40^ Sagra del Polpo - Mola di Bari, 1-2 agosto 2010
Giunta alla sua 40ma edizione, quella che ormai può essere considerata una delle sagre più antiche della regione, riproporrà i motivi del sul consolidato successo: nomi di grido del pop nazionale, tanto divertimento e, soprattutto, la qualità rinomata del pesce pescato dai pescatori molesi, anche quest’anno certificato con il relativo marchio di garanzia.
Anche quest’anno la manifestazione avrà il suo fulcro nel grande palco montato sul lungomare: sabato, per la gioia di ragazzi e ragazze, attesissimo il concerto degli Zero assoluto, idoli dei più giovani.
Inizio ore 21.00, ingresso, come sempre, gratuito.
Ma anche quest’anno il vero protagonista della sagra sarà il polpo, prodotto più rappresentativo della pesca del sud barese e molese in particolare: quintali di polpo verranno preparati nei modi più diversi, ma soprattutto alla brace, nei tanti stand gastronomici allestiti direttamente dai pescatori nei pressi del mercato ittico.
Anche per questa edizione, un Marchio di Qualità, esposto presso gli stand delle cooperative di pesca aiuterà i visitatori scegliere il pesce di produzione locale e con tutte le garanzie igieniche e qualitative.
Anche per l’edizione di quest’anno, come sempre in passato, per le due sere della sagra è previsto l’afflusso di un gran numero di visitatori. I lavori di riqualificazione del lungomare, non ancora conclusi, potrebbero comportare alcuni disagi, allo scopo di ridurre il più possibile i contrattempi per i cittadini e i visitatori, l’amministrazione Comunale consiglia vivamente l’utilizzo delle aree parcheggio poste ai tre ingressi principali della città:
per chi proviene da Bari: parcheggi gratuiti in Corso Italia (vicinanze Tenenza dei Carabinieri),
per chi proviene da Brindisi: parcheggi gratuiti presso l'area antistante la Scuola Elementare S. Giuseppe,
per chi proviene da Rutigliano: parcheggi gratuiti presso l'area parcheggi del Palazzetto dello Sport; in quest’ultimo caso sarà attivo anche un servizio navetta fino al luogo della sagra.
Sempre nelle sere di sabato e domenica, infine, presso il mercato ittico, la lega navale allestirà una mostra fotografica legata alle bellezze dell’adriatico pugliese."""""
Etichette: bari, capocomitiva, cultura, divertimento, estate, gente, mola, polpo, puglia, sagra del polpo, sagre, spettacoli, tradizione, turismo
0Comments:
Posta un commento
<< Home