Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

07 giugno 2007

Race for the cure - Bari, 10 giugno 2007


Gentilissimi visitatori quello di oggi è un post dedicato alla gara che verrà realizzata domenica 10 giugno a Bari.


Esattamente si tratta di una minimaratona (5 km per i piu' grandicelli e/o in alternativa 2 Km di passeggiata per tutti gli altri che non desiderano partecipare alla precedente) dove possono correre tutti, piccoli e grandi.

La partenza è da Piazza Libertà (piazza Prefettura).


I fondi raccolti verranno utilizzati per esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l'opinione pubblica sull' importanza della prevenzione .
Riporto nei dettagli il programma dell'avennimento organizzato dalla Komen Italia Onlus

________________________

Per partecipare:


Contributo minimo 8 euro fino al 27 Maggio;
10 euro dal 28 Maggio al 10 Giugno;
5 euro per i bambini fino a 10 anni (tutto il periodo)
E' prevista una riduzione di 2 euro per chi ha partecipato alla Race di Roma del 20 maggio e presenta al momento dell'iscrizione la ricevuta celeste dove è inserito il bollino con lo sconto.


Come ci si iscrive :
Di persona, presso:
Comitato Regionale Puglia - Komen Italia onlus:Servizio di Senologia, Centro di riferimento Regione Puglia A. O. Policlinico, Piazza G. Cesare 11 70124 Bari - Tel. 346.0314796 (lun. - mer. ore 8 - 14/15,30 - 19; gio.- ven. ore 8 - 14);
Villaggio Race:Piazza della Libertà, 8 Giugno (ore 15 - 18), 9 Giugno (ore 10 - 18), 10 Giugno (entro le ore 8,30);
altri punti iscrizione di Bari e in Puglia:
clicca qui per l'elenco
A distanza:
tramite carta di credito, sul sito della
Komen
tramite bonifico bancario o bollettino di conto corrente postale.Il pagamento può avvenire con bonifico bancario (c/c bancario n. 92888.39 Monte dei Paschi di Siena ABI 1030 CAB 3200 CIN H) o tramite versamento su conto corrente postale n. 85950038 intestato a Komen Italia onlus.Nella causale deve essere indicato:Iscrizione Bari Race per n. persone, specificando il numero delle iscrizioni effettuate.La ricevuta originale del pagamento dovrà essere consegnata al Villaggio Race nei giorni 8, 9 e 10 Giugno presso l'apposito stand unitamente alla
scheda di iscrizione (che può essere scaricata, stampata e fotocopiata).
Ogni singolo partecipante deve infatti compilare e firmare la propria scheda d'iscrizione.
Per partecipare alla gara competitiva.
Può partecipare chi ha compiuto 18 anni al 10/06/07 ed è tesserato per il 2007 alla Fidal o ad un altro ente di promozione sportiva che abbia fatto specifica convenzione con la FIDAL (AICS, UISP, ACSI, LIBERTAS ecc.).

Il tesserino valido per il 2007 va esibito al ritiro del pettorale. In caso contrario, l'iscrizione sarà considerata valida esclusivamente per la gara non competitiva. Per avere il chip, le iscrizioni alla gara competitiva devono essere effettuate e comunicate entro il 27 Maggio.


Crea una squadra
Partecipare in gruppo è più divertente! Coinvolgi gli amici, i familiari ed i colleghi per concorrere alle premiazioni per la squadra che viene da più lontano, la più simpatica e originale, la più numerosa in assoluto o in una delle seguenti categorie: aziende, femminile, sportiva/circolo/palestra, ospedaliera, scolastica/universitaria o diplomatica.Se vuoi partecipare alle premiazioni riservate alle squadre o per un aiuto nelle iscrizioni, chiamaci al più presto e comunque non oltre il 27 maggio.Ti ricordiamo che ogni team deve essere formato da almeno 10 partecipanti e che il capitano di ogni squadra riceverà un simpatico omaggio.
ritiro del pettorale e della borsa gara.


