Gentili ospiti, per la nostra città un grandioso evento internazionale sta per realizzarsi. Il 14 marzo prossimo venturo infatti proprio a Bari si terrà una importantissima conferenza che vedrà partecipare il nostro Presidente del Consiglio dei Ministri On. Prof. Romano Prodi ed il Presidente Russo Vladimir Putin. Alla citata manifestazione, inoltre, prenderanno parte anche sette Ministri di entrambi i Paesi. Non si sà esattamente quali saranno i temi affrontati, magari ci potrebbe scappare il discorso sul gas per riscaldamento importato proprio dalla Russia, visto che nell'ultimo periodo ha avuto dei rialzi sul prezzo di costo (mah). Un evento comunque davvero da non perdere, per tantissimi motivi. Innanzitutto Bari diventerà seppure per un giorno il baricentro (e scusatemi il gioco di parole) della politica internazionale. Solo a livello di giornalisti ce ne saranno oltre duecento ed ovviamente il tutto avverrà in una cornice di sicurezza che vedrà impegnati oltre 1500 uomini delle varie forze di polizia. Altra cosa importante, Putin visiterà con la sua delegazione la Basilica del Nostro Santo Patrono, San Nicola. Sicuramente si avvicinerà cosi' anche la cultura della religione dei baresi con quella dei russi, popolo cristiano ortodosso. Da ricordare che proprio a Bari è presente la Chiesa russa ove, da anni, viene celebrata la messa per i tanti ortodossi presenti nella città e dove è sempre stato forte l'intreccio con la cultura locale. Ovviamente altra tappa fondamentale della visita di Putin sarà proprio in questo luogo di culto dove incontrerà le autorità religiose russe. Infine, ci sarà anche una tappa alla stazione centrale di Bari, avete capito bene, per visitare i moderni vagoni realizzati dalla società "Mer Mec".
Che dire, un evento quindi che non potrà e non dovrà passare assolutamente inosservato. Una possibilità per far conoscere al Presidente Russo la nostra bella Città. Chissà, magari qualche buona donna del centro storico potrebbe invitarlo a casa sua a mangiare "l'strascinat cu sug e l'brasciol au ragu'"!!!!Secondo me il Presidente Putin se ne andrebbe a quel punto davvero soddisfatto.....Ciao nè
Etichette: bari, italia, manifestazione, prodi, putin, russia
5Comments:
Vorrei sapere, dopo tutto quello che è successo e sta succedendo, se questo incotro si terrà o meno?!? E Prodi come si presenterà a Putin: come Presidente del Consiglio o ex?!? Solo una cosa è certa: che Bari sarà certamente blindata. Preghiamo in una buona organizzazione. Ciao a tutti.
26/2/07 13:45
Ma penso proprio che Prodi rimarrà a fare il Presidente del Consiglio.Anche perchè non credo che ad un avvenimento del genere possa presentarsi un seppur valido sostituto a rappresentare la nostra politica estera. Non sarebbe molto bello.Quindi in bocca al lupo a tutti coloro che riusciranno a realizzare questa bella manifestazione,anche perchè addirittura si sta valutando di far candidare Bari quale prossima città ospitante il G8 del 2008!!!Speriamo bene!!!
26/2/07 16:31
Cari amici mi è giunto un commento che non ho potuto pubblicare in quanto accusava il Presidente Putin di fatti tristi accaduti in Russia. Non per qualcosa pero' certi tipi di commenti non possono trovare spazio se scritti innanzitutto in forma anonima e secondo poichè accuse del genere se non provate possono essere tendenzialmente calunniose verso un'alta carica dello Stato. Francamente non è questo il posto giusto per questo tipo di dibattiti politici. Ciao Ciao.
12/3/07 11:46
mi chiamo Giovanni Risola e sono di Bari.
credo sia sufficiente.
Di Putin non deve essere provato niente, bisogna leggere Anna Politkoskaja, "Cecenia" e "La Russia di Putin".
... ora si può pure continuare a fare gossip-politica su prodi, la maggiornaza ecc.
le indicazioni ci sono, poi chi vuole , puo anche continuare a far finta di niente ... merita quello che ha !
Giovanni Risola
14/3/07 08:48
Non si tratta di continuare a fare finta di niente ma devo dire una cosa cara amica. Non sta certo a me o a te (e scusa se mi permetto) giudicare se una personalità del genere abbia o meno fatto cose di cui pentirsi. Io personalmente non ho questo potere e non sono in grado di dire proprio nulla. Rispetto le tue osservazioni ma ribadisco che nella eventualità che un domani vengano fuori responsabilità a carico di chicchesia ci sono appositi tribunali (anche internazionali) che sapranno gestire ed eventualmente condannare i reati contestati. Questo è un blog dove si parla liberamente ma non mi permetto di accusare nessuno se non ci sono prove concrete e se comunque non vi siano fatti realmente accertati.Penso che su questo non ci piova. Come ben sai,infine,una persona (anche tu o io) è innocente fino a quando non viene provata la colpevolezza.
A buon intenditor.... Un grande saluto.
Sergio.
14/3/07 10:48
Posta un commento
<< Home