Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

01 novembre 2006

50 secondi di silenzio


Quella che vedete alla sinistra è la foto scattata stasera in Piazza Mercantile a Bari, dove un locale ha esposto questo cartello che sicuramente non ha bisogno di tanti commenti.
Mi chiedo pero' come sia possibile che effettivamente in Piazza buona parte degli esercenti abbiano comunque aperto. Come si puo' essere cosi' biechi e ipocriti davanti a fatti di sangue del genere???E' vero allora che comandano sempre piu' i denari e non la morale e il buon senso delle persone???Perchè ci sta questo menefreghismo???Forse solo perchè non è una cosa che gli è successa in casa loro allora non interessa???Ecco perchè siamo malati tutti. Continiuamo a vivere nell'indifferenza, tanto alla fine chi paga sono solo i fessi. Ha ragione il titolare (una persona seria evidentemente) di questo locale: """Scusali caro Michele!!!""".

2Comments:

Anonymous Anonimo said...

contro chi si protesta invece, restando chiusi?

seconda osservazione: sul cartello è scritto UN COLLEGA MA SOPRATTUTTO UN AMICO... beh, evidentemente non era un amico di tutti l'amico michele, come è giusto e ovvio che sia

15/11/06 12:02

 
Blogger il Capocomitiva said...

Magari il fatto di rimanere chiusi sarebbe servito almeno per dimostrare di essere solidali con la vittima e la sua famiglia. Perchè si fanno allora le celebrazioni nei trigesimi?Perchè si fa un minuto di silenzio prima che inizi un evento in ricordo di un defunto?Perchè sono tutte forme di rispetto verso i morti, ecco perchè sarebbe quindi servita una chiusura dei locali. Una risposta almeno morale da parte di tutto il loro ambiente a questi atti criminali. Evidentemente le cose, come puoi aver osservato anche tu, sono diverse per molti. E questo fa male, ma molto male.

15/11/06 14:17

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####