Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

13 aprile 2010

Mostra/evento Poesia visiva "In tutti i sensi", Bari, 16 aprile-15 maggio 2010

MOSTRA/EVENTO

POESIA VISIVA «IN TUTTI I SENSI»
Una «perla» nelle «valve» del FUTURISMO

16 aprile - 15 maggio 2010


• venerdì 16 aprile ore 16.16
inaugurazione
Biblioteca Nazionale “Sagarriga Visconti Volpi” Cittadella della Cultura via Pietro Oreste 45, Bari.
Evento inserito nell’iniziativa nazionale:
XII Settimana della Cultura


L’Associazione Comunicazione Plurale con la Biblioteca Nazionale “Sagarriga Visconti Volpi” promuove una mostra/evento di 50 pannelli e opere originali della collezione privata di Carmelo Calò Carducci, ed esposizione di materiali futuristi dai fondi della Biblioteca.

Nel corso dell’evento si rincorreranno manifestazioni nell’orbita futurista:

• mercoledì 21 aprile ore 10.00
Teatro della Sorpresa (performance)

• giovedì 6 maggio ore 10.00
Mattinata Rumorarmonica

• venerdì 14 maggio ore 16.30
Provocazione Edibile e le 11 regole per
un pranzo perfetto - Cocktail tricolore

Progetto grafico a cura di Mariano Argentieri.

Per ulteriori informazioni
http://www.comunicazioneplurale.it/
_____________________
Carissimi amici e visitatori, mi permetto di segnalare questa nuova esposizione artistica curata per la parte grafica dal mio caro amico Mariano ARGENTIERI; la citata mostra come avete potuto leggere nelle indicazioni precedentemente riportate, è basata sul bellissimo scenario del mondo futuristico; l'evento in parola è reso originale e vivace grazie all'esposizione di 50 opere dell'importante collezionista barese Carmelo Calo' CARDUCCI, il "cuciniere futurista", nonchè da materiale tematico proveniente dalla Biblioteca Nazionale “Sagarriga Visconti Volpi”. Ricordo che il CARDUCCI, classe'39, è laureato in fisica, è docente titolare di Matematica e Fisica nei Licei, giornalista pubblicista, è collezionista ed esperto di letteratura ed arte, teatro e cinema delle Avanguardie storiche del Novecento.
E' autore di testi ed articoli scientifici di matematica e di fisica, nonché di testi ed articoli su arte e letteratura delle Avanguardie storiche del Novecento.
Quindi amici miei, credo che una visita a questa interessantissima e bella mostra sia un atto non solo dovuto ma di piacere.
Colgo l'occasione per ringraziare il buon Mariano ARGENTIERI che mi ha segnalato questa lodevole manifestazione artistica e auguro a Lui e a tutti coloro che hanno permesso di realizzare tale evento, un ottimo lavoro!A presto.

Etichette: , , , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####