Bari international film & tv festival
Il BIF&ST si svolgerà sotto il segno di 8½ in onore di Federico Fellini del quale il 20 gennaio 2010 ricorrono i 90 anni dalla nascita. 8½ sono i giorni di durata del festival, infatti, con la pre-inaugurazione fissata per venerdì 22 gennaio con NINE ispirato a 8½ e la conclusione il 30 gennaio. E "Fellini 8½" è la denominazione dei premi alla carriera. L'inaugurazione è fissata sabato 23. Il festival si svolgerà dunque nel Teatro Petruzzelli, nella Multisala Galleria (6 schermi), nel Teatro Kursaal Santalucia, nei cinema ABC e Piccolo di Santo Spirito, al Cineporto appena ianugurato nella Fiera del Levante, oltre che in altri luoghi della città (Università degli Studi, Camera di Commercio, Libreria Feltrinelli, Santa Teresa dei Maschi, Sala Murat).
Il BIF&ST 2010 - sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - è promosso dalla Regione Puglia-Assessorato al Mediterraneo con la collaborazione del Comune di Bari, dell'Assessorato regionale al Turismo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, della Provincia di Bari e dell'Università degli Studi di Bari. E' organizzato dall'Apulia Film Commission ed è diretto dal suo ideatore Felice Laudadio; vicedirettori: Enrico Magrelli e Marco Spagnoli; organizzatore generale: Angelo Ceglie; responsabile per la comunicazione, per la stampa pugliese e i rapporti istituzionali: Susanna Napolitano; ufficio stampa nazionale: Valentina Guidi e Mario Locurcio; ufficio stampa Apulia Film Commission: Nicola Morisco.
Il BIF&ST si avvale di numerosi media partner: La Gazzetta del Mezzogiorno, La Repubblica, Corriere del Mezzogiorno/Corriere della Sera, Antenna Sud che sarà la TV del festival, Primissima, e di sponsor tecnici quali Cinemeccanica, Stelci&Tavani, Volkswagen Zentrum Bari. Si avvale inoltre della collaborazione di Telenorba e Radionorba.
La manifestazione è una iniziativa finanziata con Fondi P.O. FESR Puglia 2007-2013 -Asse IV -Linea d'intervento 4.3 della Unione Europea.
Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo del festival http://www.bifest.it/
Per consentire il regolare svolgimento del Bifest la Polizia Municipale ha regolamentato il traffico e la sosta nei pressi delle strutture che ospitano gli eventi. """""
Etichette: autore, bari, capocomitiva, cinema, cultura, festival, manifestazioni, spettacolo, teatri
0Comments:
Posta un commento
<< Home