Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

25 febbraio 2007

L'astronauta Umberto Guidoni a Bari, 3 - 4 marzo 2007

L'ASTRONAUTA ITALIANO UMBERTO GUIDONI A BARI
L'Associazione Culturale USS Arecibo, il Comitato Organizzatore della Manifestazione Nazionale APULIA CONVENTION e il Comitato Organizzatore della GIORNATA della DIVULGAZIONE SCIENTIFICA rendono noto che l'astronauta italiano Umberto Guidoni sar�� ospite della APULIA CONVENTION 2007 per presentare in anteprima nazionale il suo nuovo libro: Un Passo Fuori: I miei affetti, i miei valori, le mie passioni (Ed. Laterza), relativo alle sue ultime missioni nello spazio.La presentazione del libro avrà luogo alle ore 17:00 di domenica 04 marzo 2007 presso lo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari, in via Cardinale Ciasca, 27, con ingresso gratuito. L'incontro sarà l'occasione per ripercorrere, insieme all'astronauta Guidoni, le scelte che hanno caratterizzato la sua vita e che lo hanno condotto ad intraprendere la carriera di astronauta. Rivivremo con lui le sue speranze ed i suoi successi, il tutto raccontato in modo semplice e diretto da un uomo che è riuscito a realizzare il sogno di viaggiare nello spazio. Grazie a lui saremo trasportati nell'immensità dell'Universo, vedendo la Terra con i suoi occhi e condividendone le sensazioni ed emozioni. Non mancano nel libro anche i riferimenti alla sua famiglia, inseparabile sostegno di tutte le sue imprese. Conclude il libro una riflessione sull'importanza delle missioni spaziali e l'essenziale ruolo dell'Italia che, il nostro astronauta, ha contribuito a fare grande attraverso i suoi esperimenti ma, soprattutto, grazie alla sua passione. L'astronauta Umberto Guidoni, a fine presentazione, effettuerà un sessione autografi sul volume Un passo Fuori. L'Associazione USS Arecibo ricorda, inoltre, che durante la APULIA CONVENTION 2007, con ingresso gratuito, si potrà assistere a conferenze ed esperimenti scientifici, proiezioni di episodi di fantascienza, mostre, visitare un planetario itinerante e tante altre decine e decine di attività ludiche e divulgative. Il programma completo e tutte le informazioni del caso possono essere reperite all'indirizzo www.apuliacon.it e www.apuliacon.it/index4.htm

La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Provincia di Bari e il patrocino della Regione Puglia - Provincia di Bari - Sidereus Centro Astronomico

Etichette: , , ,

5Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao capocmitiva....
ascolta...
dal tuo sito ho notato che se vuoi al mio dal link "sabbia e spuma", te lo darà inesistente come blog...per cui linkami con questo inidirzzo :http://blog.alice.it/happyclown
...dovrebbe aprirsi tranquillamente .grazie!
Mariella

26/2/07 21:14

 
Blogger il Capocomitiva said...

Ok eseguiro' subitissimo, grazie ancora della dritta!!!!

27/2/07 10:58

 
Blogger il Capocomitiva said...

Ho provato e riprovato ed alla fine ho inserito la stringa completa che mi compare quando apro la tua home page. Boh. Sembra che cosi' funzioni.

ciaaaaa

27/2/07 11:05

 
Anonymous Anonimo said...

Bella notizia, Sergio. Voglio assolutamente andarci dato che è da tanto tempo che nutro molta stima e curiosità nei confronti dell'astronauta Guidoni. Ho letto che saranno 2 gg. ricchi di belle iniziative,ed è anche prevista l'osservazione dell'eclisse di Luna coi telescopi allestiti messi a disposizione del pubblico nelle vicinanze dello Sheraton per la notte del 3 marzo.
Insomma,una buona occasione per fare un salto..nello spazio, che dici? Ciao Rossella TG

27/2/07 11:44

 
Blogger il Capocomitiva said...

Cara Roxy io non so se riusciro' a venire ma mi piacerebbe molto. Comunque se ci vai poi tienimi informato su come si svolgerà l'avvenimento. Ciao ne'.

27/2/07 18:21

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####