Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

02 settembre 2008

72^ Fiera del Levante - Bari, 13/09 - 21/09 2008

Un caloroso saluto a tutti voi. Amici anche quest'anno sara' il Premier Silvio Berlusconi, ad inaugurare il 13 settembre prossimo a Bari la 72ma edizione della Fiera del Levante che si chiudera' il 21. L'appuntamento, com'e' tradizione, dara' l'opportunita' al presidente del Consiglio di tracciare il percorso che il Governo intende seguire alla ripresa dell'attivita' politica. Ospite d'onore di questa edizione sara' la Francia. In aumento le delegazioni estere, che arriveranno dai Balcani e dal Nord Africa ma anche dal Baltico. Ansa)
Ecco dunque di seguito maggiori informazioni circa questa bellissima e grande esposizione nazionale ed internazionale:

Fiera del Levante 2008
Fiera campionaria internazionale
sabato 13 settembre 2008 - domenica 21 settembre 2008
Aperta al pubblico - Ingresso € 6,50
Orari di apertura:
Sabato 13 (giorno inaugurale) ore 15,00 - 21,30.
Dal Lunedì al Venerdì Espositori: 8,30-20,30 - Visitatori: 9,00-20,30
Sabato e Domenica Espositori 8,00-21,30 - Visitatori: 8,30-21,30
Ingressi:

Tutti gli Ingressi del quartiere fieristico sono aperti:
Orientale, Agricoltura, Ediliziavia Via Verdi, San Francesco, Monumentale, Lepanto
cadenza: Annuale
Per chi non lo sapesse è' l’evento fieristico barese per eccellenza che coinvolge tutto il Mezzogiorno d’Italia, con forti aperture nell’area balcanica e in tutto il Mediterraneo; si tratta di una fiera composta da settori specializzati che formano un panorama unico ed eterogeneo in risposta alle tante esigenze del mercato;una grande fiera con una lunga storia alle spalle, sempre perfettamente allineata allo stato dell’arte che le nuove tecnologie hanno raggiunto. La Campionaria Generale rappresenta un grande punto di incontro tra domanda e offerta che muove circa 2000 espositori e oltre un milione di visitatori; la sua vocazione è da sempre quella di annullare le distanze tra l’Occidente europeo industrializzato ed i Paesi del vicino e medio Oriente in via di sviluppo crescente, favorendo così lo scambio continuo di risorse e di know-how e acquisendo una funzione di propulsore del commercio e di potente volano per l’economia dei due continenti. Negli ultimi anni questa vocazione si esprime sempre più forte anche in favore dei Paesi balcanici e dell'Est europeo più in generale, dove l’Ente ha stretto accordi di partnership con le principali fiere di Macedonia, Serbia, Romania e Bulgaria e intende proseguire con tenacia ed entusiasmo su questa strada. Gli sforzi della Fiera del Levante mirano anche a costituire un polo fieristico che sia centro di coagulazione degli interessi economici e commerciali dell’intero Mediterraneo, e per il quale la mediterraneità sia il valore aggiunto, il vero “marchio di fabbrica” delle sue iniziative, disegnando parallelamente un progetto di internazionalizzazione ormai irrinunciabile per qualsiasi impresa fieristica al passo coi tempi, impegnata nel villaggio globale in cui tutti viviamo.
Info, immagini e testi by: http://www.fieradellevante.it
___________
Aggiornamento:
IN FIERA PEDALANDO - Un’attenzione particolare sarà riservata a coloro che raggiungeranno in bici la Fiera del Levante: l’ingresso per i ciclisti, infatti, sarà gratuito, e in prossimità dell’ingresso orientale (di fronte al Cus), sarà istituito un parcheggio custodito e gratuito. È possibile usufruire del servizio di trasporto gratuito delle bici sui treni regionali.
PARCHEGGIO - La sosta delle auto costerà 5 euro al giorno nelle seguenti aree: parcheg gio ex Campi da Tennis; via Madonna della Rena; area Fer rotranviaria; Ansa di Mari sabella; area Bari Multiservizi Spa. Presso il mercato e l’Arena della Vittora, zona a grattini (0,75 centesimi di euro). Stesso discorso su viale Orlando e complanare di corso V. Veneto; su viale di Maratona, via Verdi, via Bellini, via Umberto Giordano
PARK & BUS - Servizio di parcheggio e trasporto gra tuito (dalle ore 7 alle 22.30 - domenica dalle 8) a «Pane e Pomodoro»; «Palaflorio»; Fbn - ex Quasimodo; via Napoli Nord. Da qui buono sconto di un 1, 50 euro per il biglietto d’ingresso alla Fiera (il “Park and Bus” sostituisce, nel pe riodo fieristico, il servizio del le navette A e B del “Park and Ride”). L’Amtab effettuerà, collega menti speciali con la Fiera del Levante da piazza Moro; corso Cavour (teatro Petruzzelli); ospedale San Paolo. Questi bus saranno diretti all’ingres so secondario e non effettue ranno fermate intermedie, con eccezione per i mezzi pro venienti dal «San Paolo» che invece fermeranno a tutte le fermate previste lungo il per corso. I viaggiatori dovranno munirsi di biglietto per corsa speciale, al costo di un euro, disponibile presso i seguenti punti vendita: piazza Moro; teatro Petruzzelli; ingresso se condario Fiera del Levante. Saranno attive anche le linee urbane che servono abitual mente la zona della Campio naria e che possono essere utilizzate con i titoli di viaggio ordinari. È allo studio della prefettura un’apposita sala stampa per l’incontro tra i giornalisti e il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il giorno dell’inaugurazione. (Rob. Colp.)(6/9/2008)
Font by: www.lagazzettadelmezzogiorno.it

