72^ Fiera del Levante - Bari, 13/09 - 21/09 2008
Ecco dunque di seguito maggiori informazioni circa questa bellissima e grande esposizione nazionale ed internazionale:
Fiera del Levante 2008
Fiera campionaria internazionale
sabato 13 settembre 2008 - domenica 21 settembre 2008
Aperta al pubblico - Ingresso € 6,50
Orari di apertura:
Sabato 13 (giorno inaugurale) ore 15,00 - 21,30.
Ingressi:
Tutti gli Ingressi del quartiere fieristico sono aperti:
cadenza: Annuale
Per chi non lo sapesse è' l’evento fieristico barese per eccellenza che coinvolge tutto il Mezzogiorno d’Italia, con forti aperture nell’area balcanica e in tutto il Mediterraneo; si tratta di una fiera composta da settori specializzati che formano un panorama unico ed eterogeneo in risposta alle tante esigenze del mercato;una grande fiera con una lunga storia alle spalle, sempre perfettamente allineata allo stato dell’arte che le nuove tecnologie hanno raggiunto. La Campionaria Generale rappresenta un grande punto di incontro tra domanda e offerta che muove circa 2000 espositori e oltre un milione di visitatori; la sua vocazione è da sempre quella di annullare le distanze tra l’Occidente europeo industrializzato ed i Paesi del vicino e medio Oriente in via di sviluppo crescente, favorendo così lo scambio continuo di risorse e di know-how e acquisendo una funzione di propulsore del commercio e di potente volano per l’economia dei due continenti. Negli ultimi anni questa vocazione si esprime sempre più forte anche in favore dei Paesi balcanici e dell'Est europeo più in generale, dove l’Ente ha stretto accordi di partnership con le principali fiere di Macedonia, Serbia, Romania e Bulgaria e intende proseguire con tenacia ed entusiasmo su questa strada. Gli sforzi della Fiera del Levante mirano anche a costituire un polo fieristico che sia centro di coagulazione degli interessi economici e commerciali dell’intero Mediterraneo, e per il quale la mediterraneità sia il valore aggiunto, il vero “marchio di fabbrica” delle sue iniziative, disegnando parallelamente un progetto di internazionalizzazione ormai irrinunciabile per qualsiasi impresa fieristica al passo coi tempi, impegnata nel villaggio globale in cui tutti viviamo.
IN FIERA PEDALANDO - Un’attenzione particolare sarà riservata a coloro che raggiungeranno in bici la Fiera del Levante: l’ingresso per i ciclisti, infatti, sarà gratuito, e in prossimità dell’ingresso orientale (di fronte al Cus), sarà istituito un parcheggio custodito e gratuito. È possibile usufruire del servizio di trasporto gratuito delle bici sui treni regionali.
Font by: www.lagazzettadelmezzogiorno.it
Etichette: bari, bicicletta, calendario, capocomitiva, esposizione, eventi, fiera del levante, giornata nazionale, internazionale, manifestazioni
8Comments:
Ciao!
Ci andrò sicuramente una delle due domeniche pomeriggio.
A presto!
Caterina
2/9/08 17:04
Eh, si . La Fiera à sempre la Fiera. Anche se da piccolo significava per me la fine dell'estate.
Quando cominciava la fiera voleva significare che l'avvicinarsi dell'apertura delle scuole era imminente. Era l'ultimo mio divertimentoi estivo.....dopodichè con la testa sui libri....UFF!!!
Cmq è sempre una bella esposizione, da non perdere!!!
3/9/08 10:16
e noi ci saremo!!
4/9/08 23:25
Salve Capocomitiva!
Sono appena approdata a questo blog brucando disperatamente su Google, in cerca di aiuto per parlare a ragion veduta di quello che ho frettolosamente visto e ammirato in poche ore nel centro di Bari e altre poche giornate nei dintorni, soggiornando però ad Adelfia!
Ora cerco qui, dove vedo sciorinate tante notizie affidabili, per dare qualche didascalia alle centinaie di foto che ho scattato!Grazie e complimenti!
nonna ivana
10/9/08 21:41
Che splendida visita, cara nonna Ivana. Complimenti per il tuo bel blog e grazie per essere venuta nella nostra città a fare un bel giro. Spero ti sia divertita e che ti sia rimasto nel cuore qualche bel ricordo.
Torna presto a trovarmi e continua a far conoscere la nostra terra a piu' gente possibile.
un salutissimo. Sergio.
11/9/08 14:18
Caro Sergio,
non dubitare!
Ho amici cari in quel di Bari, e inoltre tutto il materiale che ho fissato nella digitale non andrà disperso! Man mano lo metto!
Grazie dell'apprezzamento, che ricambio di cuore!!!
Un abbraccio da
nonna ivana
11/9/08 14:35
Scusa, mica voglio rimanere anonima!!!!!
Ciao
11/9/08 14:37
Bella chiavica sergio la fiera!!!
Ormai ogni anno c'è sempre meno...
perdona la mia assenza..ma la mia vita in questo periodo è un gran casino.
Baci Melissa
18/9/08 16:12
Posta un commento
<< Home