 al 30 settembre, al Castello Svevo l'VII edizione di Bari Jazz Festival (direzione artistica di Paolo Lepore) .
A settembre anche gli appuntamenti di Notti di Stelle la rassegna della Camerata Musicale Barese sul sagrato della Basilica di S.Nicola.
Nelle notti del 6, 7 e 8 settembre al Terminal Crociere del Porto la terza edizione dell'Acqua In Testa Free Festival 2007 tantissime band impegnate in live concert, installazioni visual, mostre fotografiche, esibizioni artistiche di bodypaint, fantasie di artisti di strada e giocolieri, spazi per artisti locali. """"""

Il calendario completo sarà a breve disponibile all'indirizzo
www.ilvaloredellacqua.it

21-GIUGNO-2007
Visualizza il programma

_________________________

Bene bene bene gente, anche quest'anno la nostra Città si prepara quindi ad accogliere tantissimi grandi ospiti ed artisti e questo sicuramente porterà un'alta adesione dei cittadini, cosi' come accadde l'anno passato.
Percio' iniziate a spargere la voce tra i vostri amici, parenti ed affini, aguzzate la vista, allungate le antenne e sintonizzatevi su questo grande programma realizzato dall'Amministrazione Comunale di Bari.
Ci vediamo a Bari allora quest'estate!Non mancate!!!!!!
P.s.. Appena potro' inseriro' il programma dettagliato degli avvenimenti, per ora accontentatevi di quello diponibile in formato pdf e scaricabile attraverso l'apposito link. Ciaoo

Etichette: , , , , ,

5Comments:

Anonymous Anonimo said...

Grazie sempre di tutte queste informazioni che mi serviranno siccome torno sulla mia terra d'adozione, questa magnifica Puglia...
Sempre preziosissime queste informazioni...

22/6/07 23:12

 
Blogger il Capocomitiva said...

Grazie a te ed ai tuoi complimenti!!!Io non ho fatto altro che diramare cio' che il Comune ha progettato per quest'anno. Insomma, un lavoro non certo mio e comunque mi fa' sempre piacere sapere di aver contribuito nel mio piccolo ad essere stato un pochettino utile agli altri.
Un salutone.

23/6/07 10:11

 
Blogger il Capocomitiva said...

Grazie per i complimenti. ma non si potrebbe avere una bella maglietta regalata dico io????
magari ti farei una bella pubblicità!!!!!
Ehehehhehe a presto.

25/6/07 10:42

 
Anonymous Anonimo said...

Bravo Sergio!
Sempre super informato!
Vanessa

25/6/07 10:56

 
Anonymous Anonimo said...

necessita di verificare:)

3/11/09 06:54

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####