Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

10 maggio 2008

La signora dei "Rivoltini"

Salute a tutti voi. Non posso non raccontare quello che ci è capitato ieri sera venerdi 9 maggio su quel del Lungomare di Bari. Eh, si amici miei, la serata giusta per fare una passeggiata con gli amici e vedere "gli spari di San Nicola". Appuntamento alle 22,00 circa davanti l'arco che si trova all'ingresso della Basilica di San Nicola. Ci vediamo e in totale all'appello siamo in quattro: io, la first lady, Vincenzo e Sisina.
Ore 22,15 la fame inizia farsi sentire e i nostri stomaci acclamano giustizia. Ci apprestiamo cosi' nelle immediate vicinanze del mare e veniamo attratti da un odore fortissimo di carne arrostita. Giungiamo mestamente dinanzi alla Signora "Angela" che di tutto punto, ogni 3 minuti circa prepara squisiti involtini (gnmridd) di budella e salsicce arrostite. La tentazione è forte e non riusciamo a dire di no a queste prelibatezze.
Inizio io e ordino due paninazzi con salsicce e uno di involtini.
Già qui la signora precisa: """"Allora vuoi due panini con la salsiccia e uno di rivoltini giusto????"""Ed io:Come scusi???Rivoltini???Ehm, ah, si, giustissimo un panino con i rivoltini...."""Penso tra me e me: avro' sbagliato sempre io nella vita a chiamarli involtini o gnmridd....mah!!!""".
Non finisco di far girare i miei pensieri che arriva in rinforzo Vincenzo. Questa volta è lui che deve ordinare. E qui che accade l'apoteosi....
Vincenzo si gira verso la comunque gentile e bravissima signora """Allora vorrei un panino, pero' se possibile metà salsiccia e metà involtini""". La signora prontamente""""No, mi dispiace ma i panini te li posso fare o con la salsiccia o con gli involtini, insieme non è possibile""".
Il buon Vinc tranquillamente risponde"""Vabbè signora non fa nulla, allora me ne faccia uno solo con salsiccia""".
La signora lo guarda un po' in cagnesco e gli fà"""E no, guarda, me lo dicevi prima, ora ho già messo i rivoltini a cuocere..."
Vinc di nuovo con grande aplomb ribatte """Signora, non si preoccupi, va bene lo stesso, mi mangio il panino con gli involtini se li ha messi già a cuocere"""".
A questo punto Vinc torna nel gruppo a far chiacchiere in attesa che la signora termini la cottura. Tempo 3 minuti di orologio e la signora richiama il mio amico a prendersi il panino dicendogli""""Allora guarda, hai visto che sono riuscita ad accontentarti??Ti ho fatto il panino come lo volevi tu, quello che stavi aspettando"""
Vincenzo tutto contento""""Ah, si, Signora, è riuscita a farmi il panino metà salsiccia e metà involtini???""""
E la signora ribatte """No, no, quello che volevi tu, eccoti il tuo panino con la salsiccia......"""""".
A questo punto sia io che il buon Vincenzo non sappiamo come nascondere la risata, per poco non ci viene un blocco facciale perchè il divertimento è grandissimo. Incredibile a raccontarsi.
L'espressione interrogativa e un po' alla "Fantocci" del povero Vincenzo è alle stelle oramai.
Comunque, ad onor di cronaca, la signora in questione ed il marito "Giuseppe" ci hanno fatto mangiare dei panini davvero eccellenti con della carne squisitissima. Percio' un grande grazie a loro e alla grande simpatia dimostrata e finalmente una serata baresissima guardando "l spar d' Sandanccole"!!!!

Etichette: , , , , , , , ,

4Comments:

Anonymous Anonimo said...

Madò ke ridere....
Anke se avevo già appreso la notizia di persona ieri al solito bar....!!!
Ahahahaah.....
Avrei voluto esserci..sia x guardare la faccia di Vincenzo...e sia x degustare gli splendidissimi paninazzi!
Te ne sei frecato2!!!
Vero Sergio???!!!

12/5/08 10:32

 
Blogger il Capocomitiva said...

Cara Vanna (credo) i panini erano davvero buoni e comunque ci siamo divertiti da matti, inconsapevolmente.
Un grazie grande grande grande alla signora che si vedeva comunque lontano un kilometro, era una brava donna davvero.

12/5/08 11:37

 
Anonymous Anonimo said...

Non sono io ad aver lasciato il commento precedente. La vera Vanessa

12/5/08 19:09

 
Anonymous Anonimo said...

Sergio...l'anonimo ero io!
Avevo dimenticato di firmarmi...
povera vanessa sempre in mezzo viene messa!!!
Bye Mely

N.B.Avresti dovuto dedurlo..dal desiderio di aver voluto degustare
quei panini!

13/5/08 09:34

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####