Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

18 agosto 2008

Una bellissima vacanza

Cari amici è tempo di rientro dalle ferie ed io, come buona parte degli italiani, mestamente torno nella mia città dopo una breve pausa rilassante. Ebbene si, amici miei, quest'anno le mie ferie le ho trascorse fuori dalla Puglia, nella vicina Calabria, attorniato da vecchi e nuovi amici. Un periodo trascorso al mare con dei ragazzi davvero simpaticissimi, delle ragazze bravissime, dei compagni d'avventura temerari; insomma mi sono trovato davvero bene.
Ma andiamo con ordine. Il 9 agosto io e la mia amata bicicletta "siamo" partiti alla volta di Villapiana, un grazioso paese a pochi metri dal mare, in provincia di Cosenza. Ho subito ritrovato alcuni amici con cui solitamente esco a Bari e ne ho conosciuti altri che si sono poi rivelati ottimi compagni d'uscite. Il giorno successivo, alle 6 della mattina (pensate che capafresca) sono partito per raggiungere Lorica, sempre in provincia di Cosenza, dove avevo appuntamento con il gentilissimo e bravissimo Dr. Mico Belcastro, responsabile della locale Sezione CAI (Club Alpino Italiano). Il motivo?Secondo voi?Quale occasione piu' propizia se non quella di fare una bella gitarella (circa 40 km...) in mountinbike sulla Sila Grande????E cosi' è stato. Una giornata assolutamente fantastica, dove a parte le nuove amicizie subito strette con gli altri bikers, ho avuto la possibilità di scorazzare in una incantevole ed enorme foresta incontaminata, pedalare in mezzo a campi brulli e granai dorati, attraversare ruscelli di acque sorgive, vedere vacche passare a pochi cm dal viso, respirare la natura in tutta la sua bellezza, sentire soltanto il cinguettio degli uccelli e lo sfregamento delle foglie degli alberi. Questa è la mia vacanza, questo è il mio mondo. Scusate se è poco, scusate se non chiedo di piu'.
Successivamente sono rientrato in paese e mi sono lasciato alle spalle le fatiche delle salite per dedicarmi completamente ai bagni nel mare ionico. Giornate belle e divertenti, dove assieme ai miei amici Ciccino, Patty, Alessandro (bastrado-dentro..:->) , Marco, Anna (la Prof.) di Potenza, Matteo, Anna (la Dr.ssa) di Altamura, il simpaticissimo (oramai british) Salvatore e la sua timidissima ragazza Renata, Andrea, il grande Massimo da Brescia, Francesco e Luciana, Marco e Ketty, le bravissime Giusy e Piera, il buon Nicola (il capocomitiva estivo....), Michele di Poggiofranco, ho vissuto delle ore di puro divertimento. Serate in compagnia di persone che mi hanno davvero fatto dimenticare il lavoro (almeno quello...) e grazie pure alle quali ho avuto l'occasione per apprezzare meglio una terra che non conoscevo assolutamente piu' di tanto.
Non posso non ringraziare nuovamente soprattutto Ciccino e Nicola, i quali si sono sempre prodigati per accompagnarmi da una parte all'altra ed un caloroso grazie lo rivolgo anche a Giusy e Piera, le quali addirittura si sarebbero offese se non mi fossi fermato a pranzo da loro l'ultimo giorno della mia permanenza. Capite che ragazzi ho incontrato?
Vedete, l'amicizia è una capacità che solo gli esseri umani sanno avere. Il fatto di saperla utilizzare al meglio fà si che i rapporti sociali si consolidino sempre piu'.
In questi giorni oramai ero pure stato segnalato come colui che "attaccava i pipponi". Infatti, ad onor del vero, mi divertivo a raccontare a tutti come fosse andata l'escursione sulla Sila, con tanto di descrizione certosina di particolari e aneddoti. Tra l'altro, cercavo di trovare "nuovi adepti" da portare magari sul "Pollino" o nelle "Gole del Raganello"....ma, ahimè, nessuno si è voluto proporre....chissà come mai....ehehhehehe!!!!!
Onestamente, se non fosse stato per il lavoro che chiama, sarei rimasto in eterno in vacanza con tutti loro. Altrettanto onestamente devo dire che una parte di me è rimasta sicuramente in Calabria quest'anno. Sono stato strafelice di conoscere cosi' tanti amici in gamba e divertenti ed ora un pochettino di dispiacere nel non rivederli rimane.
Tornare a casa è sempre bello, ma lasciare questo bel gruppetto di persone mi pesa un po'. E' pur vero che ognuno deve rientrare magari su a lavoro a Roma, altri a Milano, altri a Torino, ognuno con la sua storia, ognuno con la sua vita. Una cosa è certa pero, a differenza di quello che poteva succedere un tempo, oggi la distanza tra una città all'altra non esiste piu', grazie a internet. Percio', mi ero ripromesso che alla prima occasione utile avrei dedicato un post apposito sul mio blog, e cosi' ho fatto. Anche a migliaia di kilometri di distanza questi ragazzi potranno sempre venire a leggere le mie piccole grandi storielle.
In conclusione, posso dire di aver passato proprio una bellissima vacanza.
Grazie ragazzi, per la vostra splendida amicizia, spero di rincontrarvi presto di nuovo tutti insieme.

Etichette: , , , , , , , , ,

14Comments:

Blogger Memole said...

Ciao bello, eccoti al tuo effettivo lavoro: il blog! Volevo sapere, visto che eri a pochi cm dalle vacche, se, in quel frangente, hai respirato la "natura"?!? Cmq gli amicici sono anche qui, a casa tua, BERI!!!! Ti rimprovero! Hai dimenticato di citare il De Fanuzzi nella combricola di Villapiana Lido!!! Cmq hai fatto un "orrore" di ortografia si scrive "altro" non "eltro"!!! Baresaccio!!!

