Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

25 agosto 2010

I 3 tenori in concerto - Ostuni, 28 agosto 2010

Ricevo dal sempre gentile Francesco Paolo Del Re il seguente comunicato stampa, relativo al concerto lirico che si terrà in Ostuni il 28 agosto p.v. e che vedrà, tra gli altri, la partecipazione del mio caro amico, simpaticissimo, bravissimo e preparatissimo Maestro PIERO CASSANO, assieme ai tenori Gianni LECCESE (nella foto), CLAUDIO MINARDI E ANTONIO BASILE:


I TRE TENORI IN CONCERTO

Gianni Leccese, Claudio Minardi e Antonio Basile, accompagnati al pianoforte dal Maestro Piero Cassano

OSTUNI (BR) – Piazza Libertà
Sabato 28 agosto 2010 – ore 21.00


Musica sotto le stelle nel cuore della Città Bianca.

Sabato 28 agosto, alle ore 21.00, Piazza Libertà a Ostuni (BR) si trasforma in una suggestiva cassa armonica a cielo aperto per ospitare “I tre tenori in concerto”, evento musicale tra i più attesi dell’estate ostunese, dopo il successo delle precedenti edizioni della manifestazione, capace di coinvolgere ed entusiasmare sia il pubblico colto che quello popolare.
All’ombra della Colonna di Sant’Oronzo, il palco di “I tre tenori in concerto” vede protagonisti Gianni Leccese, Claudio Minardi e Antonio Basile, voci tra le più interessanti nel nuovo panorama operistico del territorio pugliese, accompagnati al pianoforte dal Maestro Piero Cassano.

Il concerto lirico, a partecipazione gratuita, è organizzato dall’associazione culturale Crocevia con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ostuni e dell’Assessorato comunale al Turismo.
L’incanto delle note del pianoforte fa da guida per un affascinante viaggio musicale attraverso le più incantevoli melodie del secolo scorso, in un crescendo di emozioni. Sul filo del ricordo collettivo, Gianni Leccese, Claudio Minardi e Antonio Basile si esibiscono in brani del repertorio lirico classico, con arie da opere di Verdi, Cilea, Puccini, Mascagni e canzoni della più nobile tradizione italiana e napoletana.

La grande partecipazione del pubblico registrata in occasione del primo appuntamento di “I tre tenori in concerto”, ad agosto 2009, ha spinto il Comune di Ostuni a riproporre la fortunata formula, con un concerto a febbraio 2010 e questa nuova edizione estiva della manifestazione, che promette di superare il successo dello scorso anno. Una dimostrazione, da parte dell’amministrazione comunale ostunese, di coraggio e sensibilità verso la divulgazione di una cultura lirica che rompa i tradizionali paletti del settore e riesca ad arrivare a un pubblico ampio ed eterogeneo.
L’idea di mettere insieme tre giovani tenori per un’unica, emozionante serata musicale vuole essere anche un modo concreto di avvicinare i giovani al mondo dell’opera, vista l’attenzione che da sempre, in tutte le epoche, il pubblico rivolge alla potenza e alla suggestione che caratterizzano questa particolare tipologia vocale.

OSTUNI, Piazza Libertà - INGRESSO GRATUITO
Per informazioni: tel. 080 9675710
Info e immagine by: UFFICIO STAMPA Francesco Paolo Del Re

Etichette: , , , , , , , ,

3Comments:

Anonymous chechimadrid said...

che carino il tuo blog! dobbiamoa ssolutamente fare uno scambio di link, in quanto io sono una barese emigrata a madrid ma il mio cuore è di focaccia!

27/8/10 14:36

 
Blogger il Capocomitiva said...

Grazie!!!!!!!!E' sempre un piacere vedere nuovi visitatori che mi fanno i complimenti.
ma certo, per me posiamo fare uno scambio link. nessun problema.
Appena posso faccio la aggiunta del tuo link sulla mia home page.!!!
:PPPP

28/8/10 20:32

 
Blogger il Capocomitiva said...

P.s. Ho fatto la modifica, ora tocca a te!!!!;))))

28/8/10 20:35

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####