Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

10 novembre 2006

Il mio Blog. Anzi no....

Wow che dire, vi ho lasciato una settimana da soli e ho trovato nel post dedicato alla città di Matera una miriade di messaggi: critiche, pacche sulle spalle, tentativi di "accalappiamento", botte e risposte che manco in televisione si sono mai visti. E che è???Sono davvero rimasto meravigliato nel vedere il numero di persone che sono venute a visitare il mio blog, anzi il Vostro blog e lasciare le loro opinioni. Qualcuna mi ha accusato di non saper scrivere bene in italiano (sarà vero??Puo'darsi, chi lo sa), qualcun altro invece è stato di parere contrario. Ma alla fine quel che conta è che siate venuti. E si, perchè la mia piu' grande felicità è proprio questa. Vedere l'attaccamento che mi avete mostrato sino ad oggi mi ripaga di tutte le critiche possibili ed immaginabili. Torno a ripetere che questo Blog è stato creato solo e soltanto per gioco, per divertimento, senza nessuna idea di megalomania. Quando posso descrivere la mia terra, la nostra terra, lo faccio - anche con l'aiuto di internet ovviamente - per me, ma, soprattutto per Voi. Affinchè possano le tradizioni, la cultura della nostra Bari, della Puglia e delle zone limitrofe sopravvivere anche attraverso le piccole storie che di volta in volta vado ad inserire. Io ci metto del mio. Ma anche Voi potreste aiutarmi.
Infatti, chi ne ha voglia puo' inviarmi via mail le foto delle sagre o comunque delle zone nelle quali risiedono, magari paesini sperduti che non vengono quasi mai citati. In questa maniera apprenderei io e penso anche Voi qualcosa di piu' delle nostre località. Grande è infine il mio ringraziamento a tutti gli Italiani che risiedono all'estero e che spesso visitano il Blog, anche semplicemente per ricordare le loro terre natie. Spero di riscaldargli il cuore anche a distanza di tanti kilometri.
Auguro a tutti Voi una splendida navigazione. Ci vediamo presto!!!
Sergio.

6Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao,sono una ragazza che ha scoperto da poco questo blog su consiglio di un amico.
Sinceramente sono rimasta colpita positivamente in quanto gli articili sono tutti interessanti.
L'unica pecca secondo me è che il 99% dei blog indicati nei link qui sulla destra sono tutti molto ma molto scarsi...tranne ovviamente quello di grillo devo dire che purtroppo la qualità è veramente scadente!!!
Senza offesa questa è una mia opinione personale che DEVE essere rispettata come io rispetto quelle degli altri.
Caro Sergio prima di fare questa "pubblicità" cerca almeno di controllare se ti fanno "onore" o meno...
Ti saluto anche da parte del mio amico che tra l'altro dice di conoscerti...ormai sei come un VIP: tutti dicono di averti parlato almeno una volta!
Ciao da Mariaripalta (Cerignola-FG)

10/11/06 19:06

 
Blogger il Capocomitiva said...

Eh eh eh, tutti mi conoscono eh???Ragazzi da domani firmo autografi e fotografie!!!!Come in salumeria, col biglietto in mano pero'....
Vabbè, scherzi a parte, il discorso dei link dei blog sulla home page è assolutamente soggettivo e non ti devi vergognare delle tue considerazioni. Sono link di siti istituzionali e di blog di amci seppur virtuali. Per questi ultimi ti posso dire che ho visitato le loro pagine e le ho trovate molto interessanti, senza distinzione. Ognuno di loro ha creato il proprio spazio e ha inserito opinioni, racconti di vita, dei diari etc. Insomma veri e propri blog. Il mio è forse un po' diverso perchè è un polpettone di argomenti. Ecco forse perchè dovrebbe alternativo!!!!
Un grosso slauto comunque a te e al tuo amico e a tutta Cerignola!!!

10/11/06 19:43

 
Anonymous Anonimo said...

Un saludo a canosa (ciudad de mi padre) y Trani (ciudad de mi madre) desde Puerto La Cruz (Venezuela). Yuseppe

11/11/06 08:58

 
Blogger il Capocomitiva said...

Alla faccia del pifferaio magico!!!Carramba che sorpresa!!!Un saluto a te e a tutta la tua famiglia caro Yuseppe dalla nostra piccola bari. Adios.

11/11/06 09:27

 
Anonymous Anonimo said...

Hallo Sergio, it's a very great blog!I'm following you from Groenland!my grandfather come from Italy near your town, Ceregnola.I hope to come to Italy as soon!
hugs, Jennifer

13/11/06 07:29

 
Blogger il Capocomitiva said...

Groenlandia???Wow, ai confii della realtà. Sono estremamente contento che il mo blogo sia arrivato nella terra piu'fredda del globo!!!un grandissimo abbraccio.....calorosissimo cara jennifer.

13/11/06 10:34

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####