Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

28 luglio 2010

40^ Sagra del Polpo - Mola di Bari, 1-2 agosto 2010

Thomas De Gasperi e da Matteo Maffucci, in arte gli ZERO ASSOLUTO saranno gli ospiti d'onore della 40^Edizione della Sagra del Polpo di Mola di Bari, prevista nei giorni 1 e 2 agosto 2010!
Ecco cosa riporta nel dettaglio il sito del Comune di Mola di Bari relativamente a questa simpatica manifestazione gastronominca:

"""Musica, divertimento e buona gastronomia: sabato 31 luglio e domenica 1 agosto torna a Mola la “Sagra del Polpo”, l’appuntamento più atteso dell’estate molese.
Giunta alla sua 40ma edizione, quella che ormai può essere considerata una delle sagre più antiche della regione, riproporrà i motivi del sul consolidato successo: nomi di grido del pop nazionale, tanto divertimento e, soprattutto, la qualità rinomata del pesce pescato dai pescatori molesi, anche quest’anno certificato con il relativo marchio di garanzia.
Anche quest’anno la manifestazione avrà il suo fulcro nel grande palco montato sul lungomare: sabato, per la gioia di ragazzi e ragazze, attesissimo il concerto degli Zero assoluto, idoli dei più giovani.

Domenica, invece, spazio al cabaret con la tappa molese di Risollevante, che porterà sul lungomare alcuni dei volti più noti del cabaret nazionale e locale; sul palco, tra gli altri, Mauro Pulpito e Serena Garitta, la Rimbambend, Andrea Di Marco, Fabiano Marti, Gigi Rock, Peppe Iodice, Teresa Lallo.
Inizio ore 21.00, ingresso, come sempre, gratuito.

Ma anche quest’anno il vero protagonista della sagra sarà il polpo, prodotto più rappresentativo della pesca del sud barese e molese in particolare: quintali di polpo verranno preparati nei modi più diversi, ma soprattutto alla brace, nei tanti stand gastronomici allestiti direttamente dai pescatori nei pressi del mercato ittico.
Anche per questa edizione, un Marchio di Qualità, esposto presso gli stand delle cooperative di pesca aiuterà i visitatori scegliere il pesce di produzione locale e con tutte le garanzie igieniche e qualitative.
Anche per l’edizione di quest’anno, come sempre in passato, per le due sere della sagra è previsto l’afflusso di un gran numero di visitatori. I lavori di riqualificazione del lungomare, non ancora conclusi, potrebbero comportare alcuni disagi, allo scopo di ridurre il più possibile i contrattempi per i cittadini e i visitatori, l’amministrazione Comunale consiglia vivamente l’utilizzo delle aree parcheggio poste ai tre ingressi principali della città:
per chi proviene da Bari: parcheggi gratuiti in Corso Italia (vicinanze Tenenza dei Carabinieri),
per chi proviene da Brindisi: parcheggi gratuiti presso l'area antistante la Scuola Elementare S. Giuseppe,
per chi proviene da Rutigliano: parcheggi gratuiti presso l'area parcheggi del Palazzetto dello Sport; in quest’ultimo caso sarà attivo anche un servizio navetta fino al luogo della sagra.
Sempre nelle sere di sabato e domenica, infine, presso il mercato ittico, la lega navale allestirà una mostra fotografica legata alle bellezze dell’adriatico pugliese."""""
__________________
A tutti gli amanti del polpo e a tutti i miei amici visitatori, ci vediamo questo fine settimana a Mola di Bari???
Beh e muovetevi allora, se non volete finire di rimanere a digiuno!!!!A presto e buon divertimento. Ciaaaaaaaa
Info e immagine by: www.comune.moladibari.ba.it

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####