Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

10 febbraio 2007

Al ristorante giapponese....


Ieri sera finalmente dopo vari tentennamenti siamo riusciti ad andare ad assaporare le gustosissime pietanze del ristorante giapponese. Non posso dirvi nè quale esso fosse nè dove si trovasse per ovvi motivi di privacy. Appena giunti in codesto luogo gentilissime ragazze ci hanno accolto nel raffinatissimo locale e con altrettanta educazione ci hanno fatto accomodare ad un tavolo nascosto all'interno dello stesso. La squadra degli ardui assaggiatori gastronomici nostrani era cosi' composta: io e first lady, Salvatore e Melissa, Margherita e Vanessa. Dopo una rapida lettura al menu' ci siamo dati una veloce occhiata solidale decidendo di prendere il minimo indispensabile......
Diciamo che noi comuni mortali non potremmo permetterci ogni giorno di fare certe cenette che onestamente economiche non sono e di fatti abbiamo fatto uno strappo alla regola giusto per provare questa nuova esperienza!
Vabbè andiamo avanti.
Ecco arrivare delicatissimi antipasti misti di verdure: cicorie arrotolate su se stesse e bollite, funghetti, rapanelli e via dicendo spruzzati da semi di sesamo.
I primi sono stati scelti in modo vario: dal riso in bianco con due pezzi di salmone al pezzo di formaggio, dai rolls di riso e tonno alla frittatina giapponese (mah...). Il tutto servito in un lasso di tempo turbolento, giusto per fare un abbondante conversazione tra amici.
La conclusione della serata è giunta ahimè talmente in fretta, ma talmente in fretta che quasi qausi non è dispiaciuto a nessuno dei commensali andar via...
Tempo di pagare (sorvoliamo che è meglio) e di fare quattro passi a piedi per digerire la mole eccessiva di cibo ingurgitato (avrei mangiato di piu' se avessi preso un panino...) che ci siamo letterlamente catapultati a comprare uno squisitissimo, bello, massiccio, enorme, ripienissimo e caldissimo cornetto con panna e cioccolato che ci ha fatto dimenticare purtroppo questa splendidissima esperienza di cucina orientale.
Vi dico francamente che ai tempi che furono ebbi già un altro incontro del terzo tipo con la cucina giapponese ma fu davvero una bella cena e soprattutto ne uscimmo tutti davvero soddisfatti. Purtroppo sono uno scocciatore e non certo raffinato in fatto di gusto. La mia mente bacata non mi permette di guardare oltre la mia pancia e nei posti dove nei piatti le porzioni non superano i 5 cm di diametro mi creano scompiglio. Che ci posso fare!?Non è colpa mia. Mannaggia alla mia ignoranza. Che dire in merito??Al ristorante giapponese?Sicuramente ci torneremo, oh come ci torneremo!!!!!!
E'per molti ma non per tutti, soprattutto per me. W l'Italia e la cucina italiana casereccia!!!!Meglio se barese.....
P.s.: stanotte ho sognato un mondo migliore, ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: una serie di bruschette al pomodoro e basilico, penne ai due archi, orecchiette al ragu' mantecato, braciole di cavallo con contorno di patate novelle, arrosto misto sulla brace e una bella fetta di torta di mele calda calda. Peccato che effettivamente fosse un sogno e mi son svegliato con piu' fame di prima....Ciaoooooooo

Etichette: , , , ,

6Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sergio ma perchè sei così masochista specie per le tue tasche? va bhè!!!, sorvoliamo.
(PREMETTO QUESTA E' UNA BATTUTA: scometto pure che alla fine del conto mancavano anche i soldi)mi stupesce che tu di Venerdì non abbia preferito andare al Fornaccio, non ti riconosco più ormai stai dando di aceto almeno se fosse quello balsamico saresti di ottima qualità invece mi devo accontentare di un surrogato di aceto, ahhh ahhh, anche questa era una battuta, dovessi offenderti, sottolineo che scherzo, sempre se si può ancora scherzare con te Ciaooo, tanto adesso sò già che mi arriveranno un sacco di risposte almeno animiamo un pò questo Blog che è da un pò che cè troppo mortorio ormai non frega più a nessuno di Bari e dintorni non pare anche a te?

12/2/07 09:55

 
Anonymous Anonimo said...

UNA TRAGEDIA!!!!!

12/2/07 13:06

 
Anonymous Anonimo said...

Caro Serchietto, noi (io) ti abbiamo (ho) mandato un MMS sugli "assaggini" di primo, per poi non parlare del mega secondo, delle colazioni... che abbiamo degustato all'Hotel Sirio di Villa d'Agri. Però non si è vista risposta... Troppo impegnato con il sushi o con il sashimi???? Ma vi hanno dato i piatti o solo le fotografie??? Si è notata la nostra mancanza!?! In questi posti ci devi andare piano... per il portafoglio!!! Baci e abbracci a tutti.

13/2/07 13:18

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao condivido appieno le tue perplessità in merito ai ristoranti giapponesi. Sono dei ladri e la roba non è cosi' buona. Viva Bari comunque. Antonella da Bologna. P.s. Baci Baci.

17/2/07 19:42

 
Anonymous Anonimo said...

Se non ho capito male sei di bari, ma dove cats è sto ristorante giapponese? Trovarlo è diventato lo scopo della mia vita. Se ti va di rispondermi questa è la mia mail pulcedacqua76@yahoo.it

13/11/07 10:46

 
Blogger il Capocomitiva said...

E' nei pressi della facoltà di giurisprudenza. Non ti puoi sbagliare. Ma per correttezza non faccio nomi....

13/11/07 16:05

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####