Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

26 ottobre 2007

Eventi: La Sagra du minghiaridd e il Mercato di Valenzano

Gentili amici sono di nuovo qui per segnalarvi due nuovi eventi prossimi e futuri: La Sagra du Minghiaridd e la Fiera di Valenzano.
Ma andiamo con ordine e cominciamo con la prima manifestazione che si terrà a Triggiano (BA) il 3 novembre 2007, a partire dalle ore 19,30, nelle immediate vicinanze della Parrocchia S. G. Moscati, in V.le Gramsci.
La Sagra du Minghiaridd (cavatello, tipo di pasta per chi non lo sapesse) quest'anno è giunta alla 7^ edizione.
Tra gli ospiti si segnalano l'attore Ettore Bassi (co-protagonista della fiction Giuseppe Moscati), il presentatore Michele Mirabella e la partecipazione straordinaria del campione del mondo alle Para Olimpiadi di Taipei nei 100 mt dorso Vincenzo Micunco.
Nel mentre si assisterà allo spettacolo dei vari artisti, saranno fatti degustare piatti di "minghiaridd" (a prezzi bassissimi) preparati davvero in tutte le salse. Il tutto inoltre sarà bagnato con dell'ottimo vino nostrano.
Ricordo che, cosa molto ma molto piu' importante, il devoluto della manifestazione sarà intermanente donato in beneficienza!!!!
Quindi, una ragione in piu' per andare alla Sagra di Triggiano con tutta la Famiglia!!!
Non mancate, mi raccomando.
Secondo evento, e non per questo meno importante, è la Fiera di Valenzano, denominata anche Fiera di Ognissanti.
Ovviamente si svolge (come ogni anno) nella giornata del 1 novembre 2007, nelle seguenti Vie di Valenzano: via A. Moro (ex via Roma), via Piave, largo Plebiscito e le altre vie prospicienti.
Varietà infinite di bancarelle vendono prodotti per lavorare la terra, confezioni di abbigliamento, souvenirs, accessori per la casa ed il giardinaggio, giocattoli e quant'altro.
Un grande mercato ricolmo di articoli di ogni genere e per tutte le tasche che da anni attira migliaia di turisti o semplici curiosi.
Preparatevi quindi a camminare davvero gomito a gomito con il/la vostro/a amico/a di shopping perchè le strade saranno davvero invase da una marea di persone. E' una bella fiera e, come tale, merita seriamente di essere visitata in lungo ed in largo.
Buona passeggiata e buon divertimento a tutti!

Etichette: , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####