Cari amici, oggi ho avuto il piacere (ed aggiungerei l'onore) di avere tra i miei ospiti on line una splendidissima signora bolognese (blogger persino) davvero simpaticissima: Nonna Ivana. La signora in questione è venuta per turismo a visitare la nostra beneamata Bari e ne è rimsata davvero affascinata.
Consapevole del fatto che non si sarebbe potuta trattenere in città tantissimo, è pero' riuscita a realizzare moltissime belle fotografie del centro storico del capoluogo pugliese.
I luoghi maggiormente apprezzati sono stati sicuramente quelli relativi alla zona murattiana, al porto, alla città vecchia. Particolare risalto è stato dato al "mercato del pesce", situato sul lungomare, poi una bella foto panoramica mostra il porto di Bari, in altre si possono vedere i particolari monumenti che abbelliscono la Basilica dedicata a San Nicola.
Fotografie realizzate quindi "ad arte" dalla pimpante signora. Mi permetto quindi di "rubare" alcune delle immagini scattate da Ivana e di inserirle sul mio blog, affinchè possiate ammirare anche voi la bravura e la passione di questa arzilla signora.
In conclusione, un grandissimo grazie ad Ivana, per la sua visita in città ed un altrettanto doveroso grazie per le immagini che ha messo a disposizione su internet inerenti proprio la città di Bari!!!
Una domanda che giunge dal profondo del cuore: ma Ivana prima di tornare a casa, sarà riuscita a farsi una bella scorta di orecchiette, pesce e formaggi locali, visto che in quel di Bologna le nostre prelibatezze costano care e si trovano con difficoltà!!!!????Mah, speriamo di si'.
Altrimenti alla prossima visita le lascio io un bel cestino gastronomico locale!!!!
Come si dice dalle parti nostre: """Sanda Nicol iè amand de le forastir""" cioè, San Nicola è amante dei forestieri. Verissimo!!!!Viva i bravi turisti!!!!!!
Etichette: arte, bari, bari vecchia, basilica, blog, capocomitiva, centro storico, chiese, cultura, foto, ivana, turismo
9Comments:
Grazie Sergio!!!
Troppo buono!
Orecchiette e cavatelli cercherò di farli io stessa...i cavatelli ci sono già nel mio blog, un po' pasticciati...ma erano buoni ugualmente!!!!
Foto ne ho ancora tante, di Bari e Conversano, poche di Adelfia, altre del paesaggio "agricolo" e del viaggio in autostrada, un po' troppo veloce, in meno di sette ore, da vecchietti, da Bologna San Lazzaro eravamo a Bari Sud.
Ma le metto man mano!!!!! Tu puoi benissimo prenderle, mi fa piacere, anche se devo farmi scusare il mio dilettantismo!
Ma un grosso saluto a te ai tuoi amici!
nonna ivana
11/9/08 18:53
Vedi un po', la simpaticissima nonna Ivana è più brava di te nel curare il suo blog! Vergognati, tu così giovane e apparentemente nel pieno delle tue facoltà mentali, ti fai fregare dalla nonnina e dal suo linguaggio estremamente forbito e ricco di termini esaustivi. Vattin va!
Vincenzo
12/9/08 13:46
Caro Vincenzo hai purtroppo ragione....come vedi non è facile curare un blog poichè tante sono le cose che giornalmente uno ha da fare. Ivana è sicuramente una persona che riesce a coinvolgere con le sue argomentaioni "il pubblico" che la segue ed io gliene do pienamente atto.
Percio' caro Vincenzo accontentati di quello che ti offro o altrimenti giacchè sei sempre a spasso munisciti di macchinetta fotografica e mandami un po' di scatti, logicamente accompagnati dalle descrizioni dei posti e delle tue considerazioni personali.
Sono sicuro che se vuoi puoi contribuire anche tu a rendere questo blog migliore.
Sergignolo.
12/9/08 17:21
Egregi signori,
adesso non state a bisticciare!!!!
Il mio è un blog semplice, scevro da diavolerie tecnologiche, che sono tabu per me!
Ma poi ognuno fa come più gli è congeniale!!!
Io mi diletto così!!!!
Ma continua così, che va benissimo!
Buona serata!!!
12/9/08 19:00
No si scherza dai!!!!Conosco personalmente Vincenzo e lo perdono....In fondo gli voglio bene come ad un martello pneumatico acceso di pomeriggio....
Ehehehhe
Ciao Nonna Ivana. Torna quando vuoi e non ti curar dei nostri battibecchi innocenti.....
12/9/08 20:05
Ciao Ragazzi,
va be', mica dicevo sul serio!!!
Allora, Vincenzo..compri la mcchinetta? Voglio vedere anch'io qualcosa di vostro...o devo continuare a mettere del mio?
Vedi un po' il Palazzo del Sedile, scegli la prospettiva migliore!!!!
Ciao a Voi tutti. amici!!!!
ivana
20/9/08 09:08
Complimenti per il simpaticissimo blog sulla mia città preferita!
Ho vissuto a Bari per circa tre anni - qualche tempo fa ;-) - ed ancora la rimpiango!
Avanti così!
Tino da Montecatini
28/9/08 22:31
Caro Tino grazie dei complimenti. Come mai sei stato appena tre anni a Bari???mannaggia...potevi conoscere ancora tante belle cose. che dirti, spero di continuare a "offrire" sempre un servizio simpatico ed utile a tutti voi. Ce ne fossero migliaia di persone come te il mondo andrebbe sicuramente meglio ed io sarei stracontento!!!
Un grande saluto e torna presto a trovrami!Ciao, Sergio.
28/9/08 22:59
Gentile Sergio,
ti ringrazio per il link al Montecatini B.C. che verrà prontamente e con piacere ricambiato.
Ho vissuto "solo" tre anni a Bari per motivi di lavoro, ma c'è mancato poco che ci rimanessi per sempre tanto ho trovato la città bella ed accogliente.
Tra l'altro negli anni in cui ero in Puglia - fine anni '80 - credo che Bari avesse il primato a livello nazionale per numero di locali, discoteche e ritrovi vari; davvero una "dolce vita"! :-))
Questo, ovviamente, per non parlare della simpatia e disponibilità delle persone!
Per quanto riguarda gli "urban blog" siamo perfettamente d'accordo; sono strumenti di grande utilità che permettono uno scambio diretto di idee ed opinioni tra cittadini e, volendo, tra cittadini ed istituzioni.
Una grande opportunità per tutti noi.
Un saluto
Tino
29/9/08 00:22
Posta un commento
<< Home