19/8/08 10:55

 
Blogger il Capocomitiva said...

E no cara Memole Zampana Sisina, stavolta ti dico che il Marco è stato citato. Se leggi bene ne ho citati due. Il rpimo era lui, il secondo era "red".
Cmq si è vero ci sono anche gli amicicciui di Bari, pero' voi siete gli amici invernali....quelli estivi li ho trovati là....ehehehhe...moh come sei gelosa pero'....mudu'!!!!
Cmq provvedo a correggere eltro con altro, se non altro eltro suonava piu' barese...ehehehhehe
meh cia.

P.s. per quanto rigurada le vacche ti posso dire che oltre ad aver "respirato" la natura, ho anche scazzato con la bici piu' di una volta kg di cacca mucchense del diamtetro di circa 30 cm......ma che se magnano ste mucche????Mah, anzi muhhhhh!!!!!

19/8/08 12:28

 
Anonymous Anonimo said...

Caro Sergaio ti sei dimenticato di raccontare la storia del tuo gatto Nerone...L'hai raccontata anche ai genitori di Giusy e Piera puoi raccontarla anche ai lettori del tuo amato blog. Cmq noi siamo sempre a villapiana puoi venire a trovarci quando vuoi e se porti le paste (un pò più buone di quelle dell'altra volta) sei invitato anche a pranzo. L'ex capocomitiva estivo. Niciola!!!

20/8/08 01:24

 
Blogger il Capocomitiva said...

Caro capocomitiva estivo (Colino)(perchè ex!?) ebbene si', ho omesso di raccontare la storia del gatto paracadutista semplicemente perchè se no poi ti avrei dato troppe emozioni in un giorno solo..alla tua età non vorrei averti sulla coscienza.....ehehhehehe.
Cmq ancora grazie caro Colino di tutte le tue premure, cosi' come rinnovo i ringraziamenti a Ciccino e le sorelle Giusy e Piera.
Spero di poter rivivere presto quelle giornate trascorse con tutti voi al piu' presto!
Un salutone....vabbè almeno ci becchiamo qua....e chi scappa!!!!Ciaaaaaaaa

20/8/08 02:09

 
Anonymous Anonimo said...

Complimenti ancora per il blog...proprio bello e pieno di cose interessanti!!
Niciola e Giusy, se leggete...ciao ciao!!!
Piera

P.s.Ho approfitato del blog per un saluto!!

20/8/08 16:02

 
Blogger il Capocomitiva said...

We' Piera sei riuscita finalmente a postare un commento....MIRACOLO!!!!

Beh, cmq grazie per i complimenti e per i slauti che ricambio molto volentieri. Spero che il blog continui a crescere e ad essere utile soprattutto per coloro che risiedono fuori dalla Puglia!
Un grande abbraccio. Sergio!

20/8/08 16:10

 
Anonymous Anonimo said...

Almeno lo utilizziamo per essere sempre aggiornati sugli eventi pugliesi, anche se non possiamo parteciparvi....sigh!!!
Alla prossima.
Piera

20/8/08 16:26

 
Blogger il Capocomitiva said...

Infatti, non c'e' soluzione migliore per ritrovarci tutti insieme almeno on line e salutarci magari stando a centinaia di km l'uno dall'altro. Evviva l'era di internet, evviva il blog della Puglia!!!

20/8/08 18:18

 
Blogger BlogNetwork said...

Salve, ci complimentiamo per l'ottimo Blog!
Vorremmo segnalarvi il nuovo portale per il turismo last minute in puglia:
http://puglia-lastminute.com

20/8/08 22:06

 
Blogger il Capocomitiva said...

Grazie per i complimenti cari amici di BLOGNETWORK. E' un piacere sapere che anche utenti esterni trovino utile ed interessante il mio blog. Spero di poter continuare sempre su questa strada, nel mio piccolo, a cotribuire a promuovere il territorio pugliese!!!!
A presto.

P.s. Inseriro' il vostro link tra i miei preferiti, spero anche voi possiate rendermi il piacere. Ciao.
Sergio.

20/8/08 23:54

 
Anonymous Anonimo said...

NON C'E' POSTO MIGLIORE AL MONDO DI VILLAPIANA X LE VACANZE...... MA NON X IL POSTO IN SE', QUANTO X LE PERSONE CHE CI VANNO.....
COME SONO ANDATO CON QUESTA FRASE SERGAYO????

25/8/08 12:41

 
Anonymous Anonimo said...

non ci posso credere la Piera che scrive su di 1 blog... tutto puo' accadere... 1 saluto dal su(ec)citato Marco DeFanovich

25/8/08 15:42

 
Blogger il Capocomitiva said...

@Marco:
A proposito Marcuccio, sono stato rimproverato per il fatto che ho fatto molte fotogarfie a te e non agli altri.....mannaggia.....sarà la gelosia, l'invidia????
E mo' che faccio???Come rimedio???Quasi quasi che ti cancello dalle foto con il photoshop....eheheheh

@Ciccino: si sciut bun....effettivamente non c'e' vacanza migliore di quella fatta con le persone giuste, questo è poco ma sicuro!!!!Ciaaaa

26/8/08 10:55

 
Anonymous Anonimo said...

E' PROPRIO VERO...IL POSTO E' IDEALE PER UNA VACANZA IN COMPLETA SOLITUDINE...!
Andrea

29/8/08 09:38

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####