Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

03 giugno 2006

I Panzerotti

Sapete cosa sono "l Panzarott"???Sono delle squisitissime e ovviamente baresissime frittelle ripiene con pomodoro e mozzarella oppure carne o ricotta o addirittura fatti con le rape.
Praticamente si utilizza la stessa pasta della focaccia (leggi post dedicato).
A differenza pero' di questa, la pasta viene tagliata in piccoli pezzi.
Singolarmente poi devono essere stesi sul tavolo in modo circolare.
Al centro di questi cerchi di pasta si mettono piccoli pezzi di pomodoro e mozzarella (oppure degli altri ingredienti precedentemente indicati), un po di formaggio e pepe e si chiude a semiluna il ripieno cosi' ottenuto, facendo molta attenzione a schiacciare bene bene i bordi del panzerotto, poichè, si rischia che possa aprirsi durante la cottura.
Preparati questi piccoli alimenti vanno fritti in olio bollente facendo ovviamente attenzione a non bruciarli. Dopo la cottura bisogna posarli in carta assorbente e sono pronti cosi' per essere consumati.
Di solito i panzerotti migliori sono quelli non molto grandi e la festa sarà maggiore se preparati tutti con ingredienti diversi.
P.S. A Bari lo specialista dei panzerotti, anzi il maestro dei panzerotti fritti e al forno è "la pizzeria Da Di Cosimo".....La migliore in assoluto....

Etichette: , , , , ,

2Comments:

Anonymous Anonimo said...

Great site lots of usefull infomation here.
»

18/7/06 10:22

 
Anonymous Anonimo said...

Nice idea with this site its better than most of the rubbish I come across.
»

20/7/06 15:50

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####