La borsa gara, la t-shirt esclusiva della Race e il pettorale sono garantiti ai primi 2.000 partecipanti che, muniti di ricevuta, si presenteranno per il ritiro al Villaggio Race (8 Giugno dalle 15 alle 18; 9 Giugno dalle 10 alle 18; 10 Giugno dalle 7.30 alle 8.30).


I premi:
Alla Race non vincono solo i primi! Tantissimi premi, tra cui una vacanza per 4 persone, saranno estratti tra tutti i partecipanti e le squadre presenti alla cerimonia finale.


PROGRAMMA DELLA RACE FOR THE CURE
Venerdì 8 Giugno

15.00 - 18.00 Iscrizione alla Race e ritiro borse gara
Sabato 9 Giugno

10.00 - 18.00 Apertura del Villaggio Race con gli stand degli sponsor.

Proseguono le iscrizioni e il ritiro delle borse gara.

Villaggio della Prevenzione: iniziative di sensibilizzazione ed esecuzione di visite ed esami senologici
Domenica 10 Giugno

8.00 Apertura del Villaggio Race: ultime iscrizioni e ritiro borse gara, musica, area giochi per i bambini e stand degli sponsor

8.45 Riscaldamento pre-gara sul prato dello stadio con Jazzercise

9.15 Tutti pronti ai nastri di partenza in Corso Vittorio Emanuele

9.30 Partenza della gara competitiva e subito dopo della non competitiva e della passeggiata

9.45 Musica e spettacoli in attesa delle premiazioni

11.00 Cerimonia di festeggiamento e premiazioni con estrazione di tanti premi tra tutti i presenti



DONNE IN ROSA

Sono le donne che affrontato personalmente il tumore del seno le vere protagoniste della Race. Possono iscriversi e ritirare la borsa gara con la maglietta, il cappellino ed il pettorale rosa:

Venerdì 8 (dalle ore 15.00) nell'area iscrizioni all'interno del Villaggio;

Sabato 9 (dalle ore 10.00 alle 18.00) e Domenica 10 (dalle ore 8.00) solamente presso lo speciale "stand in rosa" N.B.: lo "stand in rosa" è riservato alle "Donne in Rosa" che là si incontrano per la colazione ed il programma a loro dedicato.

Per accedere va conservata la ricevuta anche dopo il ritiro della borsa gara.


PREMI

Alla Race non vince solo chi corre più veloce! Verranno estratti a sorte tantissimi premi anche tra gli iscritti presenti alla cerimonia di festeggiamento. Per partecipare all'estrazione strappa il tagliandino dal pettorale ed inseriscilo negli appositi contenitori dislocati nel Villaggio.


NUOVO FRANCOBOLLO PER LA LOTTA AI TUMORI DEL SENO


Nello stand e nell'ufficio postale mobile del Gruppo Poste Italiane troverai il nuovo francobollo: ricordati di acquistarlo con la cartolina ricordo della Race che avrà un annullo speciale.

______________

Insomma amici cari, la gara di domenica è una bell'iniziativa alla quale invito tutti voi a prenderne parte numerosi.

Quando si tratta di un'attività a scopo benefico il sottoscritto non si tira mai indietro a divulgarne la promozione.

E poi, parliamoci chiaro, è la volta buona che tutti quanti potrete perdere qualche etto di pancetta correndo un pochettino!!!!!Io ci andro' sicuramente, e voi????A domenica!!!!

P.S.: Per qualsiasi informazione e dettagli visitate il sito della Komen www.komen.it

Etichette: , , , , ,

2Comments:

Anonymous Anonimo said...

Tu ci sarai Sergio?
Vanessa

8/6/07 11:04

 
Blogger il Capocomitiva said...

Molto probabilmente si, cosi' come sono stato a Bicincittà e ad latre manifestazioni organizzate a Bari ultimamente.
Per carità, io ci provo a correre tutti d'un fiato i 5 km e come dice la regola: l'Importante non è vincere ma partecipare!!!!
Ciaaaa

8/6/07 15:10

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####