Etichette: , , , , , , , , ,

8Comments:

Blogger Caterina Narracci said...

Ciao!
Ci andrò sicuramente una delle due domeniche pomeriggio.
A presto!
Caterina

2/9/08 17:04

 
Blogger il Capocomitiva said...

Eh, si . La Fiera à sempre la Fiera. Anche se da piccolo significava per me la fine dell'estate.
Quando cominciava la fiera voleva significare che l'avvicinarsi dell'apertura delle scuole era imminente. Era l'ultimo mio divertimentoi estivo.....dopodichè con la testa sui libri....UFF!!!

Cmq è sempre una bella esposizione, da non perdere!!!

3/9/08 10:16

 
Anonymous Anonimo said...

e noi ci saremo!!

4/9/08 23:25

 
Anonymous Anonimo said...

Salve Capocomitiva!
Sono appena approdata a questo blog brucando disperatamente su Google, in cerca di aiuto per parlare a ragion veduta di quello che ho frettolosamente visto e ammirato in poche ore nel centro di Bari e altre poche giornate nei dintorni, soggiornando però ad Adelfia!
Ora cerco qui, dove vedo sciorinate tante notizie affidabili, per dare qualche didascalia alle centinaie di foto che ho scattato!Grazie e complimenti!
nonna ivana

10/9/08 21:41

 
Blogger il Capocomitiva said...

Che splendida visita, cara nonna Ivana. Complimenti per il tuo bel blog e grazie per essere venuta nella nostra città a fare un bel giro. Spero ti sia divertita e che ti sia rimasto nel cuore qualche bel ricordo.
Torna presto a trovarmi e continua a far conoscere la nostra terra a piu' gente possibile.
un salutissimo. Sergio.

11/9/08 14:18

 
Blogger ivana said...

Caro Sergio,

non dubitare!
Ho amici cari in quel di Bari, e inoltre tutto il materiale che ho fissato nella digitale non andrà disperso! Man mano lo metto!
Grazie dell'apprezzamento, che ricambio di cuore!!!
Un abbraccio da
nonna ivana

11/9/08 14:35

 
Anonymous Anonimo said...

Scusa, mica voglio rimanere anonima!!!!!
Ciao

11/9/08 14:37

 
Blogger Melissam said...

Bella chiavica sergio la fiera!!!
Ormai ogni anno c'è sempre meno...
perdona la mia assenza..ma la mia vita in questo periodo è un gran casino.
Baci Melissa

18/9/08 16:12